Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Magari mettine qualcuno più recenti, quelli sono gli interni di 10 anni fa. Questi più recenti: http://cdn.caradvice.com.au/wp-content/uploads/2008/08/elise-dash-1.jpg

Incredibile che nessuno l'abbia fatto notare.

L'ho scritto che era la prima che ho trovato e ho detto che c'è ne sono di migliori. Credo che nessuno l'abbia fatto notare semplicemente perché ha letto il post

Abbi pazienza questa sarà nuova, ma non è che sia un fiorellino. Il quadro strumenti e' imbarazzante, i comandi clima pure qui da utilitaria, la barra in alluminio l'ho vista simile dal mio serramentista in profilati da 6 metri..

mi avessi detto Porsche avrei detto ok, altro mondo, ma elise mi pare l'esempio menonindicatonper gli interni

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti non è un esempio in nessun caso, solo che la scelta è MENO PEGGIO di quella alfa, di inserire pulsantini e robine che vengono da utilitarie. Per lo meno la pulsantiera del clima non è da utilitaria, mai visto un utilitaria con il clima rifinito in alluminio, anzi fa molto il verso a delle race car, l'interno lotus sembra molto più race di quello 4c sicuramente.

CHe poi non si può prescindere anche dai mezzi e dalla componentistica a cui accede un marchio parte di un gruppo che fa milioni di auto e lotus. Cioè lotus ha dentro, un filo più nascosta, roba che arriva da rover, ed è un progetto degli anni 90. Eppure questi interni non sfigurano minimamente vicino a quelli di 4c, per demerito di questa ovviamente. Ma d'altronde su questo hanno già fatto pure dei mea culpa, oltre che l'imbarazzante presentazione da parte del designer degli interni che davanti a un disastro ha detto chiaramente "non sono interni pensati epr essere belli"... mai sentita una roba simile. Poi non è un elemento FONDANTE di quest'auto, e siamo d'accordo e non gl iimpedirà di esere una buona auto. Il problema è che al solito lavorano male, e che lavorano male non sono io a dirlo (che anzi in famiglia viaggio solo italiano) ma è il mercato.

Poi, la cayman è un'auto diversa e non c'è paragone con entrambe, ma mi aspetto del prestazioni molto più elevate da parte di questa 4c, quindi non mi metto neanche a paragonarle. http://www.infullgear.com/blog/wp-content/uploads/2012/12/porsche-cayman-2013-inside-1024x614.jpg

Modificato da Multilink
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma basta per favore per polemizzare. Ho detto che avrei preferito un interno in stile elise. Se quest'auto è inconfrontabile chiudiamo il topic e finita lì.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma basta per favore per polemizzare. Ho detto che avrei preferito un interno in stile elise. Se quest'auto è inconfrontabile chiudiamo il topic e finita lì.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti non è un esempio in nessun caso, solo che la scelta è MENO PEGGIO di quella alfa, di inserire pulsantini e robine che vengono da utilitarie. Per lo meno la pulsantiera del clima non è da utilitaria, mai visto un utilitaria con il clima rifinito in alluminio, anzi fa molto il verso a delle race car, l'interno lotus sembra molto più race di quello 4c sicuramente.
Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che AR abbia fatto benissimo a non seguire la strada Elise per gli interni e a non imbarcarsi in un confronto improbabile.

Aggiungo che Elise, forte anche della sua presenza scenica da "toy supercar", è spesso collocata su di un piedistallo inattaccabile: io ritengo sia fra le vetture più sopravvalutate degli ultimi 20 anni.

Una cut-up car buona si per la pista, ma poi? Credo che 4C (e una AR) debba essere un oggetto ben più a tutto tondo di questo.

Ovviamente my opinion ;)

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sembra più race perchè è più scarna, effettivamente le auto da gara sono scarne e spesso sono belle giusto perchè sono auto "da gara".

Se avessero fatto l'alfa con una plancia,un volante e un cruscotto del genere avremmo avuto rivoluzioni popolari sui vari forum.

Soluzioni di prestigio ci sono anche su 4c ma fa comodo non vederle: carbonio a vista, pedaliera in alluminio, strumento digitale multifunzione, maniglie con supporto in alluminio.

La realtà è che l'interno alfa è sicuramente più curato e per questo meno race.

Su lotus si capiscono le motivazioni di certe secelte, non vedo il perchè non si debba capire anche quelle di AR.

Lotus, tra l'altro, ha cambiato la plancia per cause di forza maggiore perchè era obbligata a mettere gli airbag frontali altrimenti non l'avrebbe cambiata.

Purtroppo le normative unite a certe scelte (i vetri elettrici... perchè?) hanno snaturato l'Elise facendola ingrassare e rendendola imo nè carne ne pesce.

Avrei preferito che rimanesse estrema come una volta...

Per la 4C la penso diversamente: una 4C non poteva essere estremamente spartana come la vecchia Elise, non sarebbe stata adatta al marchio, hanno fatto secondo me un ottimo compromesso.

Magari in futuro una versione "racer" non omologabile dalla casa potrebbe raggiungere i 4 gatti nostalgici della vecchia Elise (sarebbe anche una bella showcar da salone).

..............

Aggiungo che Elise, forte anche della sua presenza scenica da "toy supercar", è spesso collocata su di un piedistallo inattaccabile: io ritengo sia fra le vetture più sopravvalutate degli ultimi 20 anni.

Prova a farci un giro (anche solo da passeggero), cambierai idea, fidati ;)

Modificato da itr83
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.