Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

• • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21

Messaggi Raccomandati:

Direi che è un buon tempo..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che la pista ha avuto variazioni

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

Due che conosco si sono sposati in 4C.

Lui fa l'ingegniere a Detroit e gli han dato una LE per fare lo sborone con gli invitati. :mrgreen:

Attualmente lavora ai flussi aereodinamici sulle fiancate delle nuove Alfa (così mi dice il fratello... non ci sono granchè in confidenza).;)

P.s.

Alla cerimonia io non c'ero, ho solo visto le foto.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento

Vero, però quello che reputo assurdo è che, a quanto ne so (se non erro), il maggior spessore della scocca in carbonio si concentra in particolare nel fondo scocca in quanto la normativa EPA richiede l'inserimento di piastre in alluminio di rinforzo. Tenendo conto che tecnicamente è difficile argomentare in termini di non sufficienti parametri di sicurezza di una scocca in fibra, è evidente che la modifica la si fa solo perchè la norma ciecamente la richiede senza un'oggettiva giustificazione tecnica e di sicurezza. :D

Ma la differenza è al netto del metodo di calcolo del peso?

In Italia si usa il "peso a vuoto", misura abbastanza curiosa visto che la macchina senza olio non va da nessuna parte. Sarebbe interessante sapere il peso della versione europea con i fluidi (curb weight). Anche così quella usa pesa 340+ lbs in più?

Link al commento

Pare le abbiano cronometrato in 1.17.2 a varano con gomne stradali la,scorsa settimana a un dfd
mi pare piuttosto alto come tempo...speriamo di no. -.-'

io ho girato sabato con la mia a Varano, durante il dfd (non c'erano altre 4C, almeno nei turni mattutini).

Il mio best misurato con RaceChrono (non il max della precisione) è stato 1'23" alto, auto come uscita dal conce.

Ora io non sono un pilota e ho sicuramente tanti limiti ed altrettanti margini di miglioramento, ma fare 1'17 con le stradali e auto (e angoli) stock mi pare francamente difficile.

Forse (e ripeto forse) a quel tempo ci arriva solo un gran manico e con semislick sotto, poi magari mi sbaglio..

sarebbe comunque interessante che postassero il giro in questione con i relativi riscontri cronometrici e video

Modificato da emacos
Link al commento

U Il tempo lo hanno cronometrato da fuori altri... Da quello che,hanno scritto la persona guidava parecchio bene, sia come traiettorie che come scorrevolezza.. 1.23 per uno che conosce bene la pista dovrebbe essere altino.. Una exige/elise sta abbastanza facilmente da 1.21 in giù (con semislick, quindi mettici su un 3 secondi a varano)... Dubito che una 4c vada come una elise S1 con 100 cv di meno.

Però ripeto, son tempi parlando di gente con parecchia pratica.

Non sottovalutare racechrono.. Se ha GPS libero ha una ottima precisione, le volte che lo ho usato con il riscontro di una cronometrata professionale si sono sballati di non.più di qualche centesimo

Edit: era domenica mattina. Gli angoli ovviamente non si vedono.. Le gomme erano stradali.

Hai girato anche da qualche altra parte? Cremona, imola, misano?

Modificato da ricky1750

Link al commento