Vai al contenuto
  • 0

skoda octavia diesel o metano?


dezluc

Domanda

Salve a tutti. sono orientato verso una skoda octavia station wagon, nuova. percorro 60.000 km/anno 50% autostrada e 50% statale. praticamente mai strade urbane. sempre la stessa strada daA a B e da B a A. Il wagon è piu per un discorso estetico che per una reale necessità. mi ero orientato verso il 1600 tdi ma mi intriga, economicamente, il metano. sia A che B sono fornite dei relativi distributori. cosa ne pensate? grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Valuta una Fiat 500L 1.4 GPL, i motori italiani digeriscono molto meglio i gas (i TSI per via dell'iniezione diretta hanno problemi), col GPL risparmi anche rispetto al diesel però si trovano distributori più facilmente rispetto al metano...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dico la verità, è la cosa che piú mi fa pensare, altrimenti lo proverei sicuramente
-Hai orari "rigidi"?

-Ti muovi negli orari "critici" per il traffico?

-Sei un tipo paziente? O sei di fretta?

PS Hai un usato senza valore da ritirare? Skoda Octavia GTE parte da 19900 euro (in questo caso...)

Oltre le giustissime osservazioni di happydream un'altra criticità potrebbe essere rappresentata dalla difficoltà nel rifornimeto, con il diesel puoi fare il pieno quando vuoi con il self service, con il metano invece puoi fare il pieno solo quando l'impianto è aperto (servito), quindi se magari fai questi tragitti in orari "insoliti" potresti avere problemi a rifornire.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diciamo che la rottura del rifornimento è una bella limitante, per quanto abbia 2 distributori sul tragitto che faccio in orari normali. Non so, il risparmio mi pare considerevole, anche se non so se esistano 'oneri aggiuntivi' tipo Superbollo, assicurazione, minor vita dell'auto, etc

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Diciamo che la rottura del rifornimento è una bella limitante, per quanto abbia 2 distributori sul tragitto che faccio in orari normali. Non so, il risparmio mi pare considerevole, anche se non so se esistano 'oneri aggiuntivi' tipo Superbollo, assicurazione, minor vita dell'auto, etc

nessun superbollo, l'assicurazione forse è meno cara del diesel (dico forse perché alcune assicurazioni maggiorano l'importo se l'auto è a gas perché si presume farai tanti km) e l'auto con la dovuta manutenzione arriva a 250-300000km

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.