Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

• • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
Non esageriamo. ;)

Stiamo parlando di un 4 cilindri turbo su 900 kg di vettura con una bassissima sezione frontale, non di un aereo a reazione.

Direi che moltiplicarlo per 2 possa bastare per fare un calcolo ragionevole.

Esageriamo pure e diciamo 4 km al litro: con 35-40 litri di benzina direi che di giri di pista ne fai molti di più di quelli che hai ipotizzato sopra.

Almeno il doppio.

P.S.

E secondo me ne fai anche il triplo di quei 10-15 giri che hai ipotizzato.

Forse avete ragione...e come ho detto prima stiamo solo facendo calcoli per "divertirci".

Se pensiamo a 4km / Litro si fanno 27 giri a Silverstone ;-)

PS Se sono arrivato al punto di fare questi calcoli del cazz....e' meglio che torno a lavorare!

PPS Generalmente mi faccio 6 o 7 sessioni da 20 minuti in pista :)

Modificato da deppi0

Google is like women....it has an answer for everything

Inviato
non c'era mica una prova su 4rotelle in cui la giulietta col 1750 tubbbo faceva i 3 o 4 km / l?? prendendo questo come dato (nonostante peso maggiore rispetto a 4C e aerodinamica peggiore) l'autonomia su circuito è intorno ai 120 o 160 km, giusto? Dai diciamo che su un circuito "medio" 20 / 30 giri te li fai :)

Io penso che sia una buona autonomia...non so voi...ma chi se li fa oltre 30 giri tirati in pista???

è uscito pure il dato da pura pugnetta della velocità massima su cuoi discutevamo giorni fa.

258 non è male....ora tocca vedere la rapportatura.

Intanto è l'alfa "prodotta in serie"Q più veloce mai costruita

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
quanto sotto?

a 60-70 in all'ora in VI farà i venti, Rega, nel mondo reale....

beh ma alla fine dovrebbe far meglio di giuli qv no? pesa il 30% meno e un cx immagino molto più basso...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

quanto sotto?

beh ma alla fine dovrebbe far meglio di giuli qv no? pesa il 30% meno e un cx immagino molto più basso...

Inviato
quanto sotto?

Da vedere quanto è lunga la sesta, ma secondo me a 100-105 li fa tutti i 20 al litro.

E magari non li fa a 60-70 perchè è sotto al regime di massima efficienza.

E' una macchina con Cx basso, sezione frontale bassissima, gomme non esagerate e motore umano. Questa consuma sensibilmente meno di una Giulietta QV a parità di andatura. ;)

Ovviamente non sarà (quasi) mai usata con un andatura da Giulietta QV. :lol:

Inviato

ragazzi, l'extraurbano (dove sul depliant c'è scritto 5,0 lt/100 km) è la "part two" di questo ciclo (seconda parte)... 400 secondi dove vieni trasportato in questa dimensione delle high performances....:mrgreen:

lo si vede bene nell'articolo

Consumi auto, come si ottengono?

a 110 in autostrada sta ceppa che fa i 20...non può esistere..

è una vecchia discussione e se ne sono occupare le riviste più volte.

Inviato

Guarda che il consumo nel ciclo extra-urbano (ciclo), per quanto farlocco, è maggiore del consumo a velocità costante sui 100-110 km/h. ;)

Poi, ripeto: nella realtà non la userai mai in condizioni da "faccio i 20 al litro", perchè grazie a Dio è un auto per fare altro e con cui fare i 120 km/h in autostrada invece dei 130 km/h è uno spreco di risorse dell'umanità. :mrgreen:

Inviato
ragazzi, l'extraurbano (dove sul depliant c'è scritto 5,0 lt/100 km) è la "part two" di questo ciclo (seconda parte)... 400 secondi dove vieni trasportato in questa dimensione delle high performances....:mrgreen:

lo si vede bene nell'articolo

Consumi auto, come si ottengono?

a 110 in autostrada sta ceppa che fa i 20...non può esistere..

è una vecchia discussione e se ne sono occupare le riviste più volte.

soprattutto, se sto cazzetto mi fa i 20 con un litro in modalità hypermiling la scaravento in un fosso assieme al proprietario, perhè c'è qualcosa di moralmente sbagliato in tutto ciò :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

PPS Generalmente mi faccio 6 o 7 sessioni da 20 minuti in pista :)

C'hai piu' fisico di me, o la California stanca molto meno :D io dopo 4/5 sessioni da 25 sono da raccogliere col cucchiaino.. :mrgreen:

soprattutto, se sto cazzetto mi fa i 20 con un litro in modalità hypermiling la scaravento in un fosso assieme al proprietario, perhè c'è qualcosa di moralmente sbagliato in tutto ciò :lol:

Pero' se e' ci si avvicina e' argomento utilizzabile :mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

ma non li fa ,gianluca...

se una casa qualsiasi dichiara 5,0 lt/100 km extraurbano ,anche a mettersi tranquilli a 100 in sesta tra parma e modena non ce la fai...

per scrupolo ho controllato cosa dice Mazda per la mia (quella nuova..:mrgreen:) dice esattamente 5,0 lt/100 km extraurbano..

se riesco a farli a 100 all'ora offro una pizza al Rega...:lol:

Inviato

se riesco a farli a 100 all'ora offro una pizza al Rega...:lol:

Ma tu non devi farli a 100.. magari li fai a 90... o a 110...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen