Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

dal messaggero

Alfa 4C, rinviato a maggio l'aumento della produzione - MOTORI

Alfa 4C, rinviato a maggio l'aumento della produzione

Alcuni fornitori in affanno nel rispetto dei tempi delle consegne. Per ora il secondo turno non parte e gli 80 lavoratori chiamati a Modena da altri stabilimenti Fiat tornano nelle loro sedi. Intanto partono le vendite negli Usa.

MODENA - E’ stato rinviato, probabilmente a maggio, l’aumento della produzione della coupé 4C che l’Alfa Romeo aveva previsto in un primo tempo per fine marzo.

Il secondo turno nello stabilimento di Modena della Maserati, dove la 4C viene assemblata dalla fine dello scorso anno, non è ancora partito per via delle difficoltà di alcuni fornitori a rispettare i tempi di consegna e le quantità quasi raddoppiate di alcuni componenti. E così dal prossimo week end i circa 80 dipendenti di altri stabilimenti Fiat che erano stati chiamati a lavorare a Modena proprio per il secondo turno torneranno a casa in attesa di nuove disposizioni da parte della direzione.

La grande quantità di ordini ricevuti per l’Alfa 4C, decisamente superiori al previsto, e l’imminente avvio delle vendite della coupé negli Stati Uniti avevano spinto i responsabili Alfa ad accelerare i tempi dell’avvio del secondo turno a Modena. Un’operazione destinata quasi a raddoppiare la produzione del modello che dovrebbe passare – a regime - dalle 3.500 unità annue previste finora a circa 5.000. Obiettivi rinviati ma non abbandonati, in attesa che gli ingegneri di alcune ditte fornitrici trovino il modo di aumentare la produzione dei pezzi loro commissionati.

Nessun problema, invece, per il principale fornitore dell'Alfa 4C, l’Adler di Airola, in provincia di Benevento, che confeziona il leggerissimo scheletro in fibra di carbonio che garantisce al coupé made in Italy un peso inferiore ai 900 chili. La Adler, grazie anche ad incentivi della Regione Campania, ha assunto un’ottantina di operai per aumentare la produzione dei telai.

il riscontro di vendite è impressionate, vista la nicchia di mercato, il periodo e la disaffezione della massa delle auto

Parlato con un responsabile della Adler martedí sulla fiera dell' industria di Hannover. Tutto sommato un bel lavoraccio e e tutt' altra aria che tira rispetto a qualche anno fa. Tante parole, ma il sugo era: Diventano molto piú professionali in FCA e a quanto sembra questo non era l' ultimo progetto con l' Adler.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

4CClubItalia.jpeg4CClubItalia2.jpeg

4C in edizione limitata Club Italia, con fari e scarico della Spider e tetto nero.

Foto Alessandro Falzone/Press Photo 19 02 2014 Milano Rossocorsa di Giorgio Schön Presentazione Alfa Romeo 4C Club Italia 25° Anniversario fondazione Club Italia Nella foto: Renato Pozzetto e Ezio Zermiani presentano la nuova Alfa Romeo 4C ai soci del Club Italia

'92 155 1.8 TS 8v Super

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.