Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lo scarico corto che non sega in due l'auto in effetti non ho ancora capito perché non viene usato ad oggi sulle scatolette urbane

Active wheels

The teams that worked on EOLAB took a close look at its wheels, too. In a perfect aerodynamic world, the rims would be covered and smooth. This is rarely the case, however, essentially for design- and brake cooling-related reasons. An ingenious system was consequently designed whereby the rims are covered whenever the brakes do not need to be cooled, thereby reconciling design and aerodynamic efficiency considerations. The system is controlled by a temperature sensor built into the rims.

questo è molto interessante ma mi devono spiegare come fanno e quanto pesa!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho aggiunto tonnellate di info nel primo messaggio.

grazie come sempre :idol:

Ecco qualche dato racimolato in giro sul web, in attesa della press release:

• come avrete capito è una segmento B, ed in particolare un modello che arriverà in 10 anni - come no! -;

certo, saranno invece certamente 10 anni...ma non consecutivi

Può essere quello che vogliono, ma resta comunque una tempistica orrenda :D

Macché, data l'usuale grandeur saran stati invece i francesi della Regie a sbottare "parblò questa recrudescenza di ebolà proprio in concomitanza con la premier di EOLAB... che tempistica orrenda!"

Link al commento

ma sbaglio o finalmente c'è qualcuno che pensa ancora a curare l'aerodinamica di un'auto?

Ultimamente mi pareva un aspetto un pò "trascurato"...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento

Non è che il "sensore" alla fine è una molla precaricata tarata sulla temperatura dentro al cerchio? Un po' come la regolazione aria fredda/calda nell'airbox del Fire... :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Un concept che non aveva il dovere di essere bello, sono riusciti a renderlo anche piacevole alla vista. Molto bravi.

Alcune idee paiono molto interessanti, come i cerchi attivi, i flap e lo scarico corto (condivido il dubbio di Jeby sul perché ancora non si sia visto in giro)

Ah, ovviamente, i dieci anni di cui parlano sono dieci anni bisestili. :mrgreen:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento