Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

In realta' un po' e un po'.. in generale e' stato molto apprezzato invece, con alcuni che invece lo hanno trovato "strano", con una eccessiva zona morta centrale, e altri che al contrario lo hanno trovato troppo reattivo. L'unica che abbia contestato un feeling strano, non continuo e corerente e' stata proprio EVO.

Ben pochi in realta' lo hanno criticato.. anzi, quasi tutti ne hanno enfatizzato proprio il suono che sono riusciti a tirare fuori e gli "sbuffi" vari del turbo, oltre a una sonorita' quasi da auto da rally.. Le uniche critiche che ricordo su un sound "inadatto" sono state quelle di Evo e di Autocar (che lo reputa bello, pero' troppo alto di volume e alla fine stancante).

Si, il punto IMHO e' come lo fa.. voglio dire, se vedi le altre recensioni dice "l'auto e' cosi' e cosa', c'ha questo che e' fikissimo, questo va un po' cosi' cosi', questo non ci va ma fa parte del gioco e del tipo di auto, pero' alla fine e' un'auto che mi piace per un sacco di motivi..etc"...

Quando prova 4C il registro cambia di colpo e diventa: "allora, tanto per cominciare sta auto e' nnammerda... questo non va, questo fa schifo, questo non ha senso, questo e' brutto, questo funziona male... ah si, ha un bellissimo telaio in carbonio, freni e sospensioni, che pero' non servono a una sega perche' l'auto sembra non essere nemmeno finita, richiamateci quando avete finito di metterla a posto, che potrebbe essere pure simpatica, ma di fatto adesso e' un cesso.."

Ora, oggettivamente, anche e ammesso che tutto quello che dicono sia vero, ci sono molti modi per dirlo... Ecco diciamo che la mia impressione e' che sia un po' forzato/calcato come veemenza nella critica..

Ok, ma... prima di scegliere le auto le avrai guidate, no? Se lo scopo e' giudicare quanto sono belle da guidare, e per te e' un cesso, che ce l'hai messa a fare... tienila fuori... se la metti dentro per poi sputtanarla una qualche perplessita' me la fai venire..

A maggior ragione.. ti sembra che un'auto che poi viene giudicata in sto modo sia degna di starci? a me no..

No, fanno bene le critiche costruttive e coerenti... quelle pretestuose o strumentali fanno di solito bene ad altri.

Il fatto che sia entrata e' sicuramente un gran risultato.. il punto e': farla accedere per poi massacrarla, giustamente o meno non entro nel merito, che senso ha?

Hai colto in pieno quello che volevo dire :D

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai colto in pieno quello che volevo dire :D

+1

ØØØ che Evo sia il giornale più serio è tutto da dimostrare... le recensioni sono sempre troppo "soggettive", alle volte provano la stessa macchina in due momenti diversi e le opinioni sono completamente diverse. Per carità ci può stare, i gusti sono per fortuna tutti diversi e quel che piace a me non piace a un altro e viceversa. Però se si parla di un giornale "serio" che fa recensioni un minimo oggettive non può dire tutto e il contrario di tutto, perchè allora tanto vale che mi leggo la pagina motori di Donna Oggi...

Dimenticavo sulla questione motore: non mi ricordo di aver mai letto critiche particolari ai motori di Elise/Exige...eppure sono 4 cilindri...

Link al commento
Condividi su altri Social

Piu' o meno ho capito quello che vuoi dire, pero' non ricordardo la recensione di CH posso solo presumere che ci sia qualche relazione con il confronto piu' o meno velato con cayman s, giusto?

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me han pisciato fuori dal vasino ed il discorso "beh però non è un brutto risultato perché è comunque fra le 8 scelte" non sta proprio in piedi visto che nella seconda perte del video dice chiaramente che la 4C non appartiene al gruppo elle altre. I altre parole, a dire di quel gaio di bovingdon, la 4C non è all'altezza...nemmeno di una cazzo di mini.

Il discorso è questo: il motore non ti piace? Va beh, posso capire.

Ma lo sterzo non servo assistito non lo capisci? Vuol dire semplicemente che non sai guidare, che non sai come sono fatte le macchine e a che leggi della fisica rispondono, e per ultimo che probabilmente sei figlio di una generazione che non capisce più la natura meccanica e che non riesce più ad interpretarne gli input. In altre parole, sei figlio della playstation, non dei go-kart.

Si faccia un giro su un go-kart e capirà perché lo sterzo si alleggerisce in accelerazione e si appesantisce in frenata+curva. Lo sterzo si comporta esattamente come deve comportarsi, solo che se sei nato e hai preso a guidare dopo l'avvento del servo (o peggio, del servo elettrico), allora non hai modo di capire un mezzo del genere.

É il motivo per cui un Harris o un pilota serio la capisce ed apprezza, e un pirla come bovingdon non la capisce nemmeno e la critica; perché....non sa guidare.

Tutto IMO, visto che la macchina non l'ho ancora guidata, ma non penso proprio di sbagliarmi in questo caso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me han pisciato fuori dal vasino ed il discorso "beh però non è un brutto risultato perché è comunque fra le 8 scelte" non sta proprio in piedi visto che nella seconda perte del video dice chiaramente che la 4C non appartiene al gruppo elle altre. I altre parole, a dire di quel gaio di bovingdon, la 4C non è all'altezza...nemmeno di una cazzo di mini.

Il discorso è questo: il motore non ti piace? Va beh, posso capire.

Ma lo sterzo non servo assistito non lo capisci? Vuol dire semplicemente che non sai guidare, che non sai come sono fatte le macchine e a che leggi della fisica rispondono, e per ultimo che probabilmente sei figlio di una generazione che non capisce più la natura meccanica e che non riesce più ad interpretarne gli input. In altre parole, sei figlio della playstation, non dei go-kart.

Si faccia un giro su un go-kart e capirà perché lo sterzo si alleggerisce in accelerazione e si appesantisce in frenata+curva. Lo sterzo si comporta esattamente come deve comportarsi, solo che se sei nato e hai preso a guidare dopo l'avvento del servo (o peggio, del servo elettrico), allora non hai modo di capire un mezzo del genere.

É il motivo per cui un Harris o un pilota serio la capisce ed apprezza, e un pirla come bovingdon non la capisce nemmeno e la critica; perché....non sa guidare.

Tutto IMO, visto che la macchina non l'ho ancora guidata, ma non penso proprio di sbagliarmi in questo caso.

Ma la "finezza" di recensire la Cayman (notare l'incipit) subito dopo la 4C non l'ha colta nessuno ? Intendiamoci non mi sogno neanche lontanamente di mettere in dubbio la bontà della tedesca ! Il punto è capire che una è una mela e l'altra è una pera....c'è chi lo capisce (vedi Harris, notare come chiude la sua recensione !) e chi no (o meglio fa finta di non capirlo !)

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, magari sono io "duro di comprendonio"............ma qualcuno di voi ha capito perchè non gli piace il motore ?

No...e devo dire che alla fine della fiera

'sta Robetta mi fa un sugo mostruoso.

perde? Amen.

tanto mini non la vorrei più manco dipinta, e le altre non me le posso permettere.....quindi....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d' accordo con quanto detto da ricky and da pennellotref (il paragone con cayman non dico che non ci stia ma bisognerebbe evidenziare che trattasi di vetture concettualmente diverse).

Circa il discorso sullo sterzo non mi pronuncio perche' non ho le conoscenze tecniche

Circa EVO in generale io non sarei cosi' critico perche' stiamo parlando di giornalismo divulgativo, mica di roba scientifica basata sulle evidenze! Ovvio che diverse persone diano giudizi differenti (se non mi sbaglio l' articolo originale su 4C era scritto da RM e non da JB)

PS - Il motore era gia' stato criticato per il lag da altri (top gear? non ricordo e non tempo o voglia di controllare :D). Non ricordo se da qualche parte si sia fatto un confronto-parallelo con il 4 cilindri toyota di elise , forse si proprio su EVO.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

+1

Dimenticavo sulla questione motore: non mi ricordo di aver mai letto critiche particolari ai motori di Elise/Exige...eppure sono 4 cilindri...

Per correttezza, Elise/Exige sono compressate, quindi non soffrono di lag.. piuttosto il discorso dovrebbe essere sul cambio e le critiche al DF...ti assicuro che per essere peggio del cambio montato sulle Lotus ci vuole davvero tanto impegno..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Per correttezza, Elise/Exige sono compressate, quindi non soffrono di lag.. piuttosto il discorso dovrebbe essere sul cambio e le critiche al DF...ti assicuro che per essere peggio del cambio montato sulle Lotus ci vuole davvero tanto impegno..

concordo pero' ricordati che parliamo di auto vs manuale

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.