Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Dipende anche da dove e come saranno verniciate le 4C. Le 8C erano verniciate a mano all'Imperiale di Mirandola, per la 4C non so come si regoleranno. Forse in Ferrari?

FirmaBarcode.gif

Inviato

Se non c'è niente da dire, meglio tacere, che scrivere idiozie...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Inviato

4) I soldi non fanno la felicità, però possono comprarmi una 4C, che felice mi farebbe di sicuro!

I soldi non fanno la felicità, figuriamoci la miseria!

woody-allen.jpg

Inviato (modificato)

Alcuni punti salienti del nuovo comunicato:

Alfa Romeo ritorna al Salone di Ginevra con uno stand di forte impatto visivo che si sviluppa come una strada sinuosa e dinamica, il luogo ideale per presentare in anteprima mondiale l'Alfa Romeo 4C, 'supercar compatta' che rappresenta l'essenza della sportività incarnando i valori autentici del brand: stile italiano, prestazioni, ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida in piena sicurezza.

Progettato dall'Alfa Romeo e prodotto nello stabilimento Maserati di Modena, l'affascinante coupé a "2 posti secchi", con trazione posteriore e motore in posizione centrale, sarà commercializzato nel corso del 2013 e sarà la prima vettura a riportare il marchio italiano negli Stati Uniti rafforzando così il piano di crescita globale di Alfa Romeo.

Derivata direttamente dal concept che destò grande ammirazione al Salone di Ginevra 2011, l'Alfa Romeo 4C impiega tecnologie e materiali derivati dalla 8C Competizione - carbonio, alluminio, trazione posteriore - e tecnologie proprie di modelli Alfa Romeo attualmente in commercio ma profondamente evolute per esaltare al massimo la sportività della nuova vettura. Lo dimostrano il nuovo 1750 Turbo Benzina con iniezione diretta e basamento in alluminio, il sofisticato cambio automatico a doppia frizione a secco "Alfa TCT" e il selettore Alfa D.N.A. con l'inedita modalità Race.

Una lunghezza di circa 4 metri e un passo inferiore a 2,4 metri, da una parte mettono in risalto le doti di compattezza della vettura, dall'altra parte ne accentuano le caratteristiche di agilità. Inoltre, le eccellenze dinamiche dell'Alfa Romeo 4C sono confermate da un rapporto peso/potenza minore di 4 Kg/CV, è un valore da vera 'supercar'. Questa vettura dichiara dunque di "essere Alfa" fino in fondo confermando quell'anima sportiva che sul percorso misto, o meglio ancora sulla pista dove la velocità e le accelerazioni trasversali diventano più impegnative, restituisce sensazioni uniche alla guida.

Il pubblico del salone di Ginevra potrà ammirare alcuni esemplari dell'Alfa Romeo 4C esposti ed avrà anche la possibilità di approfondire toccandoli con mano i contenuti tecnologi più innovativi: il gruppo motore-cambio sezionati per visualizzarne il cuore nei minimi dettagli e lo chassis in fibra di carbonio sospeso per enfatizzarne la leggerezza e circondato da un profilo trasparente che riprende la linea della 4C per aiutare il visitatore a contestualizzare la posizione della scocca rispetto al corpo vettura.

L'anteprima mondiale della Alfa Romeo 4C rappresenta, per il Brand, l'occasione ideale per lanciare la collezione esclusiva di merchandising ispirata alla nuova 'super compatta' realizzata in stretta collaborazione con Mopar®. Grazie al supporto del Centro Stile Alfa Romeo, i prodotti sono stati concepiti e realizzati per riflettere l'essenza sportiva del nuovo modello e rafforzarne l'identità premium sia nel design sia nei materiali utilizzati (alluminio, carbonio, pelle). In tal modo il legame tra modello e prodotti della linea merchandising è evidente e indissolubile.

La gamma prodotti, il cui sviluppo è stato coordinato da Mopar®, comprende diverse tipologie di oggetti: ci sono quelli più iconici, capaci di rappresentare al meglio l'immagine del brand e le caratteristiche del suo DNA, quali il long-board interamente in carbonio, lo slittino in alluminio e gli occhiali da sole in carbonio. Poi ci sono quelli pensati in chiave fashion e lifestyle come il giubbotto antipioggia ad alta impermeabilità, la felpa in carbon brushed con inserti in softshell e lo zainetto waterproof. Rientrano in un ambito più tecnologico la maschera da sci o snowboard con collegamento Gps per ricreare una realtà aumentata, l'orologio in ceramica e la penna realizzata a mano in carbonio e alluminio. Invece, sono più 'fun' la chiavetta USB a forma di vettura, la cover per iPhone e quella per iPad in carbonio.

Al Salone di Ginevra 2013 Alfa Romeo offrirà ai visitatori un'esperienza originale legata al lancio dell'Alfa Romeo 4C. All'interno dell'area espositiva sarà infatti allestito un laboratorio con due stampanti 3D di nuova generazione che nel corso di tutta la manifestazione produrranno in tempo reale e in serie limitata una gamma di oggetti-gadget in PLA, materiale plastico biodegradabile, che evocano lo stile della 'supercar compatta' Alfa Romeo. I visitatori che vorranno ritirare gratuitamente il proprio pezzo unico e personalizzato potranno prenotarlo tramite il sito internet 4c.alfaromeo.com. Una volta giunti allo stand, saranno invitati a selezionare la variante cromatica dell'oggetto tramite un pannello interattivo e assistere con i propri occhi alla sua produzione fisica, strato dopo strato, fino al momento del ritiro. Le stampanti 3D consentono infatti di realizzare un qualsiasi oggetto e rappresentano l'ultima frontiera della fabbricazione digitale personalizzata. Ideata da Seac02, l'iniziativa è realizzata in collaborazione con Fablab Torino, il primo 'fabrication laboratory' italiano specializzato nella produzione e fabbricazione digitale.

Nuove foto:

thumb.output.php?src=2013%2FALFA_ROMEO%2FGallery%2Fginevra4c%2F130225_AR_Ginevra_4C_02.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2

thumb.output.php?src=2013%2FALFA_ROMEO%2FGallery%2Fginevra4c%2F130225_AR_Ginevra_4C_04.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2

thumb.output.php?src=2013%2FALFA_ROMEO%2FGallery%2Fginevra4c%2F130225_AR_Ginevra_4C_05.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2

thumb.output.php?src=2013%2FALFA_ROMEO%2FGallery%2Fginevra4c%2F130225_AR_Ginevra_4C_06.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2

thumb.output.php?src=2013%2FALFA_ROMEO%2FGallery%2Fginevra4c%2F130225_AR_Ginevra_4C_08.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2

Prepariamoci ai pianti greci sulla plafoniera della Panda... :roll:

Modificato da MacGeek

FirmaBarcode.gif

Inviato

Non mi sembra che l'interno sia 'sto disastro. Certo non è di lusso, ma non è da furgoncino come qualcuno faceva intendere.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Inviato

Oh....a me gli interni piacciono.

Semplici, ma non "inesistenti" tipo Elise.....che provocano la reazione "bello l'alluminio, bello lo spirito racing, bello il dettaglio....ma per me è NO."

Speriamo che anche l'accessibilità (punto orrido di Elise) sia migliore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.