Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

• • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21

Messaggi Raccomandati:

leggo su autoblog che la scocca pesa 65 chili...

peso più io :shock:

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

Link al commento
Condividi su altri Social

a me la bianca "opening minchia edition" :lol: non piace molto, preferisco le altre due.

trovo la grigia con sedili in pelle rossa molto molto bella, quasi più della rossa! :shock::pz

tanto non posso permettermela.. :disp2:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento

Ma qua non hai il motore a gravare sulle ruote, né là hai 900kg a secco...
Infatti. Se di prima botta l'assenza del servosterzo può lasciare perplessi vedendo la disposizione della meccanica ed il peso estremamente basso non credo che se ne sentirà poi molto il bisogno.

il mio gtv dichiara 1110kg in ordine di marcia (quindi 75kg di pilota + 75 litri di carburante). A secco saremo giusto un filo sotto la tonnellata.

vero che ha il motore davanti, ma é anche vero che ha una demoltiplicazione da quasi 4 giri Lock-to-Lock per alleviare lo sforzo che mi auguro vivamente che questa non abbia (giulietta son 2.2 giri).

felice di smerdarmi dopo una prova su strada...tuttavia, ad ora, avendo esperienza fresca e costante di un'auto senza servo con il volantino e i gommoni (195) ho qualche perplessità sulla scelta.

mi va bene in marcia, da fermo, non sarebbe stato male un aiuto...anche solo una roba che si disinserisce completamente a 20km/h...

auto poco stradale, Tony...ne faranno poche e se la compra gente per cui è davvero la III auto....

E mi metti il parrot con le app? Posso fare cambio col servosterzo? :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Posso, finalmente, dire la mia.

L'auto sembra "ben economizzata" nel senso che i vari carryover (necessari data la tipologia della vettura, dato il periodo storico attuale e dato lo stato del paese di "residenza") sono ben fatti: armonici e limitati.

I miei complimenti vanno ad Alfa Romeo (o FIAT, o chi per essa) per essere tornati in grande stile nelle vetture "tecnicamente serie" per gli appassionati (cosa che 8C non era). Onestamente l'abbandono dei quadrilateri mi aveva largamente deluso. Confido che ora si voglia far diventare Alfa Romeo non una premiums falsa-sportiva (vedi Audi) ma bensì un marchio tecnicamente sportivo dal costo umano, ovvero, per la serie: "tiratevela pure con la premiumes, ma datemi qualcosa per cui essere contento di pagare" (vedi, vagamente, BMW).

Nonostante quanto detto, devo dire che l'auto non mi piace esteticamente. Proprio zero. Ma zero zero zero.

La sinuosità tondeggiante non mi è mai piaciuta e mai mi piacerà... Ma questo è solo un gusto personale.

Questo è tutto quanto ho da dire. Tornate pure ad ammazzarvi di lagne sulle manopole del clima ora :D

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento

Quando avevo la Exige senza servosterzo non si sentiva affatto la necessità se non nelle manovre da fermo... diciamo che non muovevo il volante con un dito... ma non ne ho mai sentito la mancanza, anzi la sensazione di sentire lo sterzo in mano faceva veramente sopperire a questa mancanza...

Per inciso costava di più era di plastica, era rifinita una vera merda ( si si concedetemi il temine), entrava sabbia in auto... si piegavano le plastiche al sole.... si smontava... gli interni erano veramente anni 80 e l'autoradio Alpine che ringrazio Dio non era più uno stereo 8 era veramente deprimente. Pensavo l'estrazione della vettura mi facesse chiudere gli occhi .... ho resistito un anno poi via dalla disperazione , troppe poche grandi gioie rispetto le bestemmie.

Era come stare insieme una grande figa, ma accettare il fatto che te la dava una volta ogni due mesi, che la vedevi poco, che la maggior parte delle volte ti faceva girare il cazzo che era sempre inopportuna e che quando te la dava.... magari aveva un odore non piacevole.

Modificato da blando
Link al commento

Boh, adesso che la vedo live non mi piace un granchè...carina ma troppo gonfia, mi ricorda un pasticcino, sopratutto davanti non mi piace per nulla, poi il prezzo è esagerato, 40mila erano giusti con tutti quei pezzi recuperati ad altre fiat... Comunque bravi ad averla fatta, almeno fanno vedere qualcosa :agree:

www.giuliomagnifico.it

Link al commento

Pongo 3 domande a tutti Voi :

- le luci arancioni di ingrombro laterale, obbligatorie sulle auto americane, rimarranno quindi di serie anche sulla versione Europea? a me piacciono molto...

- all'anteriore come schema sospensivo ritorna quindi lo schema a quadrilatero?

- perchè ancora non ci sono foto dell'interno fotografato da dentro e perchè nessuno ci si è seduto ancora dentro??? insomma aprite ste portiere!!! :mrgreen:

Link al commento