Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

per quello c'è sempre l'aftermarket. Che per robe come cerchi, sellerie, particolari è di gran lunga migliore di quanto possano offrire le case.

sì ma se vuoi tenere l'auto originale / non sei pieno di quattrini la scarsa personalizzazione è un limite.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

sì ma se vuoi tenere l'auto originale / non sei pieno di quattrini la scarsa personalizzazione è un limite.

Nel secondo caso, non parliamo però di 4C :)

nel primo, diventa una scelta personale.

offrire più opzioni sai bene che non è a costo zero (soprattutto logistico).

è davvero indispensabile per un oggetto su cui chi vuole mettere mano, lo fa con logiche completamente avulse da quelle del catalogo della crucca di turno?

più che 4-5 sfumature della stessa tonalità di pelle, potrebbe interessare il sedile racing ultracontenitivo

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me più che le solite pippe mentali che la gente si fa su qualsiasi ARFAROMEO, il vero problema è la mancanza cronica di pleuri... :roll:

Capite che stiamo parlando di una vettura dal costo minimo di 50K Euro, che in una nazione dove lo stipendio medio è di (spannometricamente) 1200/1300 € il rapporto fra costo della vettura e potere di acquisto non è certo idilliaco.

Al contrario, ad esempio in Svizzera / Germania / UK dove lo stipendio medio netto è di 2-3-4 (?) volte quello italiano, quindi a parità di costo della vettura è più probabile trovare gente che c'ha er grano da caccià fori pe er boride 8-)

Il tutto IMHO obviously :lol:

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei dire, ma considerando il genere di modello di cui stiamo parlando (ma anche solo dove viene prodotto) non mi meraviglierebbe che saltasse fuori (magari non proprio in questi primi mesi di avvio produzione) la possibilità di ordinarla anche con rivestimenti e colore esterno su campione. Ovviamente pagando profumatamente, come è di regola in questi casi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono d'accordo / non puoi saperlo. 4C è un'automobile, non un'astronave. Uno può avere il sogno della 4C e con sacrificio mettere da parte quello che gli serve ad averla e mantenerla ma magari non può spendere X mila euro in più per la personalizzazione, tutto lì.
Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono d'accordo / non puoi saperlo. 4C è un'automobile, non un'astronave. Uno può avere il sogno della 4C e con sacrificio mettere da parte quello che gli serve ad averla e mantenerla ma magari non può spendere X mila euro in più per la personalizzazione, tutto lì.

Ma non stiamo neanche parlando di una Panda km0 a 7990€ set di padelle ceramiche incluse :mrgreen:

Ma di una roba che tira e molla sta sulle 50 cucuzze...che - mi auguro - siano molto pochi quelli che arrivino impiccati al centesimo per l'acquisto.

Un set di cerchi coi controcoglioni (OZ alleggerita) te lo porti via a meno di 2000€, una risellatura completa stai attorno ai 1500€.

Se fatte opzionali dalla casa mica le paghi tanto meno.

E soprattutto, ti porti a casa prodotti persino ben superiori a quelli che ti offrono le case stesse (per 1500€ i crucchi ti danno lo skai, altro che pelle....)

Semplicemente, in modo del tutto onesto e razionale, la "scarsa possibilità di personalizzazione" va nella colonna dei difetti ;)

Perchè ragioni col metro "italico" :) dove anche se metti i dischi baffati ti possono creare grane ;)

All'estero è un "non-problema", sia per la vastità di componenti omologati, sia perchè se "me la voglio fare su misura" non vado certamente ad attingere al catalogo di fabbrica della casa. Che per quanto esteso possa essere, è sempre più limitante di quello che mi posso fare io, se voglio.

Tra wrapping, plasti-dip, sellerie, cerchi, freni, assetti, scarichi, filtri....c'è un MONDO di personalizzazione fuori catalogo.

Piuttosto, vedrei meglio un "servizio aftermarket ufficiale", con un bella lista di componenti montabili in post-vendita a richiesta riconosciuti dalla casa. Tipo kit abarth o catalogo JCW.

Quella, imho, è vera personalizzazione ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

....

Piuttosto, vedrei meglio un "servizio aftermarket ufficiale", con un bella lista di componenti montabili in post-vendita a richiesta riconosciuti dalla casa. Tipo kit abarth o catalogo JCW.

Quella, imho, è vera personalizzazione ;)

Meglio ancora se mettono anche la possibilità di farsi una propria one shot come con avviene con Ferrari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che su un'auto cosi' fosse davvero difficile aspettarsi una grande ampiezza nel catalogo di serie. Concordo con chi dice che dovrebbero e si dovrebbe puntare su una aftermarket ufficiale (concetto davvero poco poco conosciuto in Italia) e su un catalogo a campione da pagare a peso d' oro.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Meglio ancora se mettono anche la possibilità di farsi una propria one shot come con avviene con Ferrari.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.