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quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

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Conferma quanto detto da RVC, il problema nasce dalla curvatura, poi sulle B road nasce anche il problema dei detriti, etc..a cui va aggiunta la rumorosita' determinata dalla' asfalto drenante. Circa gli assetti anche io non mi aspettavo questa critica a 4c. Per quanto riguarda I mangiapatate IMHO sono Imprevedibili: le auto normali con gli assetti "sportivi" sono pessime, le sportive con assetti standard sono invece meglio di quello che pensassi.

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Eh ma se questa crown è esagerata come pensano di andarci con le loro caterham e radical? Ovvio che le auto reattive, tautologicamente sono.. reattive! Altrimenti si prenda il nuovo S coupè mercedes..

Est modus in rebus! Il tema delle sospensioni non è così semplice, ci sono molte variabili.

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non mi sembra che parli di problemi al manto (a parte i solchi dei camion), ma del "crown" della strada. Che in italiano non so come si dica, ma é la curvatura a campana (o a volta) delle strade, fatta per far scorrere l'acqua verso i bordi. Alcune strade l'hanno molto pronunciata e se la geometria delle sospensioni è setatta molto "reattiva", la macchina ti va di qua e di la e non riesci a tenerla dritta. Mi sembra esattamente quello che descrive Harris.

Che poi coinciderebbe con molte delle critiche che si sono lette sullo sterzo: forse hanno esagerato troppo e siccome non ha nemmeno il servosterzo ad attenuare le reazioni delle ruote, è diventato troppo veloce e nervoso.

Paradossalmente penso che la versione yankee sotto questo aspetto dovrebbe migliorare visti i gusti d'oltreoceano. Si dovrebbe avrebbe più vuoto al centro, che comporterà tipicamente una guida leggermente meno reattiva ma più rilassante e controllabile.

ho capito quello che intendi

SezioneTipo.jpg

in effetti se le sezioni son queste, sono decisamente più accentuate delle nostre. Il 2% è ottimo per le condotte, figuriamoci per lo scolo stradale. Da noi siamo meno della metà mediamente. Con auto normali non si sente molto, ma immagino che con un’auto così sensibile le cose si complichino.

Mi pare che la versione us dovrebbe avere uno sterzo regolato in maniera un po’ meno sensibile ai piccoli angoli, potrebbe essere un settaggio migliorativo in questo caso.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Leggendo meglio dice: penso che nessuno abbia provato la 4C sulle strade inglesi prima di fare l'assetto, nota del tramlining, vale a dire la tendenza dell'auto a seguire le asperità del profilo stradale in particolare a causa della crown: la convessità della carreggiata per il deflusso dell'acqua e all'asfalto rovinato

ora il tramlining è dato principalmente da: geometria sospensioni in particolare il caster, gioco al centro dello sterzo, rigidità e altezza spalla del pneumatico e ovviamente se ne tiene conto in fase di progetto, ma a mio parere un'auto con assetto e pneumatici sportivi, sterzo non assistito, non sarà mai neutra come una S coupè, una Lotus avrà meno tramlining? Si dovrebbe provare in prima persona, ma ad esempio già andare con una Lotus sul manto stradale in pietra di via Po non è cosa gradita alla schiena di molti che ci hanno provato, buttiamo via le lotus? Di certo la 4C deve essere un'auto reattiva allo sterzo e tale si è voluta farla, ci sarà già la Duetto per chi vuole un'auto più turistica

normalmente le auto sportive vogliono strade "sportive", non stile "tetto di una baita in sud Tirolo" (crown)

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scusate ma non trovo il topic dello spy della Targa e comunque potrebbe interessare anche qui.. ci sono voci che la targa sara' a ginevra e che hanno cambiato i fari con dei Wipac.. spero che a Regazzoni dica qualcosa :D

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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