Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Lo pagherebbe di più di giulietta anche se fosse nella paletta colori classica.

mica fai passare la 4c nell'impianto di verniciatura delle altre ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto,

L'auto c'e solo bianca rossa nera e grigia

Ma io la voglio verde metallizzato, come il 156 di mio papà

Non c'è verde metallizato... se vuoi però te la faccio verde micalizzato, che è meglio!

Ok perfetto, a quanto?

2000 euro

in pratica mi stai dicendo non posso avere quello che offrono gli altri al prezzo che offrono gli altri, ma ne devo spendere quasi il doppio per una cosa ad una qualità che comunque non ti ho chiesto! Ok, dal punto di vista di chi deve vendere è PERFETTO!

E' un "plus" per essere un di più ci deve prima essere un "normale", se manca il "normale" è c'è solo il "plus" c'è qualcosa che non quadra.

Tutto questo sempre SE si farà quello che dci.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Con le attrezzature e tiratura, certo che c'è proporzione. :)

P.s. Lotus fa pagare il metallizzato normale 920€, quello speciale 1530€, il motosport black 2240€.

senza sovrapprezzo solo rossa e gialla.

il touring pack (per la pelle) lo paghi 2800€

seriamente, cosa dà di più vedere quei colori e quei prezzi sul configuratore, e vederli quando ti rechi in concessionaria?

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con le attrezzature e tiratura, certo che c'è proporzione. :)

P.s. Lotus fa pagare il metallizzato normale 920€, quello speciale 1530€, il motosport black 2240€.

senza sovrapprezzo solo rossa e gialla.

il touring pack (per la pelle) lo paghi 2800€

seriamente, cosa dà di più vedere quei colori e quei prezzi sul configuratore, e vederli quando ti rechi in concessionaria?

Lotus fa pagare 920 tutti i metallizati, non solo il rosso il nero e il grigio. Così come la pelle: tutti e 7 i colori costano uguali...

Comunque Tony, hai ragione: riparliamone se e quando quei colori saranno disponibili. Vedremo SE e QUANTO costeranno i metallizzati su 4C e SE e QUANTO costerà la pelle beige su 4C.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Con le attrezzature e tiratura, certo che c'è proporzione. :)

P.s. Lotus fa pagare il metallizzato normale 920€, quello speciale 1530€, il motosport black 2240€.

senza sovrapprezzo solo rossa e gialla.

il touring pack (per la pelle) lo paghi 2800€

seriamente, cosa dà di più vedere quei colori e quei prezzi sul configuratore, e vederli quando ti rechi in concessionaria?

Ok, ma non perdiamo il fuoco della discussione, su Giulietta lo paghi 500, su 4C lo paghi di più. Ineccepibile, visto anche il target.

Ma quanto?

Tra 500 e 800 c'è un salto ragionevole.

Tra 500 e 1000 ci puoi stare.

Ma se devo passare da 500 a 2000 per avere lo stesso colore, qualcosa non quadra.

Il touring pack comprende non solo la pelle, se non ricordo male.

Ad ogni modo la critica è alla scarsa offerta di base, Lotus te la fa pagare, ma il metallizzato a 900€ ce l'ha! Se lo vuoi su campione, ce l'hai lo stesso!

E stiamo parlando di un mezzo praticamente artigianale in cui la personalizzazione è quasi imprescindibile.

Secondo me la strada di Porsche è quella da seguire, il prodotto si inquadra in modo diverso da Lotus e se si vuole spingere alla personalizzazione come carattere d'esclusività non si può prescindere da un'offerta di base ragionevole.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me la strada di Porsche è quella da seguire, il prodotto si inquadra in modo diverso da Lotus e se si vuole spingere alla personalizzazione come carattere d'esclusività non si può prescindere da un'offerta di base ragionevole.

Porsche, però, non è un buon esempio, IMHO. Offre tutto, ma tutto optional e a cifre allucinanti.

Per me la via giusta è una intermedia: una paletta di colori interni/esterni ragionevole sia nella quantità che nei costi (dove il ragionevole, sia chiaro, è da riferirsi al tipo di auto, non al sistema assoluto) e poi un bel programma di personalizzazione che, con i prezzi esorbitanti tipici del caso, ti fa l'auto su misura.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma porco cane! Ogni volta che si inizia a parlare di qualcosa in questo forum iniziano le lamentele della madonna!!!!

Fare commenti un po' piu' tranquilli e rendersi un po' conto di cosa voglia dire tirare fuori una macchina del genere per Alfa no???

Dai basta! Se non la volete non compratela e basta....

concordo

Link al commento
Condividi su altri Social

Posto che - repetita iuvant - AD OGGI conosciamo solo le specifiche della launch edition (serie speciale a tiratura limitata)

In futuro, per me cliente, cosa cambierebbe se i colori li vedessi su configuratore - depliant, e li vedessi/decidessi una volta seduto faccia a faccia col venditore?

in tutta onestà, potessi staccare certe cifre, non perderei tempo con l'online, ma mi recherei di persona ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, ma non perdiamo il fuoco della discussione, su Giulietta lo paghi 500, su 4C lo paghi di più. Ineccepibile, visto anche il target.

Ma quanto?

Tra 500 e 800 c'è un salto ragionevole.

Tra 500 e 1000 ci puoi stare.

Ma se devo passare da 500 a 2000 per avere lo stesso colore, qualcosa non quadra.

Il touring pack comprende non solo la pelle, se non ricordo male.

Ad ogni modo la critica è alla scarsa offerta di base, Lotus te la fa pagare, ma il metallizzato a 900€ ce l'ha! Se lo vuoi su campione, ce l'hai lo stesso!

E stiamo parlando di un mezzo praticamente artigianale in cui la personalizzazione è quasi imprescindibile.

Secondo me la strada di Porsche è quella da seguire, il prodotto si inquadra in modo diverso da Lotus e se si vuole spingere alla personalizzazione come carattere d'esclusività non si può prescindere da un'offerta di base ragionevole.

Google is like women....it has an answer for everything

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.