Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

stradali si, semislick no

Dubito girasse in semi..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

nell'ultimo video ,secondo voi sta utilizzando il cambio "automatico" o sta cambiaando con le palette...........

I regimi di cambiata sono molto vari ed almeno uno errato (tant'è che si sente il beep che equivale al "no, questa marcia non te la metto!"), per cui andava in M di manuale.

L'andatura in curva era normale, diciamo turistico-sportiva, mentre sul dritto era molto molto molto più rapida del traffico locale: raggiunge le auto che gli si parano innanzi con una velocità notevole.

Non tira più della terza (attorno ai 120kmh), anche se butta dentro un po' di quarta.

Effettivamente, a fronte di frenate non particolari (ma forse non si riesce a valutare dal video), le gomme stridono un po' troppo: ho addirittura pensato a delle invernali, considerando che sicuramente saranno state obbligatorie su quella strada in questo periodo.

Comunque bel sound pieno e bell'andare.

Una cosa non esaltante la scalata in manuale non veloce come mi aspettavo, ma solo in certe condizioni.

Magari più tardi me lo riguardo meglio....:clap


ex Giulietta 1.6, ex 75 1.8 Indy, ex 147 1.6 TS, ex 156 1.8 TS, ex 159 1.9 JTDm SW Sport --> 4C RE
Link al commento
Condividi su altri Social

Non "ti sembra".. e' cosi'... quando la 4C era a Monza per i 50 anni autodelta si e' messa a fare un "duetto" con una GTA, ed erano soprendentemente "a tono"...

Ottimo!!! Non mi sbagliavo, allora. Grazie ;)

Purtroppo di 4c "live" non son riuscito ad incontrarne ancora

Link al commento
Condividi su altri Social

Per chi c'è questa sera al Motorvillage. Io sono riccio ed ho una giacca della aeronautica militare. Magari ci diamo un saluto

ps . Gran gnocca la ballerina e gran gnocca l'auto !!

Modificato da Sailor

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Al via l’esclusivo ‘Tour 4C’ firmato Alfa Romeo

  • 87 tappe in altrettanti showroom Alfa Romeo di tutta l'Italia: tutto è pronto per vivere un'emozionante 'brand experience' a ritmo di musica, divertimento e sorprese
  • Protagoniste la supercar 4C e le nuove versioni Quadrifoglio Verde di Giulietta e MiTo
  • Su www.alfaromeo.it è possibile trovare il calendario completo del tour

Parte oggi l'esclusivo 'Tour 4C' firmato Alfa Romeo che percorrerà tutta la penisola e le sue concessionarie ponendo al centro dell'attenzione i valori del Brand, in un'atmosfera di emozioni uniche riservate agli appassionati.

Per 2 mesi saranno impegnate 4 squadre, ciascuna composta da 6 addetti, che effettueranno 87 tappe in altrettante concessionarie: sono numeri di tutto rispetto quelli messi in pista dal marchio del Biscione per raccontarsi al grande pubblico. Infatti, il tour promette di coinvolgere e sorprendere tutti i partecipanti con un programma variegato all'insegna dello spettacolo e dell'esclusività.

La prima tappa in programma è fissata per oggi, alle ore 21.00, presso il Mirafiori Motor Village di Torino. A movimentare la serata BOOSTA from Subsonica feat Andrea Bertolini e il Playscreen, uno schermo trasparente di due metri che "mostra" la musica seguendo le mani del Dj. Per conoscere il calendario completo non resta che collegarsi a www.alfaromeo.it dove prenotare il proprio posto in prima fila per vivere tutte le emozioni del tour Alfa Romeo.

Protagonista indiscussa del tour - cui da anche il nome - l'affascinante Alfa Romeo 4C, l'icona moderna del marchio che rappresenta l'essenza della sportività insita nel 'DNA Alfa Romeo': ottime prestazioni ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida combinate con uno stile mozzafiato. Non è un caso se l'affascinante coupé sta conquistando riconoscimenti internazionali a ritmo incessante.

Dunque, una vera 'driving machine' senza compromessi che dà il meglio di sé proprio in pista, dove velocità, spazi di frenata ridotti e accelerazioni trasversali sono fondamentali per ottenere tempi sul giro di prim'ordine: da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi netti, 258 km/h di velocità massima, punte di decelerazioni nell'ordine di 1,2 g e punte di accelerazione laterale superiori a 1,1 g. Tutto questo si ottiene grazie anche ad una distribuzione ottimale dei pesi - il 40% sull'asse anteriore, il 60% su quello posteriore - e a un rapporto peso/potenza inferiore ai 4 Kg/CV.

I partecipanti alla prima tappa del 'Tour 4C' avranno anche la possibilità, in anteprima nazionale, di ammirare le nuove versioni Quadrifoglio Verde di Giulietta e MiTo, i modelli rinnovati di recente per continuare a presidiare i rispettivi segmenti con la loro perfetta alchimia di stile essenziale, motori compatti e potenti, giusto rapporto peso/potenza e contenuti tecnici "made in Alfa Romeo" votati al piacere di guida. Allo stesso tempo, le due nuove vetture rendono omaggio all'epica storia del 'Quadrifoglio Verde', il simbolo che dal 1923 identifica le più performanti realizzazioni firmate Alfa Romeo. Non solo quelle impegnate sui circuiti da gara di tutto il mondo, ma anche alcune versioni speciali di produzione.

In particolare, per celebrare i 60 anni di vita del modello, Giulietta si propone con una nuova versione Quadrifoglio Verde, pura espressione del DNA Alfa Romeo. Rispetto alle altre versioni in gamma, la nuova Giulietta Quadrifoglio Verde si distingue per un look deciso e dalla forte personalità, oltre che per una motorizzazione esclusiva ereditata dalla supercar Alfa Romeo 4C: il nuovo 1750 Turbo Benzina con iniezione diretta e basamento in alluminio da 240 CV abbinato al cambio 6 marce a doppia frizione a secco 'Alfa TCT'.

Spazio anche alla nuova MiTo Quadrifoglio Verde, l'anima più dinamica della compatta sportiva che ha conquistato i clienti europei attenti allo stile italiano e all'eccellenza tecnica finalizzata al piacere di guida in totale sicurezza. La vettura è equipaggiata con l'inedito 1.4 Multiair Turbobenzina - abbinato al cambio 6 marce a doppia frizione a secco 'Alfa TCT' di ultima generazione - che sviluppa 170 CV a 5.500 giri/min di potenza massima e una coppia massima pari a 230 Nm a 2.500 giri/min (in modalità Sport sale a 250 Nm@2.500 giri/min). Fiore all'occhiello di questa motorizzazione è l'eccezionale rapporto peso/potenza (6,7 Kg/CV) - da sempre una delle chiavi del successo delle vetture Alfa Romeo - oltre a vantare una potenza specifica (124 CV/Litro) ai vertici del segmento.

Torino 10 aprile 2014

Al via l’esclusivo ‘Tour 4C’ firmato Alfa Romeo - Comunicati Stampa - Fiat Group Automobiles Press

Link al commento
Condividi su altri Social

Postate foto dell'evento torineseeeeee

Sono appena salito sul tuo giocattolo. Bellissima !

C'è un però grosso come una casa .... Io non avrei fatto salire nessuno. ...

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.