Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Vedendola in movimento nel video ufficiale e poi dai servizi televisivi da Ginevra l'esterno mi ha convinto, alla fine anche i fari non mi scandalizzano.

Degli interni quello che non sopporto proprio è il volante a due razze ! Daì, non esiste, il volante di una sportiva deve essere a tre razze !

Anche io avrei preferito un contagiri "fisico", ma almeno sono contento che non abbiano fatto un carry over anche qui; sarebbe bello che la strumentazione potesse memorizzare anche informazioni in stile telemetria.

Non ho ancora capito se il cambio sarà a 6 o 7 marce; speriamo si comporti bene nell'uso stressato in pista, temo che questo possa essere il punto debole della 4C.

il cambio è il C635 DDTC a 6 marce

Io il carryover nel quadro l'avrei preferito, molto a stile 8C o 159 con magari un sistema a due din in plancia per tutto il resto, anche a scomparsa (visto che c'era già di giulietta) o con la soluzione tomtom/garmin già presente in gamma.

Per il volante.. quello c'era, quello va bene.. dicono che sia bello piccolo!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vi siete mai chiesti a cosa servono le specifiche delle gomme (es. Porsche / Mercedes / Audi etc.) nella dicitura del pneumatico che una casa costruttrice produce? Va bhè, quello serve a "correggere" delle imperfezioni o delle "problematiche" impercettibile dall'utente medio, ma che nella fase di sviluppo porta chi Collauda a deliberara la macchina con una certa misura e una certa gommatura; la gomma con angoli e assetto è quello che tiene in strada la vettura e definisce la "guidabilità" della stessa. Lo stravolgere la macchina con misure al di fuori di quelle definite dalla Casa Costruttrice è prendere tutto il lavoro fatto e buttarlo nel cestino.

Uno è libero di farlo, ma spesso è meglio attenersi a queste piccole regole.

La stessa 4c è stata sviluppata con Pirelli, che soffre leggermente di ovalizzazione in caso di fermo della vettura, ma si risolve facilmente appena la vettura percorre una 50ina di km. Lo sviluppo della vettura con "gomme non specifiche" ma con misura a libretto è in corso, visto che non si sa ancora con quale altra gomma verrà commercializzata.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Per queste auto , vedi lotus, cercano collaborazione più che altro per rapportare bene la durezza della spalla col peso dell'auto.

Comunque le prestazioni dichiarate sono identiche a quelle di exige PP 243 cv.

Curioso di provarla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono un Lancista e mi piacciono le auto colorate. Ma la 4C "base" grigia metallizzato è una spanna sopra alla LE bianca e a quella rossa. Pure i fari con le calotte barbon migliorano parecchio. Il pacchetto carbonio non mi convince, la rende poco racing e molto tamarra (i buchi per la velocità poi...). Imho se avessero messo i led iso-8C nel finto fendinebbia sarebbe stata ancora più bella, ma la soluzione definitiva, con la finitura grigia, è passabile, vista nella complessità della macchina. Comprendo le perplessità su radio e volante, ma il tutto è ampiamente compensato dalle caratteristiche telaistiche-costruttive e dal prezzo dell'auto.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

quando arriveranno le demo ai giornali?

Una prova di un muletto etc etc?

Se fosse in contemporanea con arrivo enlle concessionarie vorrebbe dire aspettare almeno 5/6 mesi!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse mi sbaglio ma, a livello visivo ed estetico, la leva del freno di stazionamento e parte del tunnel centrale che la ospita mi riportano, nostalgicamente, alle care Gtv/Spider 916;) E quella parte mi piace molto8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.