Vai al contenuto
  • 0

Indecisione acquisto auto

libero.az

Domanda

Salve a tutti mi presento qui perché non sono riuscito a farlo nell apposita sezione,sono un ragazzo di 23 anni,possessore di una mini Cooper Cooper 1.6 benzina,con cui finora ho percorso 214 mila km :) apparte consumi e scomodita,macchina insostituibile,interni come nuovi e prestazioni ancora da paura nonostante i km e i 12 anni sulle spalle....sono un paio di anni che vi seguo e finalmente riesco a chiedere un vostro parere,il mio sogno è sempre stata una bmw(usata perché nuova non spenderei mai 40 mila euro) ma da quando ho cominciato a leggere il forum,sono venuto a conoscenza di tutti i suoi difetti,e me ne guardo bene dall acquisto...quindi ora la domanda è questa...dato che vorrei finalmente una macchina comoda,diesel,o gas se ha buone prestazioni,budget,da 10 A 15 mila,se la trovo a di meno va bene lo stesso...mi piacciono molto i SUV,e devo dire che sia la kia che la hiunday mi hanno stupito,davvero belle auto a parer mio,e usate si trovano a quel prezzo,quello che mi frena è il marchio,che fino a poco tempo fa non avrei calcolato minimamente..e la svalutazione dell auto,quindi sto guardando anche la Giulietta,lo so che sono segmenti diversi ma mi piacciono gli uni e gli altri...voi che altri consigli potete darmi su un auto bella comoda ed affidabile? Sono veramente indeciso,e non vorrei pagare caro una macchina di 7-8 anni tipo bmw e vivere con l ansia che si possa rompere turbina o catena e spenderci altri soldi sopra...I consumi saranno sicuramente migliori della mini qualsiasi macchina sarà..vi ringrazio e chiedo scusa x la lunghezza del tema :P

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

inizio col dirti che se uno compra Audi, Bmw e Mercedes usate i soldi li deve sganciare comunque, perché i pezzi di ricambio e la manodopera in conce ufficiale sono molto costosi. Anche se di seconda mano, comprare un'auto di questi marchi non significa risparmiare (al più risparmi sulla svalutazione iniziale dei primi 3 anni..) e dopo i 100000km vengono le manutenzioni onerose.

I suv costano di più e consumano di più delle normali berline, i pneumatici sono più costosi, inoltre avendo baricentro alto sono meno stabili. A meno che uno ha una passione irrefrenabile per i suv, sconsiglio sempre l'acquisto di tali auto.

Se con 15000 euro vuoi un'auto comoda (nuovo o usato?) c'è la lancia delta o la Giulietta seminuove (quest'ultima è meno spaziosa e ha sospensioni più rigide). Sul nuovo ci sono le segmento B (ottima la Peugeot 208) oppure le segmento C usate di 18 mesi.. Focus, astra, Golf, 308

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Beh sai non è tanto acquistare una Bmw usata pagandola relativamente poco; quello che viene a costare è la sua manutenzione...

Passare da una Mini ad uno Sportage/ix35 ci sarà una bella diversità lo sai vero?

Comunque le coreane sono ottime auto ben fatte. Soffrono di un laconico pregiudizio qui in Italia, almeno per quanto riguarda il segmento B e C perché per i Suv sono super vendute.

Quindi se ti piacciono e trovi l'occasione che rientra nel budget vai tranquillo!

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

comunque i difetti dei motori BMW sono quasi esclusivamente sui 2.0 turbodiesel: i 4/6 cilindri benzina ed i 6 cilindri diesel hanno una difettosità nella media.

Quindi basta evitare quelle particolari motorizzazioni e cadi in piedi :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0

Bmw audi o mercedes che sia il problema è che le paghi come un altro marchio solo con molti anni in più,e una volta finita la garanzia della casa madre,qualsiasi cosa succede sono bei soldi,e alla fine non hanno più l affidabilità di una volta,una bella diversita tra mini e un SUV tipo ix35 in che senso lo dici?di guida? La delta comunque non mi piace,e la golf 6 neanche,mi piace più la 5,mentre le bmw ero indirizzato sul 320,ma il solo pensiero dei difetti di progettazione mi fa venire i brividi,la Giulietta mi piace molto,poi come stabilità credo che i SUV ØØØ non siano male,a meno che non affronti le curve a 200 all ora...in effetti in Italia solo a sentire kia o hyundai o altre marche che non siano tedesche la gente ride e prende in giro

Link al commento

• 0

Intendevo diversità di guida.

Di fatto passi da un go kart ad un pachiderma, passami il termine che non vuol essere spregiativo.

A me i Suv piacciono però, come ha detto Fabione, consumano di più della berlina dalla quale derivano, sono più rigidi per poterli far star in strada e con gomme che quando le cambi ti spari su un piede...

Discorso diverso se scendi di categoria e punti su un b-suv tipo Peugeot 2008/Renault Capture e via discorrendo.

Lì le spese non divergono spaventosamente rispetto alle berline di segmento B dalle quali derivano

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

In effetti come la mini in termini di guida ripresa e agilità non ce ne sono,ho guidato il 320d 163cv,che non avevo mai portato,e apparte alla velocità in allungo,non mi è sembrato nulla di speciale,il SUV lo preferirei x un discorso di affidabilità di inverno,di comodità in generale,esteticamente non mi sembrano male entrambi,e con i consumi il motore 1.7 diesel non risulta che consuma molto..sta sui 16-17,con la mini sto sui 10 al litro,x le gomme ti do ragione...ØØØ apparte i SUV,vorrei farmi un idea su che altro cercare..e sono rimasto su Giulietta e quei 2 SUV..provo a vedere qualche golf 6 ben allestita...e altrimenti non ho idee..la mini countryman???

Link al commento