Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Una volta che hai il telaio probabilmente qualcuno il motore ce lo metterà... Il contrario non li puoi fare....

quello poco ma sicuro. Infatti son curioso di vedere se qualche carrozzeria o qualche elaboratore si divertiranno a tirar fuori qualcosa di diverso.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

E sarebbe costata 10k euri in più :lol:

praticamente la vedo così:

-la facciamo aspirata, prendiamo una s2000 usata e cominciamo a far girare il motore sia sulla macchina e al banco, lo smontiamo (comprese tutte le valutazioni)

possiamo costruire un motore del genere?

si ....però solo se facciamo fare lo sviluppo ai tizi di maranello (non giramoci intorno, nel gruppozzo un progetto del genere finirebbe per forza li, si fa prima, c'è potenzialmente una banca di organi e il know how per fare anche abbastanza alla svelta....)

10k euro e magari si ferma/rallenta il reparto corse per qualche mese (per distrazione di ingegneri)

praticamente un bagno di sangue economico..molto più di 10k euro su 25000 macchine totali....:disp2:

però sui forum ci sarebbero tonnellate di spippolamenti :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto piu preoccupanti le critiche sollevate da Top Gear: responso dell'accelleratore troppo lento, motore inadatto, turbo-lag, e cambio inadeguato. Però, non dicono che è un cesso, ANZI. Però, è la solita storia. SEMBREREBBE (aspetto pure io altre prove e di provarla me stesso) che con 4C, si poteva fare 31, ma si è fatto 29.

Noto con piacere come a tutti fanno schifo questi fari :D

Le critiche di Top Gear si possono riassumere in "abbiamo provato la 4C, avremmo preferito una 6C".

E sai che ti dico? E' vero, una 6C forse sarebbe stata più "gustosa" da guidare, ma sarebbe stata anche una macchina totalmente differente, con un peso, con un costo e con un handling completamente diversi.

Ed è per questo che quelle critiche mi paiono inconferenti.

Unica critica su cui hanno probabilmente ragione afferisce al cambio, un po' lento in scalata. Se il TCT della 4C è uguale a quello della mia bravetta, nel mio piccolo, l'ho riscontrato anch'io. Se poi è diverso, ovviamente, ritiro tutto.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

quello poco ma sicuro. Infatti son curioso di vedere se qualche carrozzeria o qualche elaboratore si divertiranno a tirar fuori qualcosa di diverso.

Hanno messo un busso in una elise e due bussi in un GTV... vuoi che non ci sia qualcuno che si mette a piazzare un busso in sta qua? Che poi l'honda Matteo sarebbe pure meglio (o un k20), ma sotto sotto dishiamoshelo... un bel v6 come si deve dentro sta piccoletta ci abbiamo pensato tutti che ci sarebbe stato bene....

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

. un bel v6 come si deve dentro sta piccoletta ci abbiamo pensato tutti che ci sarebbe stato bene....

va bene...ma cosa c'è sugli scaffali del Gruppone...il pentastar? :lol::lol:

bisognava sempre citofonare a Maranello....

sul busso glisso...motore SOPRAVVALUTATO da 15 anni almeno....

Link al commento
Condividi su altri Social

va bene...ma cosa c'è sugli scaffali del Gruppone...il pentastar? :lol::lol:

Non credo possano ancora utilizzarlo neanche volendo.

sul busso glisso...motore SOPRAVVALUTATO da 15 anni almeno....

:shock::sh::oddio:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Hanno messo un busso in una elise e due bussi in un GTV... vuoi che non ci sia qualcuno che si mette a piazzare un busso in sta qua? Che poi l'honda Matteo sarebbe pure meglio (o un k20), ma sotto sotto dishiamoshelo... un bel v6 come si deve dentro sta piccoletta ci abbiamo pensato tutti che ci sarebbe stato bene....

Sì, certo, non c'è dubbio, ma quanto sarebbe stato fattibile dal punto di vista industriale?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

ottimo tempo al ring, l'auto è un missile e coglie nel segno :) ovviamente la perfezione non esiste, possiamo dire che le palette sono scomode e che il motore turbo ha un pelo di lag (come ogni motore turbo del resto) per il resto il giudizio è universalmente positivo, e a leggere l'articolo per intero, anche su top gear ne parlano complessivamente bene

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

va bene...ma cosa c'è sugli scaffali del Gruppone...il pentastar? :lol::lol:

bisognava sempre citofonare a Maranello....

Non ho detto che potevano/dovevano... ma che il pensiero ce lo abbiamo fatto tutti.. C'e' pure il dettaglio che non avevano niente da mettere a parte il 1750 di vagamente Alfista.. e' l'unico motore che ha una parvenza di essere Alfa.. v6 non ce ne stanno.. v8 sorvoliamo, a parte i problemi tecnici, caldo, costi, gia' smaronano perche' e' montata a Modena, figurati con su un v8 del Cavallino Ladrone...

sul busso glisso...motore SOPRAVVALUTATO da 15 anni almeno....

Mah, non concordo.. A parte che citavo il Busso piu' che altro come comportamento e voce che come prestazioni in se, piu' che altro e' ingiusto svalutare altri motori.. Confrontato ad altri 6 cilindri di simile eta'/potenza se la cava egregiamente bene, ma anche gli altri - ultimamente mi sono girato giocoforza un po' di 6L bavaresi - non sono affatto male (anche se continuo a preferire il v6 Alfa).

Sì, certo, non c'è dubbio, ma quanto sarebbe stato fattibile dal punto di vista industriale?

Non sarebbe fattibile.. ma infatti non lo deve fare AR... lo fai te, se il pacchetto motore/cambio ti fa cosi calare le bolas che senti l'irresistibile impulso di rimettere a posto le cose.. a quel punto hai levato tutte le critiche (fari a parte) e il telaio ti viene dietro.

Non troppo diverso da chi su Lotus piazza Honda... Ok criticare il cambio TCT, ma su quello Lotus, anche della V6, signori della BBC c'abbiamo nulla da dire? no eh.. giusto perche' se e' giusto puntualizzare le cose (che nessuno dubita siano vere) facciamolo per tutti...

E stiamo parlando di un'auto che ha queste prestazioni combinate ad una economia di esercizio mica da ridere... per uno che si piglia una supercar da 200mila euro forse sono dettagli irrilevanti.. per uno che sicuramente qualche soldino da parte lo ha, ma comunque vive ancora sulla terra, fare 20 (vabbe', facciamo 15... o anche 10) km/l e farne 6 cambia un po'... piu' annessi e connessi (gomme, pastiglie etc), specialmente se la usa e non la mette su uno scaffale..

Se mi trovate qualcosa con le stesse prestazioni di serie e che ha lo stesso budget di spesa tra acquisto e manutenzione su 5 anni di 1 uscita in pista al mese....

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

praticamente la vedo così:

-la facciamo aspirata, prendiamo una s2000 usata e cominciamo a far girare il motore sia sulla macchina e al banco, lo smontiamo (comprese tutte le valutazioni)

possiamo costruire un motore del genere?

si ....però solo se facciamo fare lo sviluppo ai tizi di maranello (non giramoci intorno, nel gruppozzo un progetto del genere finirebbe per forza li, si fa prima, c'è potenzialmente una banca di organi e il know how per fare anche abbastanza alla svelta....)

10k euro e magari si ferma/rallenta il reparto corse per qualche mese (per distrazione di ingegneri)

praticamente un bagno di sangue economico..molto più di 10k euro su 25000 macchine totali....:disp2:

però sui forum ci sarebbero tonnellate di spippolamenti :lol:

Però diciamo che un 2.0 aspirato, 200Cv, 7.000 giri ci starebbe divinamente nella banca organi del gruppozzo. Tobaru ce l'ha, Mazda lo vorrebbe e, investendoci un po' meno soldi ed un po' più di tempo, riuscirebbe benissimo a farlo anche FPT.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però diciamo che un 2.0 aspirato, 200Cv, 7.000 giri ci starebbe divinamente nella banca organi del gruppozzo. Tobaru ce l'ha, Mazda lo vorrebbe e, investendoci un po' meno soldi ed un po' più di tempo, riuscirebbe benissimo a farlo anche FPT.

C'è bisogno di ricordare cosa si dice in giro del 2000 della Toyobaru ? Jalopnik fa un articolo un giorno si e l'altro pure in cui "smadonna" in tutte le lingue perchè i jappi non si decidono a piazzarci una turbina per eliminare il "sotto vuoto spinto" - almeno secondo loro - sotto i 5000 rpm.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.