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quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

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[OT di sfogo]

Sempre su Rai 2: «La nuova Mercedes SL è molto piacevole in pista. Sopratutto grazie al suo cambio automatico, ottimizzato per minimizzare i consumi e massimizzare il comfort.»

:disp2:

[/OT di sfogo]

Perchè? Cosa vuoi scoprire in pista oltre a questo?

Non sai che loro le prove di tenuta, stabilita e accelerazione le fanno al Valentino? :D

180 cv.. gli ultimi, ufficiali e stradali... vatti a vedere cosa ha una AC (o altro che esce da Ferraris, senza scomodare il cinquone..)

E non e' che abbiano fatto chissa quali rivoluzioni, su un telaio che non e' esattamente un telaio sportivo... Tornando a livelli piu' umani, alla fine per passare da 100cv (500 1.4) a 160 cv (500A SS) - cioe' 60% in piu' ci hanno cambiato ammo, molle, freni e basta...

In effetti molte utilitarie raddoppiano la potenza e oltre pur con lo stesso telaio (vedi anche GP, dai 65 cv della 1.2 ai 180 dell' Abarth SS), alla 4C con "cotanto" telaio non credo serva far modifiche estreme alla macchina. Al massimo qualche modifica all'assetto e, forse, ai freni.

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A naso direi che fino a 300 cv sono sufficienti gomme, ammo e tarature ad hoc.

L'unico problema puo' essere il cambio, ma non e' detto che cambiando solo pochi pezzi si possa portare l'attuale a 400 Nm

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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che poi comunque il fondo di tutto e' quanto e' divertente da guidare... perdi volentieri 1 secondo a giro se in quel secondo in piu' ti spunta il sorriso ebete :D

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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Quoto in tutto ricky.

Comunque, devo ammettere di essere un po' deluso dal fatto che fino ad ora di tutte le testate che hanno parlato di 4C, includendo anche siti web e forums vari, con l'esclusione di EVO, nessuno si e' soffermato piu' di tanto sull' incredibilita' di un' auto con telaio in carbonio in vendita a circa 50-60K euro (non ricordo piu' quali sono le stime per la versione a tiratura normale). Porca miseria, per gli appassionati di sportive questa rappresenta una novita' epocale!

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Questo dovrebbe darti il metro della "passione" che molti ci mettono e hanno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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180 cv.. gli ultimi, ufficiali e stradali... vatti a vedere cosa ha una AC (o altro che esce da Ferraris, senza scomodare il cinquone..)

E non e' che abbiano fatto chissa quali rivoluzioni, su un telaio che non e' esattamente un telaio sportivo... Tornando a livelli piu' umani, alla fine per passare da 100cv (500 1.4) a 160 cv (500A SS) - cioe' 60% in piu' ci hanno cambiato ammo, molle, freni e basta...

appunto...non vedo perchè pensare a chissà quali problemi...senza contare che il gruppo una certa esperienza sulle sportive ce l'ha

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Tranquillo tempo sei mesi si troveranno a km 0 col 30% di sconto!

(Questa non l'aveva tirata ancora fuori nessuno mi pare :):):))

:lol:

Tornando seri, secondo voi come potrebbero andare le quotazioni dell'usato di 4C?

Io penso che avrà una ottima tenuta sul valore dell'usato per via anche dei relativamente bassi costi di gestione.

Ma non penso che terrà il valore quanto una Lotus (andatevi a vedere le quotazioni dell'usato :pz) per via che comunque ne venderanno 2500+ pezzi all'anno...

In sintesi, se per il modello "base" il prezzo sarà di 50K Euro, quelle usate di un anno a quanto si potrebbero trovare?

Può funzionare come ragionamento? :pen:

Grazie per le risposte :D

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Può funzionare come ragionamento? :pen:

No, con l'usato non funziona nessun ragionamento, funziona solo il mercato... Ci sono ragionamenti validi che puoi fare sia per confermare che la compri a 50K e dopo un anno la trovi a 25 (i numeri di produzione valgono fino ad un certo punto...) sia per dirti che la compri a 50K e dopo un anno ne vale ancora 40/45 (prendi le spider con il TBI, dopo tre anni dall'uscita di produzione non ne trovi una a meno di 20K - quelle del 2009 meno di 17/18K - quando una 2010 in teoria dovrebbe valere secondo le previsioni 10/12 , quando nuova veniva 27/28, e stiamo parlando di un'auto su cui hanno spalato tutto il guano possibile di questo mondo... quindi in teoria non vorrebbe nessuno) .

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Almeno per il primo anno di vita, credo che sarà difficile trovarla usata a prezzi particolarmente vantaggiosi.

Anzi potrebbe proprio essere difficile procurarsela, senza ordinarla nuova e aspettare.

I 2000-3000 esemplari all'anno non sono pochissimi, ma non sono neppure molti se sparpagliati su tutto il globo. ;)

Poi, come scritto da ricky, il mercato farà il suo gioco.

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non dimentichiamoci che il cambio e' il f6350 dove f sta per fiat power train , 6 sta per il numero delle marce e350 sta per 350 NM,cioe'il limitedi coppia massimo pur cui e' testato in sicurezza massima il cambio, ma 350NM e' anche la coppia del 1750 turbo da 240 cv.quindi se da un lato incremento dipoco o di mlto i cavalli e consensulmente si eleva la forza torcente dell'albero motore , di contro rischio il cambio.

quindi il problema principale in prima istanza non sono ne' l'assetto, ne' il motore, ne l'aerodinamica ma il cambio, il vero limite di quest'auto, a mio modesto parere.

se fiat power train evolve un cambio a doppia frizione a 6 o 7 rapporti ma piu' robusto e con limite di coppia intorno ai 400 NM il gioco e' fatto e per FIAT POWER TRAIN fareun cambio simile sara' un gioco da ragazzi.gia' la mia brera jtd 2.4 con cambio manuale di suo deve supportare 400nm, ma gia da circa 6 anni di Newton-metri ne supporta un po' di piu' senza alcun problema.ho soltanto cambiato la frizione dopo 200.000km , e cio' e' fisiologico, per il resto ilpunto debole e' stata la puleggia dei servizi ma quella basta cambiarla ogni 30.000 km. il motore jtd 2.4 e' un mastino.

saluti a tutti.

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