Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Giuro, non l'ho capita...:pen:

Nemmeno io ma:

fermacapelli addetta allo sportello,

lembo di chiusura della busta,

angoli della fessura dello sportello,

carta nel cestino,

soffitto dello sportello contro le regole della prospettiva

foglio di carta appeso con lo scotch,

borsa donna in fila

coda della donna in fila

busta in mano all'uomo sulla porta

maglietta dell'uomo sulla porta

ticket "80"

supporto ticket

ticket 3 anziché 5

mano del Bersani seduto in primo piano sulla panchina

portaombrelli

manico dell'ombrello nel portaombrelli

il nonno con i baffi vince perché:

1) taschino

2) cappello

3) bastone

Me ne manca uno :afraid::afraid::afraid::afraid:

Scherzi a parte, qui i colleghi-appassionati-amanti del genere-potenziali possessori-esperti nel settore (e.g. possessori di quello che è considerato il benchmark, visibile nelle foto spia scattate a Nardò) gradiscono la 4C anzichenò. Altro che menate su saldature e cavoli vari, sta macchina piace, nonostante purtroppo i marchi italiani qui vengano visti maluccio (molto maluccio, come l'Italia in generale... qui accattano solo Ford ... vabbé mi fermo altrimenti, già in OT, sforo nella saudade più assoluta :( )

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

(cornice sotto la sportellista)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Giuro, non l'ho capita...:pen:

Aguzzate la vista, è il gioco "in" su AP, in particolare nei topic Alfa, dopo le foto in stabilimento.

  • Magliette “Maserati” per il montaggio di un’Alfa Romeo (e si aprono le danze);
  • La mancanza di un punto di saldatura su un sottotelaio reggi parafango (e via con due giri di valzer);
  • Le raccomandazioni, lungo la linea di montaggio, presentate con un “ho visto cose che voi …” (e vai con una mazurka con l’orchestra di Raul Casadei)
  • Analisi del video frame per frame alla ricerca di nuovi carry-over

Calcolando che sono state diramate circa una ventina di foto, e fino ad ora sono state analizzate solo 3 foto e un video… :afraid:

Spero che il gioco finisca il prima possibile :prega:

PS

Ah dimenticavo, da tutto questo è emerso che le segretarie di Loric sono Debbora Conduebi, Samantha Conlacca e una ex igienista dentale (figura professionale che non deve mancare in un moderno team di lavoro) :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Bi-Xeno previsto, anche se non ne ho ancora viste che li montano.

Saranno brutti quanto volete, sti fari, ma ci hanno lavorato bene per metterci dentro il massimo della sostanza nel minimo dell'ingombro e del peso.

non li hai ancora visti perchè i Bi-Xeno non son previsti per tutti i mercati :)

comunque d'accordissimo con te che hanno fatto un bel lavoro sul discorso fari :)

Link al commento
Condividi su altri Social

ho rivisto meglio il video della catena di montaggio...sembra che il gruppo radiatore raffredamento/ventola/condensatore sia della Musa/idea/ypsilon 1.3 mjet 90cv......

Se è vero vuol dire che finalmente hanno imparato cosa vuol dire "sinergia" e come farla bene (ovvero alla tedesca).

Stavo facendo un po' di ragionamenti sul telaio... Alla fine della fiera, il processo costruttivo del telaio è, taglio dei fogli a parte, praticamente manuale. Non c'è ovviamente automatizzazione nel layup che come accade di solito col prepreg avviene ancora a mano con l'aiuto di strumenti ottici per io corretto orientamento delle fibre e il relativo centraggio. È una metodologia produttiva molto costosa che, F1 a parte..., è derivata dalla più avanzata produzione aeronautica (anche meno avanzata, l'ho fatto anche io al PoliMi) e naturalmente è adatta per piccole produzioni... Qui devono produrre circa 10 telai al giorno, con un tempo di cura che può tranquillamente sforare le 8 ore, più tempo di taglio, layup, insaccamento, finitura del pezzo curato. Moltissime fasi sono fatte a mano da personale specializzato, è un'impresa veramente notevole. Nel video si vedono un paio di autoclavi, molto grosse probabilmente ci stanno anche 3 o 4 telai insieme, magari c'è anche lo spazio per un autoclave in più dovessero aumentare la tiratura in futuro o usare lo stabilimento per altri telai. In caso di modifiche al telaio ovviamente il costo del cambio degli attrezzaggi è praticamente nullo, quello che costa è l'ingegneria...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.