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BMW - 2.0d TwinPower Turbo 150 CV e 190 CV Euro 6 (2015)


Touareg 2.5

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Maggiore la potenza, maggiore la cura d'uso. Non è tanto la potenza massima, che in pratica nessuno usa, ma questi motori diventa più vulnerabili alla mancanza di accortezze, tipo non tirare a freddo, far raffreddare la turbina dopo un lungo viaggio, etc etc. Tutte accortezze che fanno a pugni con l'automobilista italico medio :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Alla fine questa corsa ai cv sui diesel è dovuta al nostro mercato bacato che preferisce i diesel anche per fare lo ''sportivo''(notare anche la nuova TT Nuvolari in edizione limitata con il naftone:|).

Un 2.0 diesel fatto per macinare km,con 150-170cv basta e avanza,se si fermassero su queste potenze,pur con le continue evoluzioni,ne guadagnerebbe l'affidabilità e i consumi,ma di parecchio.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Maggiore la potenza, maggiore la cura d'uso. Non è tanto la potenza massima, che in pratica nessuno usa, ma questi motori diventa più vulnerabili alla mancanza di accortezze, tipo non tirare a freddo, far raffreddare la turbina dopo un lungo viaggio, etc etc. Tutte accortezze che fanno a pugni con l'automobilista italico medio :)

Salvo poi fare il pieno di schifezze (cosa non assai rara da noi) che ti fanno partire pacchi di soldi tra pompe alta pressione e iniettori.

UN iniettore di quei cosi lì son 300€ esclusa manodopera.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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far raffreddare la turbina dopo un lungo viaggio, etc etc.

in generale sono d'accordo col tuo post. su questo specifico quote OGGI è un falso mito. i turbo hanno sistemi di lubrificazione e raffreddamento ad acqua tali per cui non è più necessaria la pratica..(posto il fatto che tirare a manetta un motore e poi spegnerlo immediatamente non è il massimo per un motore, meglio farlo "rallentare" prima)

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imho ormai questi motori rimpiazzerrano semrep più i 3.0 (e non solo qui)

Cosa in cui l'utente ci rimetterà sotto tutti i fronti. A partire da godibilità e affidabilità.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Alla fine questa corsa ai cv sui diesel è dovuta al nostro mercato bacato che preferisce i diesel anche per fare lo ''sportivo''(notare anche la nuova TT Nuvolari in edizione limitata con il naftone:|).

Ho letto bene? La corsa ai cavalli sui diesel è dovuta al nostro mercato (cioè quello italiano?) BACATO che preferisce i diesel?

cioè fior di Case butterebbero ogni anno i milioni in sviluppo solo per fare i diesel a noi?

A me invece sembrerebbe piuttosto nella natura delle cose che qualsiasi industria automobilistica sviluppi i propulsori che offre sui suoi modelli, vadano essi a benzina, gasolio, gas o elettricità. Soprattutto se sono propulsori che valgono il 50% delle vendite di una Casa... Sennò il progresso a che serve? ;)

Bisognerebbe calmierare lo sviluppo dei propulsori diesel in modo che non possano migliorare prestazioni e consumi? A parte che la vedo difficile, ma pensa se lo avessero fatto 50 anni fa :)

Se poi questi sviluppi sono dissennati e compromettono troppo l'affidabilità, è un altro paio di maniche.

Quanto alla sportività, visto che 9 clienti su 10 usano l'auto per lavoro e su strada, e non in pista, non vedo che c'è di male a sviluppare anche questo tipo di alimentazione. Alla fine un'azienda deve vendere, mica educare alla bella guida. O no?

non mi va bene? Mi comprerò un auto con motore a benzina, visto che il progresso funziona anche per quelli, vivaddio ;)

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Alla fine questa corsa ai cv sui diesel è dovuta al nostro mercato bacato che preferisce i diesel anche per fare lo ''sportivo''(notare anche la nuova TT Nuvolari in edizione limitata con il naftone:|).

Un 2.0 diesel fatto per macinare km,con 150-170cv basta e avanza,se si fermassero su queste potenze,pur con le continue evoluzioni,ne guadagnerebbe l'affidabilità e i consumi,ma di parecchio.

Ma assolutamente no.

Non c'entra una fava il mercato Italiano.

Boom Common-rail = si sviluppano diesel che sono in grado di rivaleggiare se non sopravanzare i pari benzina (R8 TDI, Peuget Le Mans, Motori V8 - V10 e V12 Biturbo diesel, piccoli mostri diesel ad alta efficienza, etc etc)

Boom Iniezione diretta di benzina = sviluppo di piccoli motori turbocompressi per soppiantare quelli più grandi e pesanti.

Boom inquinanti = accoppiata del motore termico all'unità elettrica + utilizzo di sistemi per abbattimento delle emissioni.

Il mondo viaggia 5 anni avanti tecnologicamente rispetto ad esso.

   

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