Vai al contenuto
  • 0

chiarimenti su bmw serie 1 116i vs fiat bravo 1.4 150cv vs mazda mx5 1.8


majo16

Domanda

buongiorno a tutti!

sono un nuovo utente e ho bisogno di alcuni vostri consigli e chiarimenti ..

mi sto trovando in quel periodo di incertezze e insicurezze per quanto riguarda l'acquisto della mia prossima macchina..

i miei limiti sono budget max 7mila euro, max 80.000KM, cilindrata max 1.8 (per evitare scocciature di controlli)...

ma, ho un'attrazione fatale di provare un trazione posteriore!

per questo chiedo a voi;

bmw serie 1 116I del 2008:120 cv circa, TP , prima domanda, ha il controllo di trazione disinseribile?? basta per divertirsi almeno un poco sul bagnato? sono uno a cui piacciono le macchine, quindi scarico, catalizzatore e centralina sarebbero lavori certi..a quanto potrei arrivare di cavalli a seguito di questi lavori con questa macchina?

mazda mx5 1.8 del 2006: a dir poco fantastica...mi piace veramente tanto , problemi?!? DUE POSTI!!! quindi dovrei pensarci molto bene prima di acquistarla..

bravo 1.4 150cv: gran bella macchina, spaziosa, bel motore ....questione di gusti, a me piace molto, maaaaa trazione anteriore e vorrei cambiare...diciamo che questa sarebbe l'alternativa..

ditemi tutto quello che sapete rispetto a queste macchine...vi ringrazio in anticipo...buon lavoro e buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ricordo che il regolamento vieta che si parli di elaborazioni aftermarket, oltre al fatto che sono nocive alla vettura su cui le fa ed alla salute di tutti , vosto che la prima cosa che salta è l'antiinquinamento.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bmw serie 1 116I del 2008:120 cv circa, TP , prima domanda, ha il controllo di trazione disinseribile?? basta per divertirsi almeno un poco sul bagnato? sono uno a cui piacciono le macchine, quindi scarico, catalizzatore e centralina sarebbero lavori certi..a quanto potrei arrivare di cavalli a seguito di questi lavori con questa macchina?

!

Dal regolamento:

Art. 1 - Argomenti

Sono vietate discussioni, messaggi e contenuti:1.8 Che violino la legislazione italiana;

1.9 Con riferimenti a comportamenti di guida pericolosi e/o a infrazioni del codice della strada, in particolar modo al superamento dei limiti di velocità - (Sono quindi vietati messaggi/discussioni riguardanti la velocità massima raggiunta ed in generale comportamenti pericolosi).

1.10 Che suggeriscano modifiche ed elaborazioni illegali (distanziali, kit xenon aftermarket , centraline aggiuntive, mappature, ecc.) o pratiche di autoriparazione differenti da quelle regolamentate. Autopareri deplora e sconsiglia qualsiasi intervento estetico o meccanico che violi le norme del Codice della Strada e la legislazione vigente, pertanto esortiamo l'utenza ad astenersi dal creare discussioni che trattino i temi citati.

occhio eh ;)

Tralasciando questo e sperando non compaia nuovamente, se sei indeciso tra una bravo ed una mx-5, vuol dire che non hai bene in testa cosa vuoi veramente. Ti suggerisco prima di fare un po' di chiarezza dentro di te :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ohp , pardon...! chiedo scusa.. allora il fatto e che sono le tre macchine che mi stanno attraendo di piu...ogni una per un motivo...la bravo sarebbe un "ripiego" quasi...ma vorrei una TP...per pazzidux sarebbe il bmw 1.6 benzina da 122cv(circa)...

mazda x divertimento di guida (in eventuali circuiti o piazzali privati)sarebbe la meglio ma i due posti, mi lasciano perplesso...

bmw proprio un chiodo??

altra cosa, dalle schede tecniche leggo che il bmw pesa a vuoto 1300 kg.. non sono poi cosi tanti o sbaglio??

la mazda da scheda tecnica è 1100 kg circa...

e solo questione di distribuzione peso allora?

Modificato da majo16
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E cominque il bmw 116i essendo aspirato se lo mappi ci guadagni poco e niente, quindi è anche inutile come operazione.

Se hai un budget di 7000 euro sconsiglio la bmw e le premium in generale perché sono costose nella manutenzione straordinaria che tra non molto tempo richiederanno, sia come costo dei ricambi che come manodopera in officina bmw. Per certi interventi complicati si deve andare in bmw.

La mazda non la conosco, valuta se i 2 posti non sono un problema.

La bravo va già meglio. Intanto il motore è turbo e consente prestazioni superiori al 116i, con 7000 euro le trovi non troppo sfruttate e i pezzi di ricambio sono economici e facili da reperire. Un buon rapporto costi prestazioni secondo me. Occhio al bollo che sono 330 euro e ai consumi che fa 12 con un litro. In ogni caso il motore digerisce bene gpl e metano qualora volessi trasformare

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La BMW non mi sembra il caso, non è sicuramente sportiva con quel motore e un aspirato non si elabora facilmente.

La Mazda è a 2 posti, se questo per te è accettabile è un ottima scelta.

La Bravo è un ottima auto, la Sport 150Cv c'è l'ha un mio amico, bel motore e manutenzione poco costosa, non è il massimo lo sterzo.

Suggerirei anche la Leoncina, come sterzo ed assetto è sicuramente migliore della Bravo.

Auto usate: Seat, Leon, 1.4 TSI Sport AutoScout24 pagina di dettaglio

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mazda x divertimento di guida (in eventuali circuiti o piazzali privati)

La Mazda ti darebbe piacere di guida anche sulle strade normali.

PIU' della Bmw.

In virtù del peso minore e del fatto che.....scapotti :)

Io, andrei di Mx-5. Al limite, una NB 1.8 che le paghi ancora qualcosa meno (e portano in dote l'autobloccante). Te la godi, e se anche solo tra 2-3 anni cambiano gusti/esigenze la rivendi rimettendoci solo il passaggio di proprietà.

Mentre la BMW la dovresti regalare.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusami ma a che pro porre il limite a 7000€ e poi pensare di spenderci qualche altro migliaio d'euro in modifiche?

Perché non puntare direttamente ad un 120i nel caso?

Comunque se vuoi un'auto divertente devi buttarti su qualcosa che sia stato progettato per esserlo.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.