Vai al contenuto
  • 0

Lancia delta fuori produzione e svalutazione conviene acquistare ora?


etabeta

Domanda

Salve pensando di prendere a breve una lancia delta nuova ma ad oggi con la notizia non certo fresca che l'auto è uscita fuori produzione conviene ancora comprala o è meglio aspettare dato che penso che i concessionari inzieranno a a fare sconti per farle fuori?

Voi che dite

Inoltre io che faccio intenderei prendere un benzina-gpl in quanto l 'auto la uso il 90% in città per lavoro me lo consigliate?come sono i consumi?Altrimenti su quale altra auto potrei orientarmi?

Grazie a chi risponderà

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

no non sono troppi, l'auto è brillante..

tuttavia si tratta di un esemplare trasformato post vendita, non ha l'impianto omologato.. Se vuoi quella con impianto omologato dalla casa, quindi con sedi valvole rinforzate, garanzia ufficiale che copre anche l'impianto ecc cerca una 1.4 120cv ecochic (va bene il gold)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'unico motore della delta con impianto omologato è il 1.4 120cv che si chiama appunto ecochic ed è della famiglia dei tjet. L'hanno fatto uscire nel 2010 mi sembra, però il 1.4 120cv solo benzina c'era già dal 2008 e molti l'hanno trasformato aftermarket. Il 1.4 150cv è sempre un tjet, non è mai stato omologato dalla casa per il gas ma anche li molti hanno trasformato con successo.

Il 1.4 140cv invece è della famiglia multiair, sono motori più recenti e raffinati e non è mai stato omologato dalla casa x il gas. Qualcuno magari l'ha trasformato però non si sa molto sulla sua affidabilità a gas sul lungo periodo.. quindi per questo motivo preferirei una 1.4 120cv ecochic omologata..

Inoltre se guardi la foto del portachiavi c'è scritto lancia delta BENZINA

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Leggendo l'ultimo AlVolante ho notato che ci sono sconti su Delta quasi vicini al 50%, rischia di diventare il best buy per chi cerca sostanza.

peccato che quelle auto sono sempre al nord invece io sono della prov di ce

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

L'unico motore della delta con impianto omologato è il 1.4 120cv che si chiama appunto ecochic ed è della famiglia dei tjet. L'hanno fatto uscire nel 2010 mi sembra, però il 1.4 120cv solo benzina c'era già dal 2008 e molti l'hanno trasformato aftermarket. Il 1.4 150cv è sempre un tjet, non è mai stato omologato dalla casa per il gas ma anche li molti hanno trasformato con successo.

Il 1.4 140cv invece è della famiglia multiair, sono motori più recenti e raffinati e non è mai stato omologato dalla casa x il gas. Qualcuno magari l'ha trasformato però non si sa molto sulla sua affidabilità a gas sul lungo periodo.. quindi per questo motivo preferirei una 1.4 120cv ecochic omologata..

Inoltre se guardi la foto del portachiavi c'è scritto lancia delta BENZINA

dal fatto che quelle di serie ne hanno 120

ah non lo sapevo, di fatto un fake ma che senso ha?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ah non lo sapevo, di fatto un fake ma che senso ha?

No aspetta, se intendi che l'annuncio è fake e l'auto non ha in realtà l'impianto ti sbagli, ciò che intende owluca è che quando in concessionario chiedi una Delta a GPL, la Lancia te la vende solo col 120cv, se poi qualcuno la prende con qualsiasi altro motore benzina e in un secondo tempo fa montare un impianto come vuole lui è libero di farlo, con i vantaggi e gli svantaggi che ne conseguono, e la Delta nell'annuncio è una di quelle.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
peccato che quelle auto sono sempre al nord invece io sono della prov di ce ...

IMHO un 20/30% si riesce a strapparlo anche dalle nostre parti, specialmente a ridosso di natale, ma come già dissi all'inizio della discussione c'è il rischio di doversi poi accontentare di quello che trovi nei piazziali.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non è un fake, è che quella concessinaria propone la delta con il 1.4 140cv a benzina installando un impianto gpl aftermarket.

Il problema è che l'installazione di un impianto post vendita invalida la garanzia della casa madre, quindi la concessionaria dovrebbe prendersi carico degli eventuali difetti e guasti derivanti dall'impianto a gpl perché la casa madre non ne risponde..

Anche per questo motivo è meglio che cerchi la 1.4 120cv ecochic omologata.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non è un fake, è che quella concessinaria propone la delta con il 1.4 140cv a benzina installando un impianto gpl aftermarket.

perchè una 140 solo benzina è difficilissima da vendere.

avendo lunga esperienza ne campo del gas, ancio dico che è meglio stare su ciò che viene proposto di serie.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.