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quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

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Si era visto anche in un video spagnolo un po' di sottosterzo, non mi sembra che comprometta il divertimento.

Cosa dicono?

Non riesco a vedere i sub con il tablet :(

Preferirebbero un aspirato, il turbo ha la modalità on/off che non permette di regolare molto bene la potenza, e il cambio è un po' lento quando deve cambiare una marcia più bassa per il resto gli è piaciuta molto, nessuna critica agli interni che sono anche migliori della Lotus.

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imho và presa base base solo con clima e radio (opt free).

il resto in aftermarket lo si trova a prezzi molto più vantaggiosi

parlo di ammo/molle

cerchi/gomme

marmittefiniture interne

tutto lecito e soggettivo ovviamente,pero' io persnalmente trovo terrificante spendere 60.000per un'auto che è di altissimo livello già di per sè, e poi ficcarci appendici/cerchioni/assetti di dubbio gusto/efficacia....

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First drive: the Alfa Romeo 4C - BBC Top Gear

ahia

(non l'ho ancora letta dopo a casa con calma lo faccio)

In sostanza non riescono a digerire il turbo del 1750.

Avrebbero preferito un V6 aspirato (egraziealcazzo :lol:)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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In pratica da quel che ho capito quelli di Top Gear criticano proprio il motore: un V6 secondo loro sarebbe stata una soluzione migliore..

In pratica confermano quello che molti di noi si aspettavano, ovvero una macchina capace di essere veloce non per la sua potenza bruta ma per la sua leggerezza estrema. Io credo da profano che nessuno in Alfa Romeo si sia mai aspettato diversamente se devo essere sincero. Di certo non potrà restituire il feeling bruto del pigiare l'acceleratore su un 458, ma è imho una cosa ovvia.

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Per Top Gear l'assetto è neutro con appena quel poco di sottosterzo che serve ad avvertire gli sprovveduti, ma questo viene realizzato di proposito in fase di progetto su tutte le auto per ragioni di sicurezza, quindi ok

per il resto trovano che il motore turbo non abbia la prontezza di un aspirato, questo in effetti è normale, il turbo a zero lag ancora non esiste, neanche sulla Mclaren 12C, e anzi con la progressiva turbizzazione di tutti i motori in commercio è un fatto che si sentirà e di cui si dovrà tenere conto specie sulle cilindrate medio-piccole che non hanno quintalate di coppia come le grosse cilindrate

in pratica l'apertura anticipata di gas, tanto decantata per i turbo anche F1 anni 80 tornerà di moda finché non arriveranno i turbo ad azionamento misto gas-elettrico, quindi il comportamento di questo tipo di motori nel prossimo futuro non sarà un'eccezione ma la regola

per il resto solite banali considerazioni sulle finiture italiane versus finiture tedesche, a mio parere l'auto è perfettamente centrata e in linea con le promesse fatte, un'Alfa come devono essere le Alfa

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Se non fosse per il piccolo dettaglio che per una Cayman S + PDK servono oltre 70 mila euro (anziché 53 mila).

certo, se sei un giornalista, e quindi le auto che guidi non te le devi pagare, è un dettaglio trascurabile.

Per tutti gli altri che devono - essere inferiori - pagare moneta per vedere cammello, direi di no.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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In sostanza non riescono a digerire il turbo del 1750.

Avrebbero preferito un V6 aspirato (egraziealcazzo :lol:)

Si ma poi, riferito a chiunque ha tirato fuori il discorso:

Se avesse avuto il V6, probabilmente non si sarebbe manco chiamata 4C, probabilmente non sarebbe pesata 895Kg, probabilmente sarebbe stata più lunga di 20cm, probabilmente non avrebbe avuto le stesse linee di di coda fra passaruota e vano motore, probabilmente...

Parlare dei difetti del cambio rispetto al PDK, piuttosto che dei pregi e dei difetti del motore, siano essi imputabili a tutti i turbo, piuttosto che solo a questo, è un conto, ma parlare di metterci un V6 aspirato di cubatura quasi doppia, non ha senso, sarebbe come dire "avrei voluto totalmente un'altra macchina"...

Il tutto ovviamente secondo me! ;)

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First drive: the Alfa Romeo 4C - BBC Top Gear

ahia

(non l'ho ancora letta dopo a casa con calma lo faccio)

La malafede regna sovrana. Avessero messo in V6 col manuale, avrebbero detto che l'ultimo grido sarebbe stato un motore turbo col doppiafrizione. E' il segno che la 4c ha fatto centro.

P.S.: i commenti sono da disperati.:disp:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

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