-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Giangerot
Salve ragazzi , sono nuovo e innanzitutto complimenti per il forum poi ho da porvi il mio dilemma .... dopo ormai 15anni e 170k km di Megane scenic 1.6 16v ,sebbene a malincuore, è arrivato il momento di cominciare a trovare una sua sostituta...sebbene il motore non sta avendo problemi, tra plastiche,accessori e sensori vari sta avendo spesso problemi
Vi elencherò le mie esigenze così da darvi tutte le informazioni possibili affinchè possiate darmi un vostro parere
TARGET: Un buon usato (meno di 60-70k km)o se c'è qualche promozione particolare posso considerare anche il nuovo
BUDGET: 10-12k € (il budget è indicativo, perchè sarei felicissimo di spendere anche meno di quella cifra, ma allo stesso modo se c'è qualcosa di veramente eccezionale con qualche euro in più ci faccio il pensierino)
UTILIZZO:
1) la mia ragazza abita a 23km da casa mia, quindi circa 3 volte a settimana la 50ina di km me la faccio ed è quasi tutta superstrada quindi vado tranquillamente sui 100-110km/h quando non c'è traffico, altrimenti 80-90km/h
2) A breve comincerò tesi e probabilmente stage e c'è la possibilità che quei 50km debba farmeli ogni giorno (sempre di superstrada).
3) la uso anche in città per spesa,uscite ecc... anche se in casa abbiamo anche una seicento quindi quando non è occupata cerco di prendere quella.
SPAZIO:
Veniamo da 15 anni di scenic quindi ,anche se siamo passati come nucleo familiare da 5 a 3 persone, siamo abituati ad avere tanto spazio e sebbene non ci serva più l'enormità della scenic, al tempo stesso non vogliamo passare a qualcosa di drasticamente più piccolo, sia perchè per le piccole cose abbiamo la Seicento 1.1, sia perchè capita spesso di caricare roba da portare alla villetta in campagna o comunque di fare qualche viaggetto l'estate.
ALTRE ATENZIONI:
1) che costi il meno possibile mantenerla , quindi consumi migliori possibili per l'utilizzo che ne facciamo... non ho preferenze particolari sull'alimentazione, quella che conviene
2) che magari i pezzi di ricambio per eventuali problemi non costino un rene :roll: (rientra praticamente nella richiesta 1 )
per ora stavo tenendo d'occhio la C-max e la c4 picasso (ma credo siam fuori budget) , ma accetto qualsiasi nuova proposta
Vi ringrazio ancipatamente per l'attenzione e per le risposte
Modificato da GiangerotLink al commento
Condividi su altri Social
12 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora