Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto usata metano (massimo 4500 euro)


Wessne

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto perchè ho disperato bisogno del vostro aiuto. So che la richiesta sarà molto difficile da esaudire ma speravo magari che qualcuno più esperto di me si facesse venire in mente qualche idea.

La richiesta per l'auto che ho urgente bisogno di comprare è questa:

Prezzo: sui 3000 euro qualcosa di più, poi se è particolarmente "un affare" posso salire anche a 4000/4500...

Carburante: metano sarebbe la cosa migliore per quanto riguarda il risparmio...certo è che se poi una particolare occasione è su una macchina a GPL o anche a diesel che consuma poco non la disdegno...

Tipologia di macchina: mi verrebbe quasi da dire sportiva ma è un termine sbagliato. vorrei una macchina che sia abbastanza giovanile e carina esteticamente tipo la grande punto o la bravo o la 147...a me garbava (so che non molti saranno d'accordo con me) anche la stilo versione 3 porte, però non trovo offerte particolarmente vantaggiose...

Motore/potenza: in tutto questo non sarebbe male se la macchina avesse anche una discreta potenza...so che chiedo troppo però appena presa la patente la mia prima macchina è stata una Delta TD 1.9 del 95 che andava e quando entrava il turbo si sentiva.

So che chiedo troppo però questa è più o meno la macchina che vorrei, se qualcuno riesce a darmi dei consigli saranno ben accetti.

Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

gli xeno aftermarket li lascerei perdere per non avere grane..

il motore 1.6 ha prestazioni oneste ma beve come una spugna, però con l'impianto a gpl si riesce a risparmiare.. esternamente è tenuta bene, come prezzo è onesta, però vedi un po' dentro come è messa e fatti dare le fatture dei tagliandi.

Diciamo che per le tue esigenze potrebbe andare bene, ma con una punto 1.4 77cv risparmieresti di più perché beve meno (e ha un'assicurazione leggermente più bassa)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
gli xeno aftermarket li lascerei perdere per non avere grane..

il motore 1.6 ha prestazioni oneste ma beve come una spugna, però con l'impianto a gpl si riesce a risparmiare.. esternamente è tenuta bene, come prezzo è onesta, però vedi un po' dentro come è messa e fatti dare le fatture dei tagliandi.

Diciamo che per le tue esigenze potrebbe andare bene, ma con una punto 1.4 77cv risparmieresti di più perché beve meno (e ha un'assicurazione leggermente più bassa)

La macchina è già stata venduta quindi direi che non ci sono problemi ahah

Scherzi a parte: la punto intendi la vecchia punto o la grande punto? No perchè se intendi la vecchia punto lascio fare di partenza...è la macchina forse che odio di più...qualcosa di osceno...se parli della grande punto non costano poco...anzi...poi 77cv è un po poco anche se poi risparmi di piu...

ps: ci sono dei problemi logistici perchè il ragazzo sta a cagliari al momento e non tornerà probabilmente prima delle feste natalizie, però c'ho parlato e se riuscisse per lavoro a venire a roma entro massimo un mese, questa sarà con ogni probabilità la mia nuova macchina Auto usate: Alfa Romeo, 147, 1.6 16V TS 5 porte Distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio (100km con 7-8euro è più o meno quello che mi hanno detto tutti quelli che ho chiamato sulla 147 120cv...buono direi)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Niente da fare anche per la 147 ora è cambiato tutto. Siamo vicini ad acquistare una Grande Punto 75cv 1.3 a gasolio. Mio cugino ne ha due, una 90cv e una 75cv. Ha detto di andare sulla 75cv perchè la 90cv ha più velocità massima (arriva a 180 a differenza della 75cv che arriva a 170...capirari che differenza...) però la 75cv dice che è più brillante in ripresa e partenza...ha detto che pur essendo una 75cv quando schiacci il pedale si sente abbastanza il turbo. 20km/l almeno, il che vorrebbe dire 8euro più o meno per 100km, il che è buono...ne abbiamo trovata una molto ma molto vicino a noi a 3500euro con 140000 km, nera con quasi tutti gli optional tranne il clima automatico...ha ancora le care vecchie rotelline manuali...

Vediamo come va a finire....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non vi posto il link dell'annuncio perchè è già stato rimosso.

Abbiamo acquistato oggi una Grande Punto 1.3 mjt 75cv grigio scuro/nero a 4800 euro compreso di passaggio, tagliandi, pulizia carrozzeria, filtri, cambio olio e assicurazione che copre TUTTO per 12 mesi.

Non ha molti accessori purtroppo...non ha il clima b-zona ma manuale. Non ha controllo della stabilità, della trazione, hill holder e break assistance...non ha neanche i cerchi in lega. Di buono ha il computer di bordo (che credo comunque abbiano tutte di serie), i comandi al volante e 6 airbag: 2 frontali, 2 laterali e 2 altezza tendine. Non mi viene in mente nessun accessorio particolare, ma alla fin fine ha veramente poco. Però ha 120.000 chilometri, è tenuta molto bene, il rivenditore è amico di mio zio meccanico, è a due passi da casa mia e nel prezzo c'è compreso tutto quel ben di dio.

Spero sia presa bene, ditemi voi che ne pensate...per chiarimenti su alcune cose chiedete pure :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ottimo affare!! Non ti deluderà. Anno 2007?

Si mi sono scordato di dirlo, anno 2007.

Peccato veramente che sia un po' priva di equipaggiamento. Con un controllo della stabilità e un clima b-zona sarei stato molto più che soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'equipaggiamento non è particolarmente scarno,il 90% delle GP(ma anche altre utilitarie) all'epoca uscivano così dalle fabbriche;)...pensa che io qualche anno fà la trovai anche senza clima:attorno:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'equipaggiamento non è particolarmente scarno,il 90% delle GP(ma anche altre utilitarie) all'epoca uscivano così dalle fabbriche;)...pensa che io qualche anno fà la trovai anche senza clima:attorno:

Giusto. Però un clima b-zona con schermo e un controllo trazione e stabilità mi sarebbe piaciuto ahahah

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.