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Consiglio auto usata metano (massimo 4500 euro)


Wessne

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto perchè ho disperato bisogno del vostro aiuto. So che la richiesta sarà molto difficile da esaudire ma speravo magari che qualcuno più esperto di me si facesse venire in mente qualche idea.

La richiesta per l'auto che ho urgente bisogno di comprare è questa:

Prezzo: sui 3000 euro qualcosa di più, poi se è particolarmente "un affare" posso salire anche a 4000/4500...

Carburante: metano sarebbe la cosa migliore per quanto riguarda il risparmio...certo è che se poi una particolare occasione è su una macchina a GPL o anche a diesel che consuma poco non la disdegno...

Tipologia di macchina: mi verrebbe quasi da dire sportiva ma è un termine sbagliato. vorrei una macchina che sia abbastanza giovanile e carina esteticamente tipo la grande punto o la bravo o la 147...a me garbava (so che non molti saranno d'accordo con me) anche la stilo versione 3 porte, però non trovo offerte particolarmente vantaggiose...

Motore/potenza: in tutto questo non sarebbe male se la macchina avesse anche una discreta potenza...so che chiedo troppo però appena presa la patente la mia prima macchina è stata una Delta TD 1.9 del 95 che andava e quando entrava il turbo si sentiva.

So che chiedo troppo però questa è più o meno la macchina che vorrei, se qualcuno riesce a darmi dei consigli saranno ben accetti.

Grazie a tutti :)

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Si mi hai chiarito le idee. Grazie.

Ps: magari avere la possibili economica di comprare una bravo nuova...

Ho scritto del 2008. Non è difficile trovarle sui 5/6mila € e con non troppa strada. la puoi prendere e decidere magari dopo un po di farci l'impianto a gpl (che quel motore digerisce ottimamente). Magari scopri che i consumi sono ottimi e che non conviene più di tanto spendere 1500€ per l'impianto

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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Ho scritto del 2008. Non è difficile trovarle sui 5/6mila € e con non troppa strada. la puoi prendere e decidere magari dopo un po di farci l'impianto a gpl (che quel motore digerisce ottimamente). Magari scopri che i consumi sono ottimi e che non conviene più di tanto spendere 1500€ per l'impianto

Tu intendi comprarla a benzina usata? Dubito che a benzina potrei scoprire che i consumi sono ottimi...con un 120cv 1400cc a benzina mi sa che più di 12/13 urbano non ci fai...

ps: metterci dopo un impianto a gpl costa 1500, mentre a metano? (premetto che è comunque una spesa che non posso affrontare in questo momento)

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Un 1.4 120cv a benzina fa anche 11km/l in urbano.. almeno con la mia golf tsi è così. Mettere un gpl costa 1200 1300 (magari ci sono incentivi regionali che ti aiutano), un impianto a metano almeno 2000 euro

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Magari la mia facesse quelle percorrenze al litro!

La tua è quella Fiesta che non vede un meccanico da 10 anni? Bene, non fa testo! E' "soltanto" un'auto che continua ad andare per grazia divina.

Se fosse stata tenuta in maniera dignitosa avrebbe percorrenze decenti.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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Un 1.4 120cv a benzina fa anche 11km/l in urbano.. almeno con la mia golf tsi è così. Mettere un gpl costa 1200 1300 (magari ci sono incentivi regionali che ti aiutano), un impianto a metano almeno 2000 euro

Io avevo detto ottimisticamente 12/13...figuriamoci 11...è veramente troppo poco...a quel punto posso risparmiare i soldi della macchina nuova e andare con il gtv con cui faccio 7/8 :D

Seriamente: adesso mi metto giù e cerco qualcosa di dignitosamente buono, non solo su internet ma anche per le concessionarie...speriamo bene...

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Il punto è sempre quello: se vuoi risparmiare in carburante e costi di esercizio della macchina in generale (con un budget modesto poi) devi accettare certi compromessi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Il punto è sempre quello: se vuoi risparmiare in carburante e costi di esercizio della macchina in generale (con un budget modesto poi) devi accettare certi compromessi

Mio padre ha trovato su autoscout una megàne a 4000 euro a metano piena di accessori e tenuta benissimo e anche buona come motore e prestazioni...peccato che macchina più brutta è difficile da trovare ahahah

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Mio padre ha trovato su autoscout una megàne a 4000 euro a metano piena di accessori e tenuta benissimo e anche buona come motore e prestazioni...peccato che macchina più brutta è difficile da trovare ahahah

Si beh, la megane 2004-08 obiettivamente è bruttina, però devi anche guardare anno e km.. Se vai su una macchina vecchia di 7-8 anni e con un bel po' di km la vita utile è minore e poi dovrai sborsare un po' di soldi in manutenzioni straordinarie.. Con un budget ristretto come il tuo mi accontenterei del risparmio offerto dal gpl, ma avere un'auto più recente e meno usurata, preferibilmente con impianto omologato dalla casa madre.

Poi non farti ingannare da un'auto tenuta bene, lucida, pulita ecc, perché potrebbe nascondere comunque magagne sotto, soprattutto se acquisti da privato.. Meglio che prima di comprare chiedi di far visionare l'auto da un meccanico

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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