Vai al contenuto
  • 0

acquisto auto


G.Crasher

Domanda

Salve stavo valutando l'acquisto di una nuova auto e mi sono imbattuto nella honda civic youtech in offerta questo mese:

Nuova Honda Civic YouTech Limited Edition.

Volevo sapere i vostri pareri sull'auto, se è un buon acquisto o meno (ben sapendo tutte le parole spese sull'estetica dell'auto) o se c'è qualcosa di meglio in giro, anche considerando gli optional presenti.

Infine un'altra domanda, per quanto riguarda la questione delle auto a km 0 sarebbe meglio aspettare l'inizio de nuovo anno? Insomma, potendo aspettare, c'è un periodo migliore per compare un'auto?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Le condizioni del finanziamento sono ottime, anche se l'anticipo è consistente.. Però sai, in generale i finanziamenti a tasso zero prevedono un consistente anticipo e/o una durata breve e/o una maxirata finale. Quindi per questo finanziamento non ci si può affatto lamentare, tieni conto che il taeg medio è del 7,5%.

Le km0 in generale (non solo per Honda) è più facile trovarle a fine trimestre e a fine anno, perché le concessionarie guadagnano molto sul bonus di fine trimestre e (se esiste) di fine anno, non tanto sulle provvigioni sulla singola auto (almeno, nei marchi generalisti.. per i premium credo sia diverso il discorso).

In parole povere, se in un trimestre la concessionaria vende almeno X vetture di un certo modello avrà un bonus pari a Y. Le km0 vengono fuori quando il trimestre si sta x chiudere e loro hanno venduto ad esempio X-4 auto, quindi le 4 auto rimanenti le immatricolano come km0 intestate alla concessionaria così si beccano l'agognato bonus. Se mancassero tante auto x arrivare all'obiettivo allora nada km0 perché non avrebbe senso..

Quale motore stai considerando? Se vuoi il benzina ti consiglio di scegliere altri modelli di altre case con i turbobenzina (Focus 1.0 Ecoboost, 308 1.2 thp, Megane 1.2 tce, Leon 1.2/1.4 tsi). I turbobenzina sono motori con una coppia in basso molto generosa (già a 1800 giri hanno raggiunto il 75% della coppia in genere), sono piacevoli da guidare e non consumano troppo. I 14-15km/l sono facili da ottenere. Il 1.4 100cv della civic è aspirato, quindi la coppia è in alto, le prestazioni sono scarsine e come consumi è intorno ai 13km/l. Capisci che i turbobenzina sono tutt'altra cosa, sono brillanti e consumano meno.

Devi dirci di più riguardo a quanti km fai in un anno e in che percorsi, qual è il tuo budget, quali sono le tue esigenze di spazio.. Così ti diciamo se va bene il benzina o può starci qualcos'altro..

ps: le honda soffrono di una svalutazione più elevata della media. Se vuoi tenere l'auto per 5-6 anni e cambiarla devi tenere conto di questo aspetto. Se la tieni per 10 anni allora fa niente perché valgono zero praticamente tutte

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.