Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Nuova Alfa Romeo 4C, primi test al banco - Automobilismo

Sotto trovate "impressioni di guida" critica solo l'allungo..

Ma sul web si è sentito parlare oltre alla versione cabrio,che faranno anche una 4c da 300cv secondo voi è vero? Secondo voi continueranno a migliorarla,potenziarla nelle sue nuove versioni? (sempre se la faranno)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sul web si è sentito parlare oltre alla versione cabrio,che faranno anche una 4c da 300cv secondo voi è vero? Secondo voi continueranno a migliorarla,potenziarla nelle sue nuove versioni? (sempre se la faranno)

Versione a maggiore potenza (forse QV) e versione targa già note e confermate da almeno un anno. Se n'è parlato in abbondanza in passato.

La targa ha già una discussione apposita: Alfa Romeo 4C Targa (Spy)

Link al commento
Condividi su altri Social

Versione a maggiore potenza (forse QV) e versione targa già note e confermate da almeno un anno. Se n'è parlato in abbondanza in passato.

La targa ha già una discussione apposita: Alfa Romeo 4C Targa (Spy)

Ieri incrociate un paio di 4c in prova in tange a modena.

mi parevano auto di produzione (codici a barre etc etc)

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Partendo dai punti negativi non mi è piaciuto il cambio in modalità automatica la macchina mi è sembrata troppo nervosa mentre usato manualmente e' fantastico specialmente per ' la doppietta ' in staccata

Concordo.

Io ho una mini jcw con cerchi da 18 e vi posso dire che è più rigida sulle buche .

Concordo anche su questo... Assorbe molto bene le asperità del terreno.

Non posso darvi indicazioni sulla guida sportiva perché le condizioni del tempo e del traffico non me l'hanno permesso ma per quello che ho potuto saggiare con un paio di sgasate penso che sia un mezzo anche superiore alle mie aspettative .

Idem. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho appena sentito il Product Manager di AR per avere informazioni riguardo alla consegna della mia LE. Purtroppo le notizie non sono positive. Mi è stato confermato che ad oggi non è stata consegnata alcuna vettura. Quello che si legge non corrisponde alla realtà. La produzione è iniziata ma procede a rilento. Io credo che ci siano problemi tecnici altrimenti non mi spiego il motivo per il quale non iniziano a consegnare le macchine che vengono pronte. Mi ha detto che tutto questo ritardo sta causando un mare di problemi ad AR in quanto il programma iniziale era di consegnare tutte le LE entro il 2013 in modo poi di poter produrre le versioni normali per il 2014. Ovviamente questo ritardo cambia tutto ed infatti ho saputo che per il 2014 ci saranno disponibili solo 100 4c versione normale.

Quindi penso che consegne entro il 2013 non ce ne saranno. Prevedo ritardi considerevoli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io, rileggerei questo messaggio, prima di passare di nuovo al "disastro, moriremo tutti. ;)

Appropostito, per la 4C chi è il PM? :)

Sostanzialmente il cliente medio di 8C lo dividerei in due grandi categorie. C'è il collezionista, spesso di un certo livello (che possiede vetture particolari di un po' tutte le marche, o è proprio collezionista di Alfa), e l'Alfista. Il "generico" appassionato di supercar molto più spesso ama riempirsi la bocca col marchio, dunque ricade su vetture, nel loro genere, più comuni o scontate. 8C rimane una nicchia anche tra le supercar.

Per quanto riguarda la diatriba ritardi mica ritardi, e concessionari che dicono una cosa mentre corporate ne dice un'altra, ci sono alcune cose da tenere presenti. Ovvero il fatto che di aziende impegnate nella produzione, ciascuna delle quali potrebbe generare ritardi, ce ne sono parecchie (Alfa, Maserati, Adler, Nuova GM...), e non è detto che la comunicazione tra queste sia sempre perfetta, o che arrivi contemporaneamente a tutte le controparti interessate alle successive fasi di produzione. Inoltre, e qui entriamo nello specifico delle LE, sono vetture per cui il coinvolgimento del concessionario è davvero minimo. Maggiore ripetto a quello di 8C, ma sempre minimo. Le vetture sono vendute e fatturate da FGA, e l'intero processo di pianificazione/produzione/logistica per il dealer di appoggio è completamente opaco. Il concessionario è intervenuto nelle fasi di manifestazione d'interesse e raccolta dell'ordine, e successivamente viene contattato solo quando arriva la vettura, e svolge un minimo di MAPO. Per 8C non erano coinvolti nemmeno nella raccolta dell'ordine.

PS Mi immagino come si sarebbero inquietati i clienti 4C che ora stanno sulla graticola per i ritardi, se avessero ricevuto (come ho ricevuto io per 8C) la copia della polizza fideiussoria stipulata da FGA per coprire il rimborso dell'anticipo in caso di inadempienza o fallimento dell'azienda :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.