Vai al contenuto
  • 0

Macchina per neopatentato


marphi

Domanda

Salve ragazzi, sono nuovo e mi sono appena iscritto, praticamente tra poco sarò patentato e vorrei acquistare una macchina che consumi poco e che sia abbastanza sportiva, giovanile, secondo voi quale é la macchina da neopatentato piu divertente da guidare ? Diciamo la più reattiva-veloce tra quelle in circolazione ? Come budget avrei massimo 8mila euro, ovviamente la acquisterei usata ! A me piace la Peugeot 208...Aspetto consigli, saluti Mattia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Comunque, in pratica, i consumi sono quasi equivalenti, con la 208 devi "tirare" di più mentre la Clio TCE puoi sfruttare la coppia maggiore.

Questi sono i consumi postati su Spiritmonitor:

Overview: Peugeot - 208 - Spritmonitor.de

Overview: Renault - Clio - Spritmonitor.de

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eh si x neopatentati si.. ma puoi sempre prendere una versione non neopatentati e scambiarla con tua mamma il primo anno. Il fatto è che con 8000 euro non la trovi la nuova clio e la 208. Devi mettere sul piatto almeno 11 12000 per il tce e 10000 per il 1.2 82cv.

Invece la punto la trovi seminuova a 8000 con il twinair e penso sia un ottimo rapporto qualità prezzo

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Al massimo faccio un piccolo sacrificio economico, la macchina la prenderei usata con pochi km, su subito.it ho trovato qualche 208 interessante a 10mila euro ! La 208 mi ha proprio preso come macchina, anche esteticamente mi piace molto ! Poi va be se non tira fa niente, aspetterò qualche anno poi la cambierò , anche perché sono macchine che non si rompono mai e non hanno mai problemi !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
anche perché sono macchine che non si rompono mai e non hanno mai problemi !

Questa è una caratteristica che non appartiene ad alcuna marca. ;) Anche le case ai vertici per affidabilità (tra cui peraltro Peugeot non figura) possono sfornare esemplari problematici.

Non è per chiamartela :mrgreen: ma per toglierti una falsa sicurezza. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quella di mia mamma non ha avuto ancora nessun tipo di problema, é una 206 plus 68 cavalli gpl, forse anche perché essendo molto fiacca come macchina di problemi non ne ha ...

Comunque Peugeot ha fatto sempre ottime macchine, basta vedere anche nei rally, la 207 é una delle piu usate e di problemi proprio pochi, poi vabe le auto da rally sono un discorso a parte !

Quindi voi cosa mi consigliereste ?

208 o Clio ? La scelta ormai é su queste 2

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Caschi in piedi con tutte e 2, prendi quella che ti piace di più o su cui ti fanno la migliore offerta.

L'unica è che sconsiglio vivamente il 1.2 75cv della clio, sia benzina che gpl, perché molto vecchio, lento e consuma troppo. Il vti della 208 è molto più moderno ed efficiente

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.