Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Rimane il fatto che guidare sporco è più facile che guidare puliti e NON il contrario ;)

di solito è anche meno redditizio

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
allora non sono solo io che ho avuto un tuffo al cuore vedendola dal vivo :mrgreen:

PS: hanno risposto oggi, confermato che hanno sbagliato, la mia non è la nr.250, ma la 56, sostituiranno la targhetta all'interno della vettura.

Le valige invece arrivano più tardi..sono indietro con la produzione (ma non date colpe ad alfa anche di questo :D)

Tu scherzi ! Ma ieri sera vedere quel coupè basso con lo stemma del biscione sul cofano mi ha fatto emozionare !

Inviato
E' SEMPRE colpa di Alfa...:si:

E di Marchionne (che deve dimettersi)...:si::si:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Fixed! (cit.):si:

Siceramente...

'sto Marchione dimettiti e/o similari messi dentro ad ogni discussione del gruppozzo stanno diventanto veramente

sbadiglio-4.jpg

All'inizio poteva risultare anche simpatico... ma ora sta rindondanza sta stancando! IMHO

Inviato
Siceramente...

'sto Marchione dimettiti e/o similari messi dentro ad ogni discussione del gruppozzo stanno diventanto veramente

sbadiglio-4.jpg

All'inizio poteva risultare anche simpatico... ma ora sta rindondanza sta stancando! IMHO

Fatevela una risata ogni tanto ;)

Notevole come sound ! :clap:

Inviato

Le critiche che si stanno muovendo verso la 4C sinceramente mi fanno un poco sorridere, cioè, provo ad esprimermi meglio:

- sterzo: l'assenza della servoassistenza elimina qualsiasi filtro tra la strada ed il guidatore. Il fatto che la vettura tenda a copiare moltissimo è del tutto normale, il servosterzo elettronico, non a caso, è volutamente vuoto al centro proprio per eliminare quelle piccole oscillazioni continue dello sterzo che invece si hanno sulla 4C e che sono del tutto fisiologiche.

- sottosterzo: è da leggere bene tra le righe, l'auto non è sottosterzante bensì in uscita di curva privilegia la motricità rispetto al sovrasterzo di potenza. Anche qui, motore posteriore centrale, passo relativamente corto, hanno fatto benissimo vista la destinazione d'uso. Tra l'altro, guidata sapientemente i tempi li fa, per cui di certo non è limitante dal punto di vista prestazionale, bensì da un punto di vista puramente ludico.

Piccolo appunto, non vuol dire che sia un pregio perchè un auto di questo genere, al di la' del responso cronometrico, deve anche saper divertire con relativa facilità. Per cui in parte capisco le critiche dei collaudatori, ma non le condivido appieno.

Circa il confronto di Quattroruote, tra le tre anche io preferirei la Porsche. Complessivamente racchiude le qualità di Lotus e Alfa, con in più l'usabilità a 360°. Rappresenta, a mio modo di vedere, la classica quadratura del cerchio.

Inviato

Volendo anche una 4c potrebbe essere utilizzata tutti i giorni.. Se l'ostacolo principale è non avere il servosterzo ..mah ?! Come facevamo prima ?

Sono d'accordo sul fattore sottosterzo in uscita , anche se poi il comportamento sta molto a chi guida c'è chi preferisce avere il davanti che attacca tanto e chi il dietro. Avere il dietro preciso è la soluzione migliore che la rende più guidabile per i più com'è giusto che sia IMHO.

Inviato

La 4C alla lunga è scomoda per chiunque, poche balle. Certo se per uso quotidiano intendete un trasferimento su una strada extraurbana, ok anche una 4C può essere vivibile ma usatela in città, in mezzo al traffico, poi ne riparliamo.

Circa il posteriore, a me piace che in uscita di curva si possa giocare con il gas per poter aprire il prima possibile e gestire un eventuale sovrasterzo di potenza unicamente con lo sterzo.

Inviato
La 4C alla lunga è scomoda per chiunque, poche balle. Certo se per uso quotidiano intendete un trasferimento su una strada extraurbana, ok anche una 4C può essere vivibile ma usatela in città, in mezzo al traffico, poi ne riparliamo.

Circa il posteriore, a me piace che in uscita di curva si possa giocare con il gas per poter aprire il prima possibile e gestire un eventuale sovrasterzo di potenza unicamente con lo sterzo.

si, anche solo salire e scendere non è propriamente comodo...

Inviato

È vero ragazzi ma la cayman non penso sia comoda..

Sono dell' idea che o viaggi estremo altrimenti usi la panda per la città . Mio modesto parere eh

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.