Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Occhio che un differenziale "classico", ha lo stesso usura (aò, lavorano per attrito!)...ma si portano dietro il fatto che lavorano anche in frenata...cosa che richiede una taratura dell'assetto ad hoc per limitare il sottosterzo in entrata ;)

Se l'impianto ha buone pastiglie, buon olio, e magari tubi in treccia, resiste degnamente. Se avete un buon piede :mrgreen: perchè buona parte dei problemi di fading che ho visto erano causati da chi pilotava (frenate troppo lunghe)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi scusino per il commento forse incorretto dato che non sono "tennico" :mrgreen: In pista io provato a portare ae far driftare qualche TP. Aldila' del fatto che devo imparare la "tennica", ho notato che con LSD vero (non erano allucinazioni, lo giuro :lol:!) la potenza la scarichi giu' molto meglio rispetto a quando la potenza da una ruota viene tagliata e basta. Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi scusino per il commento forse incorretto dato che non sono "tennico" :mrgreen: In pista io provato a portare ae far driftare qualche TP. Aldila' del fatto che devo imparare la "tennica", ho notato che con LSD vero (non erano allucinazioni, lo giuro :lol:!) la potenza la scarichi giu' molto meglio rispetto a quando la potenza da una ruota viene tagliata e basta. Sbaglio?
Link al commento
Condividi su altri Social

con l'E-diffi non tagli la potenza, freni la ruota, poi con cosa lo fai non importa per il risultato. Se lo fai con i freni dipende da quanta forza viene impostata nella pastiglia, ma il risultato è circa lo stesso. Con la differenza che un vero differenziale funziona anche in frenata, dando non pochi problemi se l'assetto non è perfettamente tarato.
Link al commento
Condividi su altri Social

OK giusto, pero' con l'autobloccante meccanico la potenza viene trasferita sulla ruota che ha piu' aderenza, cosa che con l'e-diff invece non accade.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ce ne scampi il cielo! La seduta è più alta di quella dei sedili normali, e non sono neanche veri sedili a guscio... hanno dei normali telai metallici, i gusci sono solo estetici.

Un vero sedile a guscio cosa ha di diverso?

Seduta a parte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io forse sono un po' prevenuto avendo provato una 500 tributo Ferrari a Balocco, ma il TTC non mi ha convinto molto, sembrava un po' un impedimento alla scorrevolezza in curva, piuttosto che un impianto meccanico come quello della megane rs che dà tutta un'altra sensazione (e diverse riviste confermano come Mito QV e 500 abarth siano penalizzate in pista non solo dall'ESP non disattivabile ma anche dal TTC, che tiene meglio la vettura sulla linea di corda ma rallenta).

Forse effettivamente su una trazione posteriore è meno penalizzante, per lo meno per l'usura come mi suggerivano prima... però non sminuirei molto l'importanza dei freni posteriori in un auto con motore e traz posteriore (basta vedere come dimensionano i dischi, su una mx-5 che ha il motore davanti i dischi posteriori ed anteriori sono pressochè dello stesso diametro, a differenza delle trazioni anteriori su cui c'è una grossa differenza anteriori-posteriori)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.