Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Sulla web tv di 4ruote viene confrontata con elise s e la solita porsche da 2 piloti professionisti. Il primo definisce la 4c troppo sottosterzante e imprecisa. Difficile da far derapare. Incece cayman sportivissima.Bah...

Come sottosterzante? Spero di no..

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla web tv di 4ruote viene confrontata con elise s e la solita porsche da 2 piloti professionisti. Il primo definisce la 4c troppo sottosterzante e imprecisa. Difficile da far derapare. Incece cayman sportivissima.Bah...

Posso dire la mia? 'Sta storia dello sterzo e che la macchina è difficile da far derapare a me puzza tanto. Ma proprio tanto tanto.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che sia sottosterzante è normale.. Di fabbrica escono cosi anche le Elise ed exige e roba ben più cattiva (atom). Poi sarà il proprietario a far mettere angoli più prestazionali ma meno "tranquilli" da strada

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo al fatto che la 4c sia difficile da far derapare....

Basta guardarla in movimento per capire che durante lo sviluppo sono andati verso un'altra direzione: la trazione...

Appunto. Basterebbe poco per capirlo, ma vedo che si continua a partire da ipotesi sbagliate...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Che sia sottosterzante è normale.. Di fabbrica escono cosi anche le Elise ed exige e roba ben più cattiva (atom). Poi sarà il proprietario a far mettere angoli più prestazionali ma meno "tranquilli" da strada

Il problema, ne ha già accennato tondingoacca (cit.), è il come si dicono certe cose...;)

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso dire la mia? 'Sta storia dello sterzo e che la macchina è difficile da far derapare a me puzza tanto. Ma proprio tanto tanto.

Più che altro non capisco che senso ha, specialmente il fatto che non derapa ogni curva, metterlo come un difetto... Capisco che la possa rendere meno divertente, ma il fatto che abbia trazione e non derapi al minimi cenno (indice anche del fatto che c'è sotto un telaio della Madonna) è un difetto? La vuoi di traverso a ogni curva? Pigliati una TP a motore anteriore... Con una MC è come lamentarsi che non va bene un fuoristrada... Allora per sto principio una radical è un aborto....

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, non capisco le critiche ad un'auto che sta in strada e non derapa ad ogni curva. Per esempio anche la mia TP a motore anteriore appena presa era così chiusa di convergenza che pareva un treno, aperta un po' è tutta un'altra cosa (e mangia meno le gomme...)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non capisco come possano aver pensato che avere il cambio con dei pulsanti fosse meglio che avere i classici paddles... mah, sarà solo per farsi pagare di più l'altro convenzionale

"Dicitur" che l'invenzione del sistema a "cassetti" sia stata fatta in base ai consigli niente di meno che di Walter Rohrl secondo il quale il movimento fisiologico della cambiata sarebbe proprio quello....chiaro che non tutti la pensano cosi :lol:...e che come dici tu alla fine Porsche ci guadagna perche' la maggior parte di coloro che prendono il PDK richiede il volanate sportivo (che pero' e' praticamente di plastica e non ha i tasti sulle razze). Mettere di serie i paddles tradizionali ed un volante multifunzione no...

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, non capisco le critiche ad un'auto che sta in strada e non derapa ad ogni curva. Per esempio anche la mia TP a motore anteriore appena presa era così chiusa di convergenza che pareva un treno, aperta un po' è tutta un'altra cosa (e mangia meno le gomme...)

verissmo.

poi le Case tendenzialmente vogliono aver meno morti possibili sulla coscienza. gli assetti stock sono deliberati nel modo più favorevole per un perfetto incapace.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.