Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Altro che eleggere un mito, a me pare che ogni volta che vi sia un qualcosa di remotamente positivo in casa Alfa non lo si possa dire perché, altrimenti, passi per pirla e quindi ci sono quelli che si sentono obbligati a pisciarti in testa con racconti dell'orrore per spegnerti gli entusiasmi e riportarti sulla terra :roll:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Io, anche potessi, non prenderei nemmeno sotto tortura un’auto così al suo lancio, aspetterei almeno un anno. Però in giro c’è un bel po di gente che la novità la vuole subito, gli si chiude la vena e accetta certi rischi. Accade per tutte le auto un po’ particolari. E in fondo non ho niente contro. Si tratta di un giocattolo in fondo. Per questa gente infatti han tirato fuori la LE, gli altri hanno un annetto per sapere come va.

..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma si sta eleggendo un mito dove?

Nell'angolo dei "positivisti" si apprezza il progetto, si apprezza l'idea di macchina che si vuole realizzare, piace il design (a chi piace, eh), si apprezza il fatto che Serghio si sia finalmente dato una mossa in casa Alfa, si sottolinea il discorso del carbonio, ma per il resto, cioè per le prestazioni ed il rapporto con la concorrenza, a parte un blando ottimismo, si sta alla finestra.

Nell'angolo dei "moriremotutti" è un continuo ripetersi di: c'ha gli interni della Multipla e della 600, il display è da tamarri, sembra una Smart, il retrotreno non tiene, l'avantreno parte per la tangente, non sta in strada, quelli che la comprano ora si ritroveranno una macchina con la messa a punto non finita., etc.

Altro che eleggere un mito, a me pare che ogni volta che vi sia un qualcosa di remotamente positivo in casa Alfa non lo si possa dire perché, altrimenti, passi per pirla e quindi ci sono quelli che si sentono obbligati a pisciarti in testa con racconti dell'orrore per spegnerti gli entusiasmi e riportarti sulla terra :roll:

ecco, infatti.... si sente sempre questo mantra del "la si incensa a prescindere" "è già un mito" ecc ecc

ma io vorrei sapere DOVE diamine è stato scritto tutto ciò... non si è andati oltre gli apprezzamenti estetici e i semplici commenti delle specifiche tecniche da cartella stampa... e questo sarebbe incensare a prescindere?

mah...

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

E se anche esistesse l'incensamento a prescindere?

Che problema crea?

Può esistere per gli altri marchi e per Alfa no?

A prescindere è lecito solo il "disfattismo"? :roll:

Prendersi tutti un attimino meno sul serio, che si è qua in libero cazzeggio, che tanto la sintassi di Hokuto non funziona, anzichè avvelenare e avvelenarsi? :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai, sono schemi che hanno sempre prodotto. Non giriamoci intorno.

Mi riferivo alle peculiarità come trazione e distribuzione dei pesi che sono caratteristiche rilevanti per quello che deve perforare questa 4c. Non mi pare necessario tirare in ballo altri marchi giusto per polemizzare come al solito.

...con la differenza che quelli dietro hanno un Forschungszentrum che è grande come tutta FGA e reputano possibile permettersi certi azzardi.

Certo. Dipende comunque dalla disponibilità del singolo acquirente: c'è il cliente più circospetto pur trattandosi di cifre non esosissime e quello più smaliziato che rotta una ne compra un'altra.

Per come la vedo io è più facile incappare in guai imprevisti lanciando un nuovo motore piuttosto che lanciando una nuova (per il marchio) disposizione meccanica. Cose come bilanciare il peso o fare un assetto, per me che non ne capisco d'ingegneria, è roba che sta nei fondamentali. E se si è in grado di fare un mega suv da 2,5t e 650Cv si riuscirà bene a lavorare con 240Cv e 900kg, a maggior ragione avendo i cugini di supercar da interpellare.

Anche se così non fosse, se ci sono grossi sbilanciamenti te ne accorgi abbastanza rapidamente durante i test, no?

A questo aggiungiamo che, come dicevano altri di 4C già non ne gireranno molte, della serie numerata LE anche meno, e vista la categoria avranno sicuramente un certo valore collezionistico.

Immagino che i test li abbiano fatti per bene e se qualcosa sarà sfuggito esistono anche i richiami. Nel complesso dubito che i primi acquirenti si ritrovino con difetti grossi ed irrecuperabili.

Sapete in tutto ciò di detto finora cosa mi tocca?

Che avrei preferito le palette nel piantone dello sterzo, che spero non facciano una versione da 300Cv o un restyling dei fari per evitare di far perdere valore alla LE acquistata.

Che sono ancora indeciso se ho fatto bene a prenderla bianca piuttosto che rossa, che non ci sto in petto ad aspettare fino a Dicembre, che non vedo l'ora la provino e che spero sia una gran macchina.

Eh, qui mi dispiace ma hai sbagliato: meglio rossa. :P

Per contro se cambiano lo stile dei fari la versione LE sarà ancora più preziosa in quanto diversa da tutte le successive, e non solo per le bocchette anteriori (per chi si chiedeva a cosa servissero effettivamente).

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.