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Budget 4000 auto affidabile


Hermenek86

Domanda

Un saluto a tutti gli autopareristi! :razz:

Apro questa discussione per chiedervi un consiglio riguardo un mio amico, intenzionato all'acquisto di un'auto con un budget massimo di 4000 euro, escluso pp.

Le condizioni principali sono:

-Alimentazione rigorosamente diesel, no benzina, gpl, metano ecc...

-Motore affidabilissimo, in grado di macinare ancora moltissimi km e durare il più a lungo possibile, riducendo al minimo le spese di manutenzione.

-Non ha preferenze di estetica, marche o modelli particolari, segmenti, motorizzazioni, non interessano le condizioni esterne e interne, gli optional, non ha esigenza particolari di spazio, ecc... insomma va bene qualsiasi auto, purché il motore sia in ottimo stato.

Chiedo a voi. Cosa fare in queste circostanze? su cosa indirizzarsi?

Grazie in anticipo per l'aiuto :D

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Lento ok,ma per quale motivo un diesel aspirato dovrebbe consumare molto di più di uno turbocompresso?:pen:

Ad es. la uno 1.3 d(che aveva mio padre),la saxo 1.5 d,lentissime,ma non consumavano un tubo...certo oggi con l'avanzata tecnologica si riescono a replicare quei consumi con motori molto più brillanti.;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Delle prestazioni non gli importa più di tanto, non è il tipo che gli piace stare ad una certa velocità o avere un'auto reattiva, certo l'importante è che non sia un carretto col cavallo, ma che garantisca almeno di viaggiare in strada statale senza problemi.

Per i consumi... e chi se ne frega! la Opel Vectra 2.0 gli faceva i 13-14 al litro, quindi, a meno che non faccia meno di 10 al litro, non deve per forza consumare quanto i diesel odierni.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

....oltrepassare i 500.000 km....?!?

Guarda che l'auto non è fatta solo di motore :non:

A 60/70 Km/h la C3hdi fa oltre 30Km/l (giuro!), non penso che... la OpelRekord 2.3d possa minimamente avvicinarcisi.....!!

E perchè no? c'è chi con i diesel aspirati ci ha fatto i 500k e anche più.

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Delle prestazioni non gli importa più di tanto, non è il tipo che gli piace stare ad una certa velocità o avere un'auto reattiva, certo l'importante è che non sia un carretto col cavallo, ma che garantisca almeno di viaggiare in strada statale senza problemi.

Per i consumi... e chi se ne frega! la Opel Vectra 2.0 gli faceva i 13-14 al litro, quindi, a meno che non faccia meno di 10 al litro, non deve per forza consumare quanto i diesel odierni.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

E perchè no? c'è chi con i diesel aspirati ci ha fatto i 500k e anche più.

Tantovale che si pigli un benzina allora.. dato che non è difficile trovarne che fanno 15km/l. Ad esempio la Yaris 1.0 fa anche i 17

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Beh se il budget è basso bisogna accettare certi compromessi.. tra cui quello solo benzina parco o benzina + eventuale installazione del gpl in futuro

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

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FIAT Punto 1900 diesel 3 porte - 2000 Auto usata - In vendita Ferrara

è un azzardo ma per 900 euro vale la pena rischiare :D

Sono certo che con un motore del genere si possono fare almeno altri 200mila km senza il minimo problema, inoltre si dice faccia i 21km/l in extraurbano. Meglio di così?

Quel motore è una roccia! il resto un po meno, comunque anche mettendo in conto qualche lavoretto resta conveniente.

Considera solo che le spese assicurative sono da 1.9 Td, per il resto è OK, non consuma tanto e va bene.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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Quel motore è una roccia! il resto un po meno, comunque anche mettendo in conto qualche lavoretto resta conveniente.

Considera solo che le spese assicurative sono da 1.9 Td, per il resto è OK, non consuma tanto e va bene.

Ottimo... a questo punto ci orienteremo sui diesel aspirati come questo :)

Una cosa non mi convince: perché l'assicurazione dovrebbe costare quanto quella di un TD? sono solo 44Kw, anche se la cilindrata è 1900 quel motore è un po lentuccio.

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Perché risulta sempre che ha 19cv fiscali.. ma poi dipende dove abiti, che classe hai, età e anni assicurato

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Vi aggiorno su come è andata a finire.

Dai concessionari di auto nuove con 7000 euro non c'erano manco le cinquantine a km0.

Ora sembra che il viaggio si stia concludendo con una Fiat Stilo 1.9 JTD di un privato, che poi sarebbe un fidato conoscente. L'auto del 2005 ha 140k km, anche se non sono pochi c'è la garanzia che siano veri. Il prezzo che fa è di 3500 euro, l'affare sarebbe praticamente concluso.

Volevo sapere le vostre opinioni. è un buon acquisto? il prezzo vi sembra buono? ha fatto bene il mio amico a comprare questa Stilo?

Grazie a tutti per l'aiuto.

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