Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

L'ultima che ho sentito da conoscenti... "4C corre bene perchè Alfa si è limitata a copiare Lotus..."

Mi è assalito un misto di nervoso, schifo, cattiveria e... Poi mi sono calmato.

Ho lasciato perdere. Sarà sempre così, seeeeeeempre così.

Se ne sentono dire di tutti i colori un po' su TUTTI.;) Io dico, se anche le pulci hanno la tosse, è necessario dare loro tutta questa importanza?

Semmai fatti spiegare cosa significa per lui "copiare". Se allude al fatto di progettare un'auto con carrozzeria berlinetta ricercando il più favorevole rapporto peso-potenza possibile, spiegagli che è un concetto che esisteva anche prima della Lotus, senza nulla togliere al grande Colin Chapman.

Oppure potresti spiegargli che non basta copiare un'auto per farla correre.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ne sentono dire di tutti i colori un po' su TUTTI.;) Io dico, se anche le pulci hanno la tosse, è necessario dare loro tutta questa importanza?

Semmai fatti spiegare cosa significa per lui "copiare". Se allude al fatto di progettare un'auto con carrozzeria berlinetta ricercando il più favorevole rapporto peso-potenza possibile, spiegagli che è un concetto che esisteva anche prima della Lotus, senza nulla togliere al grande Colin Chapman.

Oppure potresti spiegargli che non basta copiare un'auto per farla correre.

in verità Colin Chapman è vivo e vegeto, come tutti sanno, e girava in brasile e sudamerica.

Purtroppo è stato rapito dal maglionato mentre assisteva in incognito (non puoi farti la plastica ma andare in giro con una de lorean, gli stessi baffetti e la stessa camicia london liberty di trentanni :disp2:) a un GP in brasile e ora lavora nell'officina del balocco.

Pare abbia un contratto da metalmeccanico di secondo livello. Pare pure sia incazzatissimo per la retribuzione e si sia recentemente iscritto alla fiom per far valere i suoi diritti.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

in verità Colin Chapman è vivo e vegeto, come tutti sanno, e girava in brasile e sudamerica.

Purtroppo è stato rapito dal maglionato mentre assisteva in incognito (non puoi farti la plastica ma andare in giro con una de lorean, gli stessi baffetti e la stessa camicia london liberty di trentanni :disp2:) a un GP in brasile e ora lavora nell'officina del balocco.

Pare abbia un contratto da metalmeccanico di secondo livello. Pare pure sia incazzatissimo per la retribuzione e si sia recentemente iscritto alla fiom per far valere i suoi diritti.

"di lui dicono" che abbia commentato "at least ten more minutes for lunch "

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho paura di chiederti in quale condizione era la tua mente per partorire una simile vicenda, perciò non te lo chiederò

ufficio, davanti a una planimetria, cercando di capire dove far passare le tubature di un cesso, con ancora il malditesta per la cena di ieri sera :disp2:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Von Saurma corre ma è sempre piuttosto "rilassato".. Ci sono vari tempi che ha fatto e che poi sono stati ulteriormente abbassati da altri piloti (non tutti). Quello più allucinante è il pilota che ha fatto il record della radical sr8 LM.. 6.48 su un mezzo del genere in t-shirt e jeans :)

Il folle con la radical da 6:48 dovrebbe essere questo:

Allucinante!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosimo ti capisco.

Per un istante della mia vita ho rischiato di trovarmi nella tua stessa situazione. Poi ho preso la strada sbagliata.

Ragazzi se volete vedere il video più impressionante del 'Ring trovatevi, dal cell non posso postarlo, quello della Viper SRT. Li capirete cosa vuole dire guidare veloce con cambio manuale un'auto troppo veloce per quella pista

Link al commento
Condividi su altri Social

Riporto pari pari il commento di un amico collega "come mai solo 4 secondi in meno della Megane RS Trophy che pesa 400 kg di più?"

Io ho risposto che il Ring non è il circuito adatto per le qualità della 4C, come la frenata per esempio. Ma in effetti ci sono rimasto un po' così anche io...

La Megane RS ha anche 25 CV in più. Ed al 'Ring il motore è preponderante su tutto il resto. Il confronto andrebbe fatto su piste un po' più normali. Comunque il 4c da 7 decimi al chilometro alla Exige S. Digli merda.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Megane RS ha anche 25 CV in più. Ed al 'Ring il motore è preponderante su tutto il resto. Il confronto andrebbe fatto su piste un po' più normali. Comunque il 4c da 7 decimi al chilometro alla Exige S. Digli merda.

Infatti, sarebbe interessante vedere i tempi parziali, e non mi sorprenderei se nell'ultimo "settore" la megane fosse stata leggermente più veloce, (dove c'è quel lungo rettilineo), inoltre sarebbe interessante anche sapere chi abbia pilotato la megane; tutto questo, con assoluta ammirazione verso i tecnici renault.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, sarebbe interessante vedere i tempi parziali, e non mi sorprenderei se nell'ultimo "settore" la megane fosse stata leggermente più veloce, (dove c'è quel lungo rettilineo), inoltre sarebbe interessante anche sapere chi abbia pilotato la megane; tutto questo, con assoluta ammirazione verso i tecnici renault.

I cv contano tanto sia sul Dottinger Hohe, che non e' per niente piatto.. sembra, ma in realta' e' cosi:

114--Antoniusbuche.jpg

maxresdefault.jpg

Sia nel tratto del Kesselchen, che sono entrambi i due pezzi piu' "lunghi" e dritti della pista.. Per dare un riferimento, con il cinquino (160 cv per 1150kg) la vmax che raggiungo e' di circa 200 Km/h prima dell'inizio della salita della Schwedenkreuz, sul Dottinger Hohe non passo i 188 ad Antoniusbuche (la fine del "rettilineo") anche entrando al Gantry - inizio rettilino, a 155 km/h. Il kesselchen e' ancora peggio: dopo bergwerk accellerando la vmax che raggiungo sono 143 km orari, a 11,24 km e passo in 5a.. A 12,38, quindi 1 km dopo, nonostante si stia a tavoletta la pendenza della pista e' tale che sono solo a 148, perche' servono piu' cavalli.

La spider, con 200 cv, nonostante 300KG (edit: sono stato ottimista.. saranno anche 400KG se non quasi 500) in piu' di peso, invece arriva quasi a 180, sono quasi 5km di pista tra uno e l'altro pezzo dove i cavalli contano un sacco.

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.