Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Come speculazioni?! Vengo irriso perchè mi dicono che simili accadimenti sono la normalità in catena di montaggio e non so di cosa parlo ma non mi hanno ancora detto perchè ciò succede. Per quanto mi riguarda termino qui i miei interventi su questa vettura. È impossibile discuterne pacatamente (pur avendo in precedenza esortato a farlo).
Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

In tutte le postazioni ci sono componenti di piccole dimensioni, temporanei o da montare, che potrebbero cadere inavvertitamente e rimanere li.

Ergo l'istruzione vale per tutte le postazioni.

oppure il cartello è un modello prestabilito:

se avessero ricondotto i problemi solo su alcune linee/postazioni comparirebbero solo quei numeri,

forse invece essendo preserie non sono riusciti ad identificare le postazioni responsabili e quindi "cazziano" tutti

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

oppure il cartello è un modello prestabilito:

se avessero ricondotto i problemi solo su alcune linee/postazioni comparirebbero solo quei numeri,

forse invece essendo preserie non sono riusciti ad identificare le postazioni responsabili e quindi "cazziano" tutti

Questo genere di cose si compilano in base a esperienza, anche pregressa, e analisi delle criticità.

Potrebbe benissimo esserci una voce, nelle procedure dell'industrializzazione e/o del controllo qualità, che impone, all'atto della preparazione della linea e in presenza di piccole parti assemblate e rimosse in una data fase di montaggio, di segnalare la precauzione letta qui sopra.

P.S.

Comunque il cartello visto qui sopra è la conferma che quelle mostrate nelle foto sono le effettive postazioni e fasi di assemblaggio della produzione (in corso) della macchina e non solo delle foto "preparate" che fanno vedere il bell'operaio/modello lindo e lustro che guarda sognante la vettura mentre passa su una linea produttiva scintillante e fantascientifica che ricorda più una camera bianca che una linea produttiva reale.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

L'unico appunto che si può fare, è il tono poco professionale.

....

Condivido, mi ha sempre dato fastidio nelle comunicazioni aziendali il confidenziale "TU" in loco del professionale "LEI".

Non sono ne tuo cugino ne tuo fratello, ma un tuo dipendente; ergo portami rispetto.

...poi magari sono io di un'altra generazione.

Comunque ricordiamoci che lo stabilimento Maserati non è "Pomigliano anni '70", è uno dei migliori al mondo ;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

oppure il cartello è un modello prestabilito:

se avessero ricondotto i problemi solo su alcune linee/postazioni comparirebbero solo quei numeri,

forse invece essendo preserie non sono riusciti ad identificare le postazioni responsabili e quindi "cazziano" tutti

No, non credo che sia un cartello prestabilito, credo che quegli oggetti effettivamente siano stati trovati in vetture assemblate in quelle linee.

Da qui a dire che quello stabilimento è una Pomigliano 2.0 ce ne passa, eh.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo genere di cose si compilano in base a esperienza, anche pregressa, e analisi delle criticità.

Potrebbe benissimo esserci una voce, nelle procedure dell'industrializzazione e/o del controllo qualità, che impone, all'atto della preparazione della linea e in presenza di piccole parti assemblate e rimosse in una data fase di montaggio, di segnalare la precauzione letta qui sopra.

certamente c'è e la prova stà nel fatto che c'è un formato standard per i cartelli di avviso,

che prevede di indicare oltre che i rilievi anche il numero delle postazioni cui si riferiscono.

in questo caso, quale ne sia la causa, sono state trovate delle parti e quindi sono state inserite

delle foto delle parti realmente trovate

e "1+2+3+4+5+6+7+8+9+" è solo il formato standard "a significare" che la raccomandazione si applica a tutti

p.s. chissà se la mia testata ora appare sulla copertina di qualche linea tedesca

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

La produzione in scala limitata e l'assemblaggio effettuato per grossa parte a mano fa si che siano più probabili tali errori, specie in preproduzione. Grazie a Dio (e, aggiungerei, finalmente) è stata predisposta una procedura di controllo che individua cosa e dove succede e informa i lavoratori sulla linea per evitare il ripetersi dell'errore.

Post scriptum (my two cents)

Credo che ci sia un po' troppa suscettibilità da ambo le parti, simpatizzanti FGA e non, e si viva qualsiasi osservazione come un attacco personale.

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.