Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

[OT di sfogo]

Sempre su Rai 2: «La nuova Mercedes SL è molto piacevole in pista. Sopratutto grazie al suo cambio automatico, ottimizzato per minimizzare i consumi e massimizzare il comfort.»

:disp2:

[/OT di sfogo]

Link al commento
Condividi su altri Social

[OT di sfogo]

Sempre su Rai 2: «La nuova Mercedes SL è molto piacevole in pista. Sopratutto grazie al suo cambio automatico, ottimizzato per minimizzare i consumi e massimizzare il comfort.»

:disp2:

[/OT di sfogo]

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

[OT di sfogo]

Sempre su Rai 2: «La nuova Mercedes SL è molto piacevole in pista. Sopratutto grazie al suo cambio automatico, ottimizzato per minimizzare i consumi e massimizzare il comfort.»

:disp2:

[/OT di sfogo]

Una delle ormai imho troppe frasette prestampate usate dalle riviste per esprimere giudizi sulle auto.

Buone solo per infilarci dentro il maggior numero possibile di elementi (caspio... automatica, consuma poco, ha comfort, perfetta in pista... figus!) e annichilire le differenze da auto ad auto.

Qui si è pure arrivati a contraddirsi in una quindicina di parole. :disp2:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho una sensazione strana... e cioè che le 280cv stiano già girando e che la definitiva ne avrà circa 260 per restare sotto la tagliola fiscale ...

Se la vettura venderà avranno pronta la versione cattiva, se non venderà non faranno nulla e il motore é pronto per altri modelli, magari Maserati.

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho una sensazione strana... e cioè che le 280cv stiano già girando e che la definitiva ne avrà circa 260 per restare sotto la tagliola fiscale ...

Se la vettura venderà avranno pronta la versione cattiva, se non venderà non faranno nulla e il motore é pronto per altri modelli, magari Maserati.

La tagliola fiscale c'è solo in Italia e la 4c non si vende solo nel bel paese.

Secondo me se rimangono sui 260 e non su 280 o più e per questioni di stabilità.

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, davvero dobbiamo pensare che ci siano problemi di stabilita'/gestione/trazione di "ben" 40 cv (40... mica 100) in piu' su una macchina con telaio in carbonio e la relativa rigidita' strutturale che dovrebbe avere? Sinceramente credo che sia piu' critico il fatto che a oggi, a meno di non mantenere fissa la coppia massima e aumentare il numero di giri (ma ti scontri con il fatto di avere un motore turbo), non c'e' un gruppo cambio adatto a reggere un aumento di potenza, piuttosto che il fatto che stia in strada o meno (quanto fara' con 40 cv in piu? 10 km/h in piu' e mezzo secondo in accellerazione di meno?)

Se quest'auto ha il successo che sembra meritarsi tirare fuori 40cv in piu' sara' lo sport nazionale di 3/4 delle aziende che oggi lavora con altri motori/modelli pistaroli...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, davvero dobbiamo pensare che ci siano problemi di stabilita'/gestione/trazione di "ben" 40 cv (40... mica 100) in piu' su una macchina con telaio in carbonio e la relativa rigidita' strutturale che dovrebbe avere?

Credo anch'io che la trazione/stabilità non c'entrino nulla. Di tuning automobilistico ne ho masticato poco, in compenso ho abbondantemente pareggiato i conti con le moto e posso dire che una differenza di potenza del genere (diciamo un 25%) è gestibile, senza problemi, da pneumatici differenti ed elementi elastici ad hoc. La 4C di pneumatici ne ha 4, idem per gli ammortizzatori. E il controllo di trazione...

Credo che i 40 CV ai quali (sembra) stiano rinunciando siano una questione di termica (quindi di affidabilità) del 1750 e, soprattutto, meno compromessi sulle mappature per castrare la coppia, che risulterebbe troppo alta per i cambio.

Link al commento
Condividi su altri Social

se su una 500 c'hanno ficcato 180 cv...e sulla giulietta 235...non vedop che problemi possa avere una vettura estrema come la 4c con 280cv

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

se su una 500 c'hanno ficcato 180 cv...e sulla giulietta 235...non vedop che problemi possa avere una vettura estrema come la 4c con 280cv

180 cv.. gli ultimi, ufficiali e stradali... vatti a vedere cosa ha una AC (o altro che esce da Ferraris, senza scomodare il cinquone..)

E non e' che abbiano fatto chissa quali rivoluzioni, su un telaio che non e' esattamente un telaio sportivo... Tornando a livelli piu' umani, alla fine per passare da 100cv (500 1.4) a 160 cv (500A SS) - cioe' 60% in piu' ci hanno cambiato ammo, molle, freni e basta...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.