Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

• • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21

Messaggi Raccomandati:

Inviato
ragazzi...ma prenderla usata no? :lol: io ho una mezza idea di fare così tra qualche anno

ma si infatti. questa è l'auto perfetta da prendere usata. Anche perchè ha dei costi di gestione molto più bassi di una Porsche usata

Inviato
Ma avete scritto più di 300 pagine in cui si dice che questa è una vettura da Track Day... che nasce per offrire prestazioni e che deve essere prima di tutto veloce e piacevole da guidare, anche a costo di avere dei fari inguardabili, e poi andate a guardare la posizione dell'accendisigari?

ovvio, dopo il giro in pista una sigaretta a fine coito non si nega a nessuno... :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
ovvio, dopo il giro in pista una sigaretta a fine coito non si nega a nessuno... :lol:

E poi un immancabile "ti è piaciuto?"

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Inviato (modificato)

Finalmente oggi pomeriggio sono riuscito a passare a buttare un occhio alla 4C.

sdc12703e.jpg

group4sdc12705sdc127062.jpg

group4sdc12707sdc127126.jpg

group4sdc12714sdc127152.jpg

sdc12713u.jpg

Sono riuscito anche a convincere la tizia "di guardia" a farmi mettere il naso dentro (poi mi avrà odiato perchè dopo sono voluti entrare altri 5 o 6).

Belli i sedili rossi. Decentemente facile l'ingresso in abitacolo (ancora più facile l'uscita) e stranamente spazioso l'interno.

Bello il volante, lunghe il giusto le palette del cambio, centrato in pieno il mobiletto centrale tutto rivolto verso il posto guida.

sdc12716f.jpg

sdc12717.jpg

Sono riuscito a infilare la fotocamera sotto il muso per beccare il famoso sfogo sotto il radiatore.

Secondo me sia per le dimensioni che per la posizione non è lo sfogo per tutta l'aria passata nel radiatore, ma piuttosto uno sfogo parziale e il resto dell'aria finisce altrove.

sdc12719b.jpg

Rispetto alla visione del Concept l'anno scorso, la macchina di serie non mi è parsa così microscopica.

Ma poi, passando dal MACS di Mazda, mi sono accorto che era solo una questione di mancanza di riferimenti, che avevo con la concept. La Mazda 6 pochi minuti dopo la 4C sembra enorme, sia in lunghezza che in altezza. :lol:

Modificato da Regazzoni
Inviato

Vista anch'io sabato... Non ho mai giocato così tante schedine del Superenalotto :prega:

Quei fari con i led stile "mitragliata nel muro" stanno diventando una specie di mantra: più li guardo e più ci trovo un perchè....e dal vivo sono pure meno alieni.

P.S. Speravo di vedere finalmente un'esemplare con la targa anteriore montata....niente. Il mistero continua....8-)