Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

• • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21

Messaggi Raccomandati:

Anche questo dovevo vedere: la critica ai consumi dell' Alfa 4c :disp2:

Ora mi aspetto la critica della capacità di carico.....:)

Io ormai ho alzato bandiera bianca e attendo le prove delle riviste :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

per scrupolo ho controllato cosa dice Mazda per la mia (quella nuova..icon_mrgreen.gif) dice esattamente 5,0 lt/100 km extraurbano..

se riesco a farli a 100 all'ora offro una pizza al Rega...icon_lol.gif

Imho non è tanto improbabile raggiungere i 20 km/l a velocità regolare, ma per le caratteristiche della 6 imho ci si avvicina più a 70-80 km/h che a 100-110.

Piuttosto, nel caso della 4C, sarebbe interessante capire in che punto l'aumento della resistenza dell'aria con l'aumentare della velocità comincia a invertire la tendenza.

Il caso di Ricky con lo spider mi ha shockato: l'attrito a 150 km/h non influisce abbastanza da far consumare di più che a 100? :shock:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

Ma tu non devi farli a 100.. magari li fai a 90... o a 110...

no, assolutamente....un motore moderno come quello (o come quello che avevo prima io) ha un consumo direttamente propozionale ai giri (in sesta a velocità costante), ovviamente escludendo il grosso del sottocoppia.

hanno la coppia massima molto più spalmata e sono così più legati all'andatura propriamente detta.

provato e riprovato.

Link al commento

no, assolutamente....un motore moderno come quello (o come quello che avevo prima io) ha un consumo direttamente propozionale ai giri (in sesta a velocità costante), ovviamente escludendo il grosso del sottocoppia.

hanno la coppia massima molto più spalmata e sono così più legati all'andatura propriamente detta.

provato e riprovato.

non hai letto la nota in calce: i 100 devi farli sul rullo attorniato da tecnici in camice :lol:

quoto, per me non li farà mai e nemmeno deve farli.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Anche questo dovevo vedere: la critica ai consumi dell' Alfa 4c :disp2:

nessuno sta trollando.

non esageriamo col ghostbusting di troll o presunti tali.

è una macchina e si è discusso del possibile consumo in pista come del 5,0 l 100 km del famigerato (per qualsiasi macchina) NEDC

Link al commento

nessuno sta trollando.

è una macchina e si è discusso del possibile consumo in pista come del 5,0 l 100 km del famigerato (per qualsiasi macchina) NEDC

Si scherzava :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

nessuno sta trollando.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento