Vai al contenuto

Nuova Passat


Guest Touareg

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non mi piacciono, sarà cmq che non mi piace neanche il modello attuale

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...
Guest 126/131

:D ..per non aprire un'altro topic sullo stesso argomento lo faccio qui:

su www.infomotori.com ci sono cose nuove:

L’attuale Passat ha incontrato nel corso della sua carriera un ottimo successo di vendite, ma oggi, forse per via delle numerose anticipazioni sul nuovo modello ed un’anagrafe oggettivamente impietosa, i numeri non sono più adeguati agli obiettivi del Gruppo VW.

Così, dai "piani alti" di Wolfsburg, arriva l’ordine di accelerare sui tempi e non ci sorprenderebbe vedere a breve le prime immagini ufficiali per bloccare più clienti possibili che non vedendo Passat all’orizzonte stanno pensando di tradirla con altre tedesche, francesi, italiane, inglesi e giapponesi.

Come sarà la nuova Passat?

Sarà presentata, con ogni probabilità, nel corso del 2004, per arrivare in concessionaria nel 2005, la nuova Passat con cui Volkswagen spera di alzare ulteriormente il posizionamento del suo marchio omonimo per avvicinarla sempre più a Mercedes Classe E e BMW Serie 5, con il rischio, però, di fagocitarsi con la cugina Audi A6, anch’essa ormai ai cancelletti di partenza.

Per raggiungere questo ambizioso progetto il Gruppo tedesco allungherà la carrozzeria fino a quota 4,78 metri, posizionandola, di fatto, nell’area "premium" del segmento.

Esteticamente, la nuova Passat Wagon riprenderà alcuni concetti proposti da Touareg e Golf V, ispirandosi alla lussuosa sorella Phaeton per il design della coda della 3 volumi. Dalle prime immagini sembra assai interessante ed il suo frontale è praticamente quello visto a Ginevra sulla bella concept cabrio.

La versione SW, che arriverà con qualche mese di ritardo, invece, riprenderà anche per la coda quanto proposto da Golf V, con una linea di cintura alta ed una coda piuttosto massiccia.

Segnaliamo inoltre che la nuova media VW beneficerà di una innovativa piattaforma che dividerà con la cugina Audi, caratterizzata da una notevole rigidità strutturale abbinata ad un inedito sistema di sospensioni.

Una meccanica di classe

Il nuovo chassis consentirà di porre trasversalmente anziché longitudinalmente i vari motori, riposizionandoli e guadagnando preziosi centimetri a tutto vantaggio della medesima abitabilità interna.

Per confermare che VW vede la futura Passat molto "in alto" basta pensare che al "top" troveremo il W8 4 litri da 275 cavalli, proposto anche in versione "estrema" con l’aggiunta di due turbocompressori che consentiranno alla media di erogare ben 400 puledri e che sarà caratterizzato dalla sigla "R40", proseguendo quindi il filone avviato con la "R32" della Golf.

Dopo la "M" di BMW, la "S" di Audi e la AMG di Mercedes, Volkswagen segue la Volvo, giocando la lettera "R".

La gamma motori dovrebbe includere inoltre il 1800 turbo da 180 CV, mentre alla base della piramide troveranno posto gli ormai umili 1600 da 102 CV ed il 1900 Diesel da 100 CV (che però saranno riservati quasi esclusivamente per le flotte e gli autonoleggi), visto che con tale stazza ed ambizioni bisognerà almeno che la new Passat ospiti i più moderni 5 e 6 cilindri della famiglia con i 1900 da 130 e 150 CV ed il 2.5 V6 da 180 CV della famiglia TDI.

I cambi saranno a 5 e 6 rapporti con la possibilità di ordinare il valido Tiptronic, mentre già ora appare certa la presenza di versioni 4Motion a trazione integrale.

Insomma quasi quasi val la pena di aspettare 12 mesi per salire su una fiammante Passat. Se invece non potete attendere sappiate che l’attuale modello è offerto con proposte finanziarie davvero tentatorie e vanta un livello di affidabilità che nessuna rivale può vantare sfruttando il peso dell’esperienza raccolta in tutti questi anni di onorato servizio !

le immagini non sono un gran che,però.. :wink:

art_437_2_Passat%2001.jpg

art_437_3_Passat%2002.jpg

art_437_4_Passat%2003.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.