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Consiglio su acquisto Punto Evo


MadMav

Domanda

Ciao a tutti apro questo thread per chiedervi un consiglio e qualche informazione riguardo ad un acquisto.

Sono abbastanza indirizzato all'acquisto di una Fiat Punto Evo 1.4 Multiair da 105cv Emotion 5 porte (quella senza turbo :((() di Marzo 2010 e con circa 56000km all'attivo.

Ho già visto l'auto e non è male, ha il clima automatico, i sensori di parcheggio e cerchi in lega da 17".

La carrozzeria non è messa male, ha qualche graffio (difficile non averne se si abita a Milano città), ma nulla di così eccezionale.

Posso chiuderla a 6000€ con passaggio di proprietà incluso, ma ho da fare il tagliando dei 60000km (lo farei appena presa in modo da togliermi il problema) e la sanificazione degli interni perchè da quello che ho visto sono un po' sporchi e in più fuma, quindi c'è un lieve odore di fumo, cosa che mi dà fastidio in quanto non fumatore.

A detta del proprietario (è una compravendita privata) è stato fatto il cambio dei dischi e pastiglie anteriori (dietro ha i tamburi) e il cambio delle candelette/iniettori. Ho qualche dubbio sulle candelette (non sono sui diesel?!).

Ha detto di non aver avuto alcun problema col modulo multiair o accensioni della spia motore e acccensione a 3 cilindri.

Quindi chiedo a voi, il prezzo è buono? Si partiva da 6500€+p.p. e mi darebbe anche le gomme estive (ora ha su le invernali), quindi avrei due treni di gomme, diciamo 60/70% entrambi.

Le altre domande sono, quanto costa il tagliando dei 60000km per la Fiat Punto Evo? E la sanificazione?

Considerate che vivo a Milano.

Grazie mille! :o

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5 risposte a questa domanda

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Il prezzo mi sembra un po' alto...per quanto riguarda la Punto ho sempre preferito le versioni non multiair. Diceva qualcuno che ciò che non c'è non può rompersi...

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Il prezzo mi sembra un po' alto...per quanto riguarda la Punto ho sempre preferito le versioni non multiair. Diceva qualcuno che ciò che non c'è non può rompersi...

Secondo quotazioni di Quattroruote sarebbe sul 6100€ (anche da eurotax mi sa), quindi la pagherei 5500/5600.. Però c'è da fare un po' di lavoro..

Sono un po' preoccupato sulla difettosità del multiair, come sulle Giulietta prodotte fino a fine 2010.. Tanto il modulo è uguale

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Le quotazioni eurotax e 4R lasciano un po' il tempo che trovano (tranne quelle di vendita ALLA concessionaria) perché il prezzo di un usato è determinato perlopiù dalla disponibilità di auto di seconda mano in zona di quella tipologia. Per esempio ci sono alcune aree meno densamente popolate (Friuli, Sardegna, Alessandria, entroterra Toscana) dove ci sono pochi usati e i prezzi salgono e risultano più alti di Torino, Milano, Roma, Varese, Brescia, Venezia ecc..

Per stabilire se una richiesta è troppo alta bisogna vedere annunci di auto simili (in questo caso Punto Evo).. Eurotax dice che una Punto Evo 1.4 105cv DYNAMIC 3porte vale 5000 euro se comprata in concessionaria, e 4000 se la concessionaria te la ritira. Poiché stiamo parlando di una Emotion 5porte la valutazione è ovviamente superiore.

La richiesta di 6000+pp mi sembra adeguata, anche tenendo conto che ci sono le invernali incluse (se con cerchi meglio), tuttavia farei sistemare la carrozzeria prima di acquistarla oppure mi farei sanificare gli interni, oppure il tagliando che costa 200 euro circa.

E' adeguata la richiesta anche perché a Milano ci sono i seguenti annunci

Auto usate: Fiat, Punto Evo, Punto Evo 1.4 M.Air 16V 5 porte S AutoScout24 pagina di dettaglio 6500 per una del 2009

Auto usate: Fiat, Punto Evo, 1.4 M.Air 16V 5 porte S AutoScout24 pagina di dettaglio 6900 da concessionario

Auto usate: Fiat, Punto Evo, 1.4 5 porte Dynamic AutoScout24 pagina di dettaglio 6300 per una 77cv Dynamic

L'auto in sé è buona, il motore discretamente brillante e non lo reputo affatto inaffidabile.. Il MA 105cv va bene se usi l'auto spesso fuori città (tangenziale, strade a scorrimento veloce), se invece la usi esclusivamente in città puoi benissimo andare sul 1.4 77cv. E' ottimo il twianir 85cv sulla punto, però essendo più recente ti costerà di più..

Per quanto riguarda i dischi dei freno, pastiglio e candele la parola del proprietario non basta, deve esibire le fatture.. Sul benzina le candele ci sono..

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Le quotazioni eurotax e 4R lasciano un po' il tempo che trovano (tranne quelle di vendita ALLA concessionaria) perché il prezzo di un usato è determinato perlopiù dalla disponibilità di auto di seconda mano in zona di quella tipologia. Per esempio ci sono alcune aree meno densamente popolate (Friuli, Sardegna, Alessandria, entroterra Toscana) dove ci sono pochi usati e i prezzi salgono e risultano più alti di Torino, Milano, Roma, Varese, Brescia, Venezia ecc..

Per stabilire se una richiesta è troppo alta bisogna vedere annunci di auto simili (in questo caso Punto Evo).. Eurotax dice che una Punto Evo 1.4 105cv DYNAMIC 3porte vale 5000 euro se comprata in concessionaria, e 4000 se la concessionaria te la ritira. Poiché stiamo parlando di una Emotion 5porte la valutazione è ovviamente superiore.

La richiesta di 6000+pp mi sembra adeguata, anche tenendo conto che ci sono le invernali incluse (se con cerchi meglio), tuttavia farei sistemare la carrozzeria prima di acquistarla oppure mi farei sanificare gli interni, oppure il tagliando che costa 200 euro circa.

E' adeguata la richiesta anche perché a Milano ci sono i seguenti annunci

Auto usate: Fiat, Punto Evo, Punto Evo 1.4 M.Air 16V 5 porte S AutoScout24 pagina di dettaglio 6500 per una del 2009

Auto usate: Fiat, Punto Evo, 1.4 M.Air 16V 5 porte S AutoScout24 pagina di dettaglio 6900 da concessionario

Auto usate: Fiat, Punto Evo, 1.4 5 porte Dynamic AutoScout24 pagina di dettaglio 6300 per una 77cv Dynamic

L'auto in sé è buona, il motore discretamente brillante e non lo reputo affatto inaffidabile.. Il MA 105cv va bene se usi l'auto spesso fuori città (tangenziale, strade a scorrimento veloce), se invece la usi esclusivamente in città puoi benissimo andare sul 1.4 77cv. E' ottimo il twianir 85cv sulla punto, però essendo più recente ti costerà di più..

Per quanto riguarda i dischi dei freno, pastiglio e candele la parola del proprietario non basta, deve esibire le fatture.. Sul benzina le candele ci sono..

Sembrava interessato alla proposta, ma poi alla fine ha rifiutato, chiedendo 5900+pp.

Che ci siano le candele sul benzina è fuori di dubbio, ma mi ha parlato di candelette.. Che ne sappia io per le candelette si intendono le candelette di pre-accensione che non sono altro che dei bulbi che "scaldano" la camera di combustione per facilitare l'accensione a freddo, ma anche per migliorare la combustione spontanea.. Sarò io che sono troppo preciso ed ho pensato alle candelette del diesel piuttosto che alle normali candele...

Comunque non se ne fa più nulla a quanto pare, quindi no problem!

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No? E' riuscito a vendere l'auto al prezzo che voleva lui a un altro acquirente? Tenendo conto degli altri annunci 5900+pp poteva starci e tu ti facevi tagliando, sanificazione e compagnia bella..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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