Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

:idol:

Pensavo al gentelman driver che non si sbatte più di tanto, nei week end si fa casa-pista-casa senza carrello scatena la belva e via. Adria, Franciacorta, San Martino del Lago... tutti a portata a costi bassi senza svenarsi a Monza, Misano, Mugello...

Infatti IMHO, l'uso e' quello... non pensare che i circuiti piccoli siano estremamente piu' economici di quelli grandi (dipende da tanti fattori, date incluse).. i piccoli poi hanno il problema che negli ultimi due anni si stanno pesantemente orientando a far girare le moto (perche' banalmente ce ne metti di piu').

Adria ha raddoppiato i prezzi rispetto allo scorso anno, Franciacorta e S. Martino reggono ancora bene, ma sono circuiti imparagonabile al Mugello o Imola (Monza sinceramente IMHO ha poco senso se non hai una bestia con almeno 400cv, con meno e' come andare in autostrada) .

Con tutto il rispetto, oltretutto sono due piste che IMHO meritano, e' come confrontare il brucomela con le montagne russe.. per... 50 euro di differenza su una giornata?

IMHO e comunque abbastanza benza per uscire sderenato dopo 40-50 giri tirati al limite....

Se ti va bene una persona normale, con una certa eta' :mrgreen: e che non faccia un allenamento specifico e' morta fisicamente dopo meno della meta' di quei giri....

Parlo per me, ma vedo anche gli altri che normalmente non fanno piu' di 3/4 turni da 25 minuti prima di essere abbastanza distrutti, sia fisicamente che mentalmente (a parte lo sforzo che richiede guidare il mezzo in un certo modo senza servi vari, anche la concentrazione richiesta stanca non poco..)

A parte tutto ricordo che gia' qualche anno fa hanno inventato una cosa che si chiama "distributore" :D visto che comunque ogni mezzoretta non e' una cattiva idea, anche per l'auto, fare una pausa, qualche controllino ai livelli, etc, a quel punto se serve vai a fare rifornimento (c'e' quasi sempre o in autodromo o nelle immediate vicinanze).

Tipicamente quello che succede, opl a parte, e' che i turni sono intervallati con pause di 30 minuti... in una delle pause fai benza..

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

https://www.youtube.com/watch?v=cMa4Mw59zkM

Nuovo problema, la 4C non si può parcheggiare sui marciapiedi, obbligatorio il kit costituito da 4 tavolette di legno.

Non è un'auto da aperitivo in centro. :si:

Se e' la zona che mi pare sia, e' la zona vicino all'Oceanario di Lisbona (e alla fiera, anzi mi sa che la stanno tirando dentro a un padiglione).. altro che aperitivo, c'e' del gran sushi e dei gran ristoranti di pesce :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

:idol:

Pensavo al gentelman driver che non si sbatte più di tanto, nei week end si fa casa-pista-casa senza carrello scatena la belva e via. Adria, Franciacorta, San Martino del Lago... tutti a portata a costi bassi senza svenarsi a Monza, Misano, Mugello... IMHO e comunque abbastanza benza per uscire sderenato dopo 40-50 giri tirati al limite....

Ti posso dire che farsi 2800 km in un weekend tra andata e ritorno da Nurburg e 15 giri in una giornata possono lasciarti sderenato per due o tre giorni! Peggio ancora se vai in comprensori dove ti giri due piste in una giornata con tanto di andata e ritorno in giornata! L'esempio è una giornata a Balocco in cui ti fai 340 km di pista, se non di più e 160 km tra andata e ritorno! Il giorno dopo sono ancora vivo, per ora!

La GTA fa 9 giri al Ring con il pieno! se ti può rendere felice!

Ora la cosa che mi spaventa, anche, è come fare a portarla nel box! che qui sono tutte rampe e rampette!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Replico e chiudo l'OT

Infatti IMHO, l'uso e' quello... non pensare che i circuiti piccoli siano estremamente piu' economici di quelli grandi (dipende da tanti fattori, date incluse).. i piccoli poi hanno il problema che negli ultimi due anni si stanno pesantemente orientando a far girare le moto (perche' banalmente ce ne metti di piu').

Adria ha raddoppiato i prezzi rispetto allo scorso anno, Franciacorta e S. Martino reggono ancora bene, ma sono circuiti imparagonabile al Mugello o Imola (Monza sinceramente IMHO ha poco senso se non hai una bestia con almeno 400cv, con meno e' come andare in autostrada) .

Con tutto il rispetto, oltretutto sono due piste che IMHO meritano, e' come confrontare il brucomela con le montagne russe.. per... 50 euro di differenza su una giornata?

Di Adria che avesse raddoppiato i prezzi non sapevo. Che preferiscono far girare le moto, quello sì dato che ho l'esperienza di mio cognato, il gabry, che ha una Kawa ninja 636 preparato pista (e solo pista). La scoperta di s.martino del lago (da parte del cognatino) nasce allora da questa esigenza di budget, mi sa... :si:

Se ti va bene una persona normale, con una certa eta' :mrgreen: e che non faccia un allenamento specifico e' morta fisicamente dopo meno della meta' di quei giri....

Parlo per me, ma vedo anche gli altri che normalmente non fanno piu' di 3/4 turni da 25 minuti prima di essere abbastanza distrutti, sia fisicamente che mentalmente (a parte lo sforzo che richiede guidare il mezzo in un certo modo senza servi vari, anche la concentrazione richiesta stanca non poco..)

A parte tutto ricordo che gia' qualche anno fa hanno inventato una cosa che si chiama "distributore" :D visto che comunque ogni mezzoretta non e' una cattiva idea, anche per l'auto, fare una pausa, qualche controllino ai livelli, etc, a quel punto se serve vai a fare rifornimento (c'e' quasi sempre o in autodromo o nelle immediate vicinanze).

Tipicamente quello che succede, opl a parte, e' che i turni sono intervallati con pause di 30 minuti... in una delle pause fai benza..

Sempre sulla scorta dell'esperienza del cognato biker, che pur avendo passato i 40 si allena con corse e palestra per tenere in pista la 'bestia', mi raccontava di quando ha fatto una sessione (a pagamento) con telemetria per sistemare/regolare a dovere l'assetto sospensioni: circa 60 giri a botte di 4-6 alla volta. A fine giornata odiava scendere in pista...

Fine OT

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora la cosa che mi spaventa, anche, è come fare a portarla nel box! che qui sono tutte rampe e rampette!

Rifiuto di pensare che QUALUNQUE auto stradale sia messa peggio di un GTA in questo senso :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Pogea Racing e' gia' al lavoro su una "super" Alfa 4C....per tutti quelli che pensano che 240cv non siano abbastanza!

[h=1]Alfa Romeo 4C already tweaked by Pogea Racing[/h]12766204431888359170.jpg

Alfa Romeo 4C by Pogea Racing 17.06.2013

[h=2]Power increased to 415 HP[/h][h=4]Adrian Padeanu June 17, 2013 4:20 am

Filed Under: Alfa Romeo, European, Tuners[/h]The Alfa Romeo 4C hasn't even gone on sale yet and Pogea Racing already has an aftermarket kit planned for the stylish coupe.

The highlight of the program will be the engine's output increase from 240 HP (176 kW) to an impressive 415 HP (305 kW). It will be possible thanks to new turbochargers, exhaust system with valve control and a different tubular exhaust manifold. Moreover, Pogea Racing will optimize fuel supply and cooling systems.

The aerodynamic body kit is manufactured from carbon fiber, while stock wheels can be replaced by various rims in sizes of 19 or 20 inches. Interior modifications and sporty suspension components are also planned for the 4C in the near future.

More details can be found in the attached press release.

[h=3]Press Release[/h]Sporty lifestyle package for the latest sports car – POGEA RACING gives a first look at its tuning programme for the Alfa Romeo 4C.

Since 1997, POGEA RACING has been developing and manufacturing products to customise sports cars. Therefore it only makes sense that the technicians of the company in Friedrichshafen, Germany are busy developing a comprehensive TÜVtested tuning programme for the 4C, the latest racer from the Alfa family. The goal: powerful performance enhancements, lift-reducing aerodynamic components and striking 19- and 20-inch alloy wheels. Sporty suspension components and noble interior modifications made of leather, aluminium and carbon fibre will complete the portfolio.

The POGEA aerodynamic kit in the lifestyle design is strikingly sporty: the 100% carbon fibre body parts for the front, side and rear not only add visual appeal to the Alfa 4C—they also simultaneously reduce the lift forces which will increase the driving stability, especially at high speeds. Their addition makes sense, given the tremendous increase in power gained by POGEA's performance enhancements.

"As a result of our experience with an identical engine, we expect a power increase to around 415 hp and 450 Nm of torque," predicts Eduard Pogea, founder and mastermind at POGEA RACING, adding: "To achieve this, various engine modifications are necessary: new turbochargers, tubular exhaust manifold and an exhaust system with valve control will replace the serial components. In addition, we optimise the fuel supply and the cooling system. It is a well-tuned optimised engine management." Anyone at the wheel of a 4C will enjoy the throaty sound and clearly sensing the car's agility.

Specifically tailored to the needs of turbo-charged Alfa Romeo, POGEA RACING is making its XCUT rim in 19- and 20-inch special editions. Developed in cooperation with KW Automotive, DCC and Clubsport suspension kits will make the driving dynamics even sportier.

In addition to the existing, serial interior, POGEA is planning accessories made from aluminium, carbon fibre or leather. Anything the Alfa Romeo 4C driver wants can be requested—from personalised floor mats to complete leather interiors. POGEA RACING GmbH is a company that focuses on fine craftsmanship of vehicle

enhancements. In addition to developing chip tuning on a Dynojet all-wheel dynamometer for all current vehicle models, and the restoration and modernization of classic cars, POGEA RACING has a passion for vehicles that are individual and unique as their owners. POGEA RACING offers custom automotive interiors and enhancements to optimise performance and aerodynamics.

Google is like women....it has an answer for everything

Link al commento
Condividi su altri Social

uhm.. ok, questo in effetti raggiunge la mia definizione di "eccessivo"... piu' che altro per i cerchiazzi :mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Il risultato estetico non mi sembra per nulla brutto però.. 8-)

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.