Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Mi sono limitato a presentarmi e a fargli i complimenti. Il povero Edo veniva chiamato a destra e sinistra, credo che abbia passato quel paio d'ore della cerimonia in totale apnea :)

Edit:

giusto per capire di cosa stiamo parlando

BeQl9R7IAAA8S0z.jpg

Hai detto giusto, in apnea, ma una piacevolissima apnea...una serata così la ricorderò finchè campo!

Trilli della CAR, organizzatrice di tutto, mi ha regalato un'emozione che non mi sarei mai aspettato..e li ringrazierò sempre per ieri sera!

Ora provo a raccontarvi la 4C per come l'ho vissuta nei primi 200Km, sperando di rendere anche solo un decimo di quel che è!

Il sound è pazzesco, al punto che ieri con 6°, giravamo coi finestrini abbassati per sentire meglio gli scoppi nei cambi di marcia a salire, la doppietta in scalata, il turbo che soffia come un matto e, tanto per capirci, un signore fermandosi affianco alla macchina accesa mi ha chiesto: è un 8 cilindri vero!? quando gli ho detto che ne ha solo 4 ha sgranato gli occhi..!

L'interno un po' è insonorizzato (altrimenti non ero così pirla da tenere i finestrini giù!), ma come detto non ha il confort di un Serie 5...si sente di tutto, turbo, aspirazione, scoppi ecc...è un concerto, la radio si sente poco in velocità, a meno che non la si alzi molto, ma sinceramente lo considero un pregio, è meglio la musica che viene da dietro le spalle!

Lo sterzo è un mattone da fermi, ma appena le ruote si muovono di un niente si alleggerisce, a velocità normali si può scegliere in che millimetro di strada mettere le ruote, in autostrada ha una reattività che si fa dare del lei, non è troppo rilassante, ma ci sta, mi piace, e per i NON novizi tipo mio babbo è stata una goduria dal primo secondo.

Il cambio si comporta molto bene anche in automatico, scalando e facendo freno motore e adattandosi molto bene alla pressione che si fa sul gas, oltre che al tipo di mappatura scelta.

Sa essere dolce, girando in 6a a 1800 giri, con cambiate morbide qualsiasi sia il settaggio, ma per ovvi motivi più in A e in N che in D (fermo restando che io ho girato in D per l'80% del tempo), il motore elastico in una maniera imbarazzante, qualsiasi marcia, qualsiasi regime, basta schiacciare che va come un fulmine.

Comunque diciamo che da cazzeggio va bene la N, motore pastoso, acceleratore un po' meno reattivo, frenata più gestibile.

Poi se vi stufate di cazzeggiare, basta mettere in Dynamic (Race non lo provo finchè non la imparo a conoscere e non per strada!), a quel punto la frenata diventa più cattiva e meno dosabile, sfiorare l'acceleratore vuol dire veder scheggiare su di giri il motore (per capire la differenza, basta mettere in folle e provare a sgasare nei vari settaggi del DNA), la 4C si fa molto più cattiva, e cambiare in full throttle, vuol dire sentirsi dare dei calci nella schiena, con cambiate fulminee...una figata!

Non è il TCT della Giulietta....è palese!!

Mio babbo ha dichiarato: "non provavo un'emozione simile da quando ho venduto il motore!" (l'ultimo GSX-R 1100 era un affezionato del Mugello)

Ho una confusione in testa dalle emozioni che è esagerata, comunque ora possono dire che sentire paragonare la 4C ad una Cayman S è come paragonare le tagliatelle alle lasagne.

Secondo me, non si può essere in dubbio tra una Cayman e una 4C.

Ho guidato la Cayman e mi è piaciuta moltissimo, è sportiva, ma sembra di entrare in un salotto ed è confortevole, mille accessori, il motore si fa sentire solo quando lo si tira come si deve, va fortissimo, sa essere cattiva, si guida da dio, ci puoi andare in vacanza, ha tutti i pregi del mondo.

Ho guidato la 4C, non ci puoi fare niente di tutto questo, ma mi è venuta la pelle d'oca e sono sceso che mi tremavano le mani....

PS1: ho parlato con un manager di cui non faccio il nome per giusti motivi di privacy, e mi ha confermato che sono leggermente in ritardo con la produzione perchè preferiscono immatricolarne qualcuna in meno, ma essere sicuri che siano fatte a regola d'arte, giustamente.

PS2: guidare una 4C vuol dire anche vedersi macchine affianco che ti fotografano, due ragazzi che ti urlano "SEI UN GRANDE", e passanti che ti chiedono di sgasare al semaforo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

In attesa di capire quando saranno disponibili i video ufficiali, ecco il mio aborto di video, spiace soprattutto per il sound scrauso

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai detto giusto, in apnea, ma una piacevolissima apnea...una serata così la ricorderò finchè campo!

Trilli della CAR, organizzatrice di tutto, mi ha regalato un'emozione che non mi sarei mai aspettato..e li ringrazierò sempre per ieri sera!

Ora provo a raccontarvi la 4C per come l'ho vissuta nei primi 200Km, sperando di rendere anche solo un decimo di quel che è!

Il sound è pazzesco, al punto che ieri con 6°, giravamo coi finestrini abbassati per sentire meglio gli scoppi nei cambi di marcia a salire, la doppietta in scalata, il turbo che soffia come un matto e, tanto per capirci, un signore fermandosi affianco alla macchina accesa mi ha chiesto: è un 8 cilindri vero!? quando gli ho detto che ne ha solo 4 ha sgranato gli occhi..!

L'interno un po' è insonorizzato (altrimenti non ero così pirla da tenere i finestrini giù!), ma come detto non ha il confort di un Serie 5...si sente di tutto, turbo, aspirazione, scoppi ecc...è un concerto, la radio si sente poco in velocità, a meno che non la si alzi molto, ma sinceramente lo considero un pregio, è meglio la musica che viene da dietro le spalle!

Lo sterzo è un mattone da fermi, ma appena le ruote si muovono di un niente si alleggerisce, a velocità normali si può scegliere in che millimetro di strada mettere le ruote, in autostrada ha una reattività che si fa dare del lei, non è troppo rilassante, ma ci sta, mi piace, e per i NON novizi tipo mio babbo è stata una goduria dal primo secondo.

Il cambio si comporta molto bene anche in automatico, scalando e facendo freno motore e adattandosi molto bene alla pressione che si fa sul gas, oltre che al tipo di mappatura scelta.

Sa essere dolce, girando in 6a a 1800 giri, con cambiate morbide qualsiasi sia il settaggio, ma per ovvi motivi più in A e in N che in D (fermo restando che io ho girato in D per l'80% del tempo), il motore elastico in una maniera imbarazzante, qualsiasi marcia, qualsiasi regime, basta schiacciare che va come un fulmine.

Comunque diciamo che da cazzeggio va bene la N, motore pastoso, acceleratore un po' meno reattivo, frenata più gestibile.

Poi se vi stufate di cazzeggiare, basta mettere in Dynamic (Race non lo provo finchè non la imparo a conoscere e non per strada!), a quel punto la frenata diventa più cattiva e meno dosabile, sfiorare l'acceleratore vuol dire veder scheggiare su di giri il motore (per capire la differenza, basta mettere in folle e provare a sgasare nei vari settaggi del DNA), la 4C si fa molto più cattiva, e cambiare in full throttle, vuol dire sentirsi dare dei calci nella schiena, con cambiate fulminee...una figata!

Non è il TCT della Giulietta....è palese!!

Mio babbo ha dichiarato: "non provavo un'emozione simile da quando ho venduto il motore!" (l'ultimo GSX-R 1100 era un affezionato del Mugello)

Ho una confusione in testa dalle emozioni che è esagerata, comunque ora possono dire che sentire paragonare la 4C ad una Cayman S è come paragonare le tagliatelle alle lasagne.

Secondo me, non si può essere in dubbio tra una Cayman e una 4C.

Ho guidato la Cayman e mi è piaciuta moltissimo, è sportiva, ma sembra di entrare in un salotto ed è confortevole, mille accessori, il motore si fa sentire solo quando lo si tira come si deve, va fortissimo, sa essere cattiva, si guida da dio, ci puoi andare in vacanza, ha tutti i pregi del mondo.

Ho guidato la 4C, non ci puoi fare niente di tutto questo, ma mi è venuta la pelle d'oca e sono sceso che mi tremavano le mani....

PS1: ho parlato con un manager di cui non faccio il nome per giusti motivi di privacy, e mi ha confermato che sono leggermente in ritardo con la produzione perchè preferiscono immatricolarne qualcuna in meno, ma essere sicuri che siano fatte a regola d'arte, giustamente.

PS2: guidare una 4C vuol dire anche vedersi macchine affianco che ti fotografano, due ragazzi che ti urlano "SEI UN GRANDE", e passanti che ti chiedono di sgasare al semaforo :mrgreen:

Massimi complimenti per il mezzo :)

Ora ti provoco

Se non avesse avuto, se non fosse stata un' Alfa Romeo credi che ti avrebbe trasmesso tante emozioni allo stesso modo?

L'avresti comprata?

Link al commento
Condividi su altri Social

però più che un violino avrei suonato un bel pezzo rock, tipo Highway to hell oppure Back in black :mrgreen:

Il pezzo rock lo suonava Edo con l'acceleratore. Mamma mia che musica.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Massimi complimenti per il mezzo :)

Ora ti provoco

Se non avesse avuto, se non fosse stata un' Alfa Romeo credi che ti avrebbe trasmesso tante emozioni allo stesso modo?

L'avresti comprata?

Provocazione giusta e intelligente.

E' la tipologia di auto che ho sempre sognato e se qualche altro costruttore avesse fatto un'auto così, avrei valutato sicuramente l'acquisto.

Però è innegabile che essere un'Alfa, essere qualcosa fatto totalmente in italia in Maserati, è stata la ciliegina sulla torta che ha fatto chiudere la vena e dire "è Lei!" pensandoci quasi niente..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.