Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per acquisto UTILITARIA a basso rischio FURTI e RAPINE


Delfino81

Domanda

ciao a tutti, la mia vecchia Y10 ha deciso di squagliarsi...sto valutando l'ipotesi di comprare una macchina usata del segmento "utilitarie" (nuova non me lo potrei permettere), solo che la mia scelta è inevitabilmente condizionata anche alla situazione delle città in cui mi sposto piu frequentemente, e dove faccio tanti km per lavoro e per affetti, che sono Roma e Napoli....città ad altissimo tasso di furti, e Napoli oltre ai furti vive anche il fenomeno delle rapine. Capitavo su questo articolo:

http://secondigliano.napolitoday.it/secondigliano/cavalli-di-ritorno-rione-berlingieri.html

Manco a farlo apposta, Ho messo gli occhi su una Ford Fiesta 1.4 TDCI di dicembre 2010 (6500 euro mi chiedono), che ha 42.000 km, l'ho fatta visionare da mio zio meccanico, sta bene come motore, e ha anche il block shaft (ottimo deterrente contro i furti)...vorrei solo capire se a parer vosto, una macchina, per quanto appetibile come la Fiesta sul mercato nero e su quello del "cavallo di ritorno" (fenomeno per cui ti chiedono il riscatto dopo averti fregato o rapinato la macchina) di gia 4 anni possa essere ancora "a rischio" oppure no.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Fiesta è la terza (o quarta) auto più venduta in Italia ed è rubata parecchio frequentemente..

Se vuoi stare tranquillo dovresti andare su una giapponese o su una coreana..

La Toyota Yaris sebbene sia molto diffusa non è tra le più rubate, altrimenti c'è la Kia rio che sebbene sia valida stai certo che non se la caga nessun ladro (motore 1.1, cerca un esemplare del 2011 per stare intorno ai 7000). Stesso discorso per la Hyundai i20 e per la Chevrolet Kalos (la prima ha finiture troppo economiche secondo me, la seconda beve tanto). Tra queste ti consiglio Yaris e Rio

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fiesta è la terza (o quarta) auto più venduta in Italia ed è rubata parecchio frequentemente..

Se vuoi stare tranquillo dovresti andare su una giapponese o su una coreana..

La Toyota Yaris sebbene sia molto diffusa non è tra le più rubate, altrimenti c'è la Kia rio che sebbene sia valida stai certo che non se la caga nessun ladro (motore 1.1, cerca un esemplare del 2011 per stare intorno ai 7000). Stesso discorso per la Hyundai i20 e per la Chevrolet Kalos (la prima ha finiture troppo economiche secondo me, la seconda beve tanto). Tra queste ti consiglio Yaris e Rio

Yaris è sullo stesso livello di Fiesta imho,le altre ok.Tra le giapponesi direi Jazz,Mazda2 ed in parte Swift,anche se la precedente ha avuto un discreto successo da noi,soprattutto la diesel.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Altrimenti... ogni volta che la lasci in parcheggio togli volante, pedali o leva del cambio... e li porti con te :mrgreen:

non sarebbe male come idea :mrgreen: comunque non sarei tanto sicuro delle Skoda, alal fine sono "mezze VW", e molti pezzi di ricaambio credo ce li abbiano in comune...

le coreane sarebbe un'ottima scelta....a trovarle usate! :roll: tra Kia e Hyundai quale è meglio secondo voi? (confrontando la I 20 della Hyundai con la cugina della Kia dello stesso segmento di mercato, che manco mi ricordo come si chiama) :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.