Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Audi? TT? Presente!

Stiamo parlando di clientela che diversa non potrebbe essere. La TT ha un approccio 50:50 donna / uomini, mediamente sui 39 anni (uomo/32 donna). Uso regolare sotto 15tKM l´anno. Uso in pista: poco (in certi paesi zero). MEdiamente il cliente usa la TT come macchina aziendale (75%). I problemi della macchina sono parecchi e costosi (costosissimi). La qualitá degli interni si orienta sullaa seria A4/A5, mentre la tecnica sulle RS A3. Stiamo parlando di gente che ha una piccola agenzia, che deve far vedere che ha stile, ma pochi soldi (per porsche).

Secondo nielsen essi si chiamaono "Next postmodern winners". Mediamente dopo la TT comprano una serie 5 con il motore a nafta piú grande o una A4/A6. Raramente sono molto poco individuali e tendono a diventrare "familia moderna"; divorzio a 55 (45 Donna) anni e patchwork sono molto comune. Poi peró con porsche boxter/Cayman.

.....

Non mi pare il tipo di cliente MacGeek; TonyH; Trucido...

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi pare il tipo di cliente MacGeek; TonyH; Trucido...

T!

Nielsen ha la categoria "AutoPareri petrolheads"? :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Audi? TT? Presente!

Stiamo parlando di clientela che diversa non potrebbe essere. La TT ha un approccio 50:50 donna / uomini, mediamente sui 39 anni (uomo/32 donna). Uso regolare sotto 15tKM l´anno. Uso in pista: poco (in certi paesi zero). MEdiamente il cliente usa la TT come macchina aziendale (75%). I problemi della macchina sono parecchi e costosi (costosissimi). La qualitá degli interni si orienta sullaa seria A4/A5, mentre la tecnica sulle RS A3. Stiamo parlando di gente che ha una piccola agenzia, che deve far vedere che ha stile, ma pochi soldi (per porsche).

Secondo nielsen essi si chiamaono "Next postmodern winners". Mediamente dopo la TT comprano una serie 5 con il motore a nafta piú grande o una A4/A6. Raramente sono molto poco individuali e tendono a diventrare "familia moderna"; divorzio a 55 (45 Donna) anni e patchwork sono molto comune. Poi peró con porsche boxter/Cayman.

.....

Non mi pare il tipo di cliente MacGeek; TonyH; Trucido...

T!

cazzo, hai fatto la foto di un mio conoscente con la TT :lol::disp2: cambia solo l'età in 42 anni e sei a posto :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Fortuna che esiste AUTOPARERI, è come un prato fiorito nel mezzo di una palude. :idol:

Comunque la 4C può veramente paragonarsi solo ad una manciata di vetture, tra cui lotus exige da una parte, e cayman dall'altra, che costituiscono secondo me una reale alternativa, 2 posti secchi, una più spartana, l'altra meglio rifinata ma forse meno "corsaiola"... si può dire corsaiola?

credo di si, il regolamento non lo vieta :mrgreen:

coooomunque.. riprendendo quanto detto da jack.torrace è un'ottimo segno che in un singolo concessionario ci siano già quel paio di richieste (assumendo che il concessionario sia di normali dimensioni) perchè vuol dire che l'auto è arrivata già nella mente dell'appassionato.. ed è ancora meglio che il cliente sia uno che ha una 458 o una 8c (o Loric :mrgreen: ) perchè infondo la 4c forse è nata come halo car ma ora è a tutti gli effetti una mini super car e come tale sembra esser stata recepita.. io posso solo sperare che qualche scuderia ne compri qualcuna e in qualche gara ufficiale dia a randellate le varie porsche e lotus, sarebbe molto bello :si:

poi.. per quando riguarda la vendita ed il post vendita spero che maserati influenzi positivamente alfa.. e che anche il cliente di Mi.To. si senta seguito e protetto quasi come quello della Quattroporte, li si che si farebbe la differenza ,si potrebbe chiedere un premium-price e si toglierebbe la patina di diffidenza che c'è sul marchio alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi, in conce a parlare di Giulietta, al mio amico venditore arriva una chiamata.

Era un tipo, proprietario di una 458, che chiedeva della Launch Edition.

Il tipo la comprerebbe a metà con un altro, proprietario di una Granturismo, per andarci in pista.

Hanno concluso di aspettare un pò per farsi fare una versione ottimizzata alla pista.

Il mio amico venditore ha due trattative avanzatissime per due 4C ed è molto contento ma si lamenta del fatto che in Alfa non sanno trattare i clienti adegutamente. Dice che in Ferrari (o in Maserati), avrebbe fatto un lavoro decisamente migliore, da questo punto di vista.

Dell'auto ne parla con gli occhi lucidi. :D

P.s.

Gli ho chiesto: "Secondo te ci entro?"

Lui mi ha risposto: "Per entrarci, ci entri...." :disp2:

Questa sarà la mia seconda auto fra 10 anni....se disgraziatamente si ripete una scena come quella capitata quando io e mio padre andammo a vedere (per comprare) il duetto...mi incazzo a bestia (non ci entravo...mi toccava il volante sulle gambre) :(:(:(

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Audi? TT? Presente!

Stiamo parlando di clientela che diversa non potrebbe essere. La TT ha un approccio 50:50 donna / uomini, mediamente sui 39 anni (uomo/32 donna). Uso regolare sotto 15tKM l´anno. Uso in pista: poco (in certi paesi zero). MEdiamente il cliente usa la TT come macchina aziendale (75%). I problemi della macchina sono parecchi e costosi (costosissimi). La qualitá degli interni si orienta sullaa seria A4/A5, mentre la tecnica sulle RS A3. Stiamo parlando di gente che ha una piccola agenzia, che deve far vedere che ha stile, ma pochi soldi (per porsche).

Secondo nielsen essi si chiamaono "Next postmodern winners". Mediamente dopo la TT comprano una serie 5 con il motore a nafta piú grande o una A4/A6. Raramente sono molto poco individuali e tendono a diventrare "familia moderna"; divorzio a 55 (45 Donna) anni e patchwork sono molto comune. Poi peró con porsche boxter/Cayman.

.....

Non mi pare il tipo di cliente MacGeek; TonyH; Trucido...

T!

Piero_Angela.jpg

:saggio

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa sarà la mia seconda auto fra 10 anni....se disgraziatamente si ripete una scena come quella capitata quando io e mio padre andammo a vedere (per comprare) il duetto...mi incazzo a bestia (non ci entravo...mi toccava il volante sulle gambre) :(:(:(

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché, scusa, mica è colpa di Marchionne se la genetica non ti ha fatto alfista! :mrgreen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ce lo hanno fatto stare in una elise..... É che più che altro non avrebbe senso, godimento acustico a parte

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.