-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Hank87
Ciao a tutti, possiedo una matiz 800 tre cilindri a benzina del 2000 con impianto a GPL e ha circa 140.000 km.
Ho un problema con l'utilizzo a benzina, praticamente se il motore è a basso numero di giri l'auto va solo se sfioro l'acceleratore, diciamo l'acceleratore massimo a 1/4, se accelero di più l'auto si impunta e invece di accelerare rallenta.
Quando il motore sale di giri non si impunta più anche accelerando al massimo ma è fiacco, passando a gpl ha molta più potenza.
A benzina non la utilizzo praticamente mai, solo a freddo finchè non scatta il passaggio a gpl. Tuttavia fino a qualche settimana fa a benzina andava benissimo.
Credo che il precedente proprietario l'abbia abbastanza trascurata e ha fatto pochissima manutenzione, ad esempio appena acquistata ho dovuto cambiare l'olio che aveva quasi 2 anni, il filtro del gpl che era tappato e sotto sforzo scattava la spia del gpl e passava a benzina ecc.
Ho controllato le candele e sono apposto, ho controllato la valvola egr, credo che sia stata rimossa dal precedente proprietario (l'ho acquistata 2 anni fa) infatti il tubo di ferro che va sul collettore di aspirazione è stato chiuso, il debimetro non c'è su questa auto, c'è un sensore della temperatura IAT sulla scatola filtro che ho controllato con il tester e i valori sono corretti, mi dava 1,8kohm.
C'è un sensore della pressione collegato con un tubicino sul collettore aspirazione ho smontato il tubicino ed è abbastanza pulito.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
13
5
2
1
Giorni di maggior attività
14 Set
8
3 Nov