Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

• • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21

Messaggi Raccomandati:

Becker... Tu non hai idea dei limiti di quello scarafaggio... A parte andarci giù sul dritto, il resto non è proprio così banale da sfruttare, specialmente se non sei mai andato pista... Tieni conto che senza tirare seriamente arrivi 30/40 km all'ora più veloce alla fine del rettilineo di quanto non fai con una giulietta qv.. Che già poco non va... Il mio problema principale poi è stato frenare... Nel senso che frena così tanto che ti sballa tutto (e di roba che frena decentemente ne ho guidata un po' :mrgreen:)

E tieni conto che hai a disposizione grossomodo due giri in tutto.

vero , in più se la provata subito ad inizio mattinata non conosceva il circuito e non aveva nessun riferimento povero cristo........

io ho fatto lo stesso con la 8c

con la 4c dopo il primo giro ho spinto un po , ma con la 8 ero un po intimorito:idol:

Beck, io sarei andato altrettanto piano, non tutti hanno esperienza in pista.

E' vero io neanche ho grandissima esperienza in pista, però cavoli. Quanto ti ricapita. Pure sul dritto però...affonda. Poi per il misto veloce si vedrà.

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

con un navigatore cosi spacco anche io :lol:

mmmmm.... se mi prometti che non mi fai uccidere da tua moglie (cosa che succede alla quasi totalita' delle mogli dei miei amici, chissa' perche' :D ) ti presento una personcina.... l'e' un toshanaccio pure lui, o ti fa vede la madonnina all'uscita de la hasanova-savelli! :mrgreen:

E' vero io neanche ho grandissima esperienza in pista, però cavoli. Quanto ti ricapita. Pure sul dritto però...affonda. Poi per il misto veloce si vedrà.

Si, beh sul dritto si :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

Siete dei pollastri......

Gas a martello e via il cervellooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! :§

keep-calm-and-full-throttle-4.png

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento

Non è obbligatorio tirare le marce e frenare con decisione come Lazzeri chiedeva inascoltato ad ogni giro, puoi anche cambiare a 3000rpm e frenare mosco come se guidassi per la strada, ma in tal caso la 4C......NON FA PER TE.

Magari a tennis sei un campione, ma in auto somigli molto al cosiddetto guidatore della domenica: prudente, circospetto, attento, diligente, premuroso e....lento.

ex Giulietta 1.6, ex 75 1.8 Indy, ex 147 1.6 TS, ex 156 1.8 TS, ex 159 1.9 JTDm SW Sport --> 4C RE
Link al commento

Siete dei pollastri......

Gas a martello e via il cervellooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! :§

Va bene ci sto... assicurazione e macchina ce la metti te :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non è obbligatorio tirare le marce e frenare con decisione come Lazzeri chiedeva inascoltato ad ogni giro, puoi anche cambiare a 3000rpm e frenare mosco come se guidassi per la strada, ma in tal caso la 4C......NON FA PER TE.

Magari a tennis sei un campione, ma in auto somigli molto al cosiddetto guidatore della domenica: prudente, circospetto, attento, diligente, premuroso e....lento.

Ma dipende anche che ci vai a fare.. L'istruttore giustamente ti dice che fare... poi sta alla persone tirare quanto vuole/si sente... io non ci trovo niente di male, specialmente quando sei in una giornata del genere... vedo molto peggio uno che si fionda dritto come un pallettone senza sapere che sta facendo.. poi se lo fai in un corso di guida da corsa vabbe, qualocosa non torna... ma qui stiamo parlando di persone che molto probabilmente non hanno mai visto ne' una pista ne' un'auto con certe prestazioni e che devono gustarsi 2/3 giri di pista tanto per... mica fare un gran premio..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

Strano che nessun "paperone" ha ancora allestito una 4C per qualche Campionato di Velocità Montagna... :pen: eppure l'auto dovrebbe far faville in salita...

Link al commento

Ne stanno allestendo almeno un paio da corsa... Non mi risulta da salita ma non seguo il settore

Link al commento