- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
ilmerovingio
Ciao, potete dirmi se il mio ragionamento è giusto?
La situazione è questa:
ho una Peugeot 207 1.4bz 75cv del 2008 con 107mila km, con da cambiare le pastiglie, gli ammortizzatori e i pneumatici, e l'auto è rumorosa.
Ho appena fatto un tagliando importante da €500 perchè ho avuto un problema con la testata!
Percorrenza: 17/18mila km anno, di cui 50% urbano (con accendi/spegni di 3/4km) e 50% extraurbano, la macchina consumicchia (15km/l, circa €1.900/anno).
Ho visto che Fiat finanzia l'acquisto dell'auto nuova con 60 rate da poco più di €200, senza anticipo o rata finale, ovviamente con gli interessi. Sono indirizzato alla Punto a metano visto che il risparmio è max e ho diversi distributori in zona!
Qui è per la gpl ma dovrebbero farla anche per la metano, con una rata maggiore!
L'dea sarebbe di dare in permuta la 207, tra i €3mila e €2.500, con i quali ci pago il primo anno di rate, più o meno €2.700/anno (e forse forse ne avanzo) e con il risparmio di carburante (circa €1.000/900 l'anno) del primo anno e del secondo ci pago il secondo anno, grossomodo! Poi rimangono altri 3 anni di rate un po' più leggere per via del risparmio carburante!
E' giusto il mio ragionamento? Ci sono sorprese con questi finanziamenti? Ho sempre comprato tutto in contanti, nemmeno l'auto e non vorrei pentirmene!
Grazie!
Modificato da ilmerovingioPunto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2
Link al commento
Condividi su altri Social
17 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: