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quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

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No spè spè spè spè..

Stiamo dicendo che:

1- ha le manopole (non il pannello) della 600;

2- di conseguenza il clima è quello di 600;

3- di conseguenza non climatizzerà nulla.

Sulla base di cosa?

1- magari ci vediamo male nello shop o semplicemente c'è dietro un altro sistema di climatizzazione che utilizza manopole reciclate;

2- può montare 2 splitter Daikin sul cielo dell'abitacolo per quanto ne sappiamo;

3- abbiamo un Alfa da pista, TP, quasi come il Cielo comanda, da far rinvigorire il blasone, da farci da portabandiera alle competizioni (auto che tra l'altro pochissimissimi di noi potranno permettersi), e noi andiamo a pensare che FORSE il clima non sarà performante come quello di una BMW Serie 5? :shock:

No ma... Ragazzi... E famo 'n pò d'ammore :D

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

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Questo mi sembra veramente il problema minore, e parlo da detrattore di quegli interni :)

La mascherina è comunque ad hoc, e quanto all'impianto, credo sia sufficiente quello per dare una rinfrescata un abitacolo minuscolo come quello. Anzi, qualche purista potrebbe perfino trovare sorprendente che l'aria condizionata CI SIA ;)

Ripeto: sbaglia chi credeva di trovarsi davanti a una mini Cayman, con navigatore satellitare, clima bi-zona e sedili riscaldati. Un bel giro sul misto stretto la domenica, una capatina in pista, e poi via dritta in garage per una settimana. Almeno, io è così che ho sempre concepito quest'auto. Vedi Lotus.

Senza_titolo_3.jpg

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Perché si tratta quasi certamente del gruppo clima più compatto e più leggero a disposizione nella "banca organi" del Gruppo.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Per chi non e' abituato a guidare auto con abitacolo piccolo, voglio mettere in evidenza che l'efficienza dell'impianto e' MOLTO importante, sia nel raffreddare che nella funzione di de-appannaggio (si dice cosi?). Se ti vuoi diveetire tra le curve vuoi anche cercare di non fare la sauna, cosa che sui mezzi a motore centrale e' abbastanza comune.

Questo non per dire che l'impianto montato fa schifo, solo per sottolineare che divertirsi alla guida non significa soffrire inutilmente.

EDIT - vedo che TonyH mi ha preceduto

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Il servosterzo... A volte ritornano.

Ok, allora mettiamola cosí: per forza di norma europea l´asta che collega il manubrio e l´asse trasversale DEVE ESSERE DIVISA. E - deve avere una sistema ausiliario (per qui niente piú idraulici in futuro). DEVE ESSERE ASSISISTO in america, o meccanicamente (bello pesante), idraulico semi idraulico o elettrico. TRanne per macchina che hanno una licenza d´eccezione: cioe´la Morgan puo, perche (legge dedutiva Anglo-Americana) la costruzione risale a tempi prima della approbazione della legge stessa. Quindi (come per la patente della moto, come esempio) Morgan ha il diritto di continuare a costruire macchine con una certa tipologia di sterzo. Se ne costruisce una nuova, entra in vigore la nuova legge.

Quindi, per deduzione: Che cavolo monti?

- Idraulico? Non EU

- Semi Idraulica: EU OK, US OK Peso: Una barca

- Meccanico: EU Solo con restrizioni (per esempio per parco macchine militari); US OK Peso3-4 volte di piú dell´idraulico

- Elettrico: US OK, EU OK, peso contenuto

- Non lo metti: $C al Museo subito

Non so che razza di giornalisti hanno in Repubblica, ma la storia dello servo-sterzo mi viene strana, se manca...

T!

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Per chi non e' abituato a guidare auto con abitacolo piccolo, voglio mettere in evidenza che l'efficienza dell'impianto e' MOLTO importante, sia nel raffreddare che nella funzione di de-appannaggio (si dice cosi?). Se ti vuoi diveetire tra le curve vuoi anche cercare di non fare la sauna, cosa che sui mezzi a motore centrale e' abbastanza comune.
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Anche se sono gioioso e ho avuto il grandissimo onore di essere stato testimone del ritorno dell´ALFA Romeo... oggi io e il giornalismo non andiamo proprio d´accordo.

[h=1]Alfa to limit initial sales of 4C sports car for U.S. market[/h]

TURIN -- Fiat today released pictures and some technical details of the Alfa Romeo 4C small sports car ahead of the model's debut at next month's Geneva auto show. The rear-drive, two-seat coupe, a car Alfa enthusiasts have dreamed of for almost two decades, retains the styling of the concept vehicle that won acclaim at the Geneva show two years ago.The mid-engine 4C will go on sale in global markets including Europe and the United States by the end of the year, giving a image boost to Alfa, whose sales are struggling due to a lack of fresh product.

There are no details of the 4C's pricing, but Fiat sources say the car will cost nearly 60,000 euros (about $80, 270) rather than below 50,000 euros as initially planned.

Alfa will build a limited run of about 2,500 4C models a year due to the manufacturing constraints of its carbon fiber cockpit. Of those, 1,000 will be sold in Europe, 1,000 in the United States, with the balance going to other global markets.

Tech targets reached

Alfa Romeo today announced some technical specifications of the 4C, such as dimensions and its power-to-weight ratio. The car, which was designed by Alfa Romeo's styling center in Turin, is rakish, very compact with extremely low ground clearance. It is 1180mm tall, 2000mm wide and less than 4000mm long. The wheelbase is 2400mm.

Alfa said it achieved the goal of keeping the power-to-weight ratio to below 4kg per horsepower, hinting at a weight below 1,000kg as the 4C's 1.75-liter turbocharged, direct-injection gasoline engine is expected to deliver about 240hp.

Alfa originally had targeted an 850kg curb weight for the car.

Factum abiit, monumenta manent.
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