Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

E' stata pubblicata la soluzione del totoprezzo. 4C Spider costa 60.403 Euro più IVA e tasse, dunque 73.691,66 IVA compresa. Il nuovo prezzo detax di 4C Coupé è invece di 52.206 Euro, ovvero 63.691,32 IVA compresa.

Il delta tra 4C Coupé e Spider, quindi, è del 15% circa.

Modificato da MacGeek

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

E' stata pubblicata la soluzione del totoprezzo. 4C Spider costa 60.403 Euro più IVA e tasse, dunque 73.691,66 IVA compresa. Il nuovo prezzo detax di 4C Coupé è invece di 52.206 Euro, ovvero 63.691,32 IVA compresa.

Il delta tra 4C Coupé e Spider, quindi, è del 15% circa.

Quindi la coupe' va a posizionarsi 10 mila euro sopra una elise s mentre la spider al netto del prezzo di una exige.

La coupe mi pare ben posizionata considerando la maggior trasversalità del modello in quanto a acquirenti rispetto a elise, mi stupisce un po' il prezzo della spider...

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho il prezzo della spider fa molto pescivendolo. A parte i rinforzi per l'assenza del tetto (che però saranno stati pensati a monte del progetto), tetto che oltretutto non è manco chissà che avendo visto nelle pagine scorse come si compone, non vedo come sia possibile giustificare un divario di 10 mila euro, reso tale solo dall'aumento della coupè. Perchè altrimenti sarebbe stato di 15 mila. Va bene che vogliono posizionarsi in alto con Alfa, ma questa è una presa per il qlo bella e buona.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

In pratica la coupe' rispetto a prima monta calotte in simil carbonio + bi-led, cruise control ed impianto audio potenziato. In aggiunta offre il kit suplementare pulizia...

Spyder suppongo abbia le stesse dotazioni con in piu' i proiettori "incalottati" (non ho capito se bi-xeno o bi-led).

IMHO dati i numeri, l'unicita' dell' offerta e l' accoglienza ricevuta l'aumento ci sta, anche se per essere piu' armonica la richiesta l'avrei vista piu' adeguata se entro i 60K

Circa la spyder il 15% e' tanto ma evidentemente cio' non rappresentera' un problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

posso sapere da dove avete preso queste info???link please?

concludo dicendo che se ho capito bene offrono circa 1500-2000 euro di accessori in più rispetto prima,...e quindi il prezzo sale da circa 55500 di prima a 63500 circa....possiamo dedurre un aumento di circa 8mila euro capito bene?

ps concludo dicendo un aumento per suddetta auto ci sta tutto non si discute ma 8 000 euro (totale 10) non è cosa da poco....diciamo così

Link al commento
Condividi su altri Social

questa e' la press release

Alfa Romeo 4C Spider e Coupé. Protagonista indiscussa dello stand l'Alfa Romeo 4C Spider che, dopo il debutto mondiale a Detroit, in occasione del "2015 North American International Auto Show", oggi si presenta a Ginevra nella versione dedicata al mercato EMEA. La nuova Alfa Romeo 4C Spider coniuga il piacere della guida "open air" con il carattere sportivo ed essenziale della pluripremiata 4C Coupé.

A Ginevra l'Alfa Romeo 4C Spider è presente in due esemplari: una di colore Bianco Madreperla (tristrato metallizzato) che, in elegante contrasto cromatico, risalta sul pavimento nero dello stand, l'altra nella sportiva tinta di carrozzeria Giallo Prototipo.

Disegnata dal Centro Stile Alfa Romeo, l'affascinante 4C Spider a "2 posti secchi" con trazione posteriore e motore in posizione centrale, conferma l'eccellenza del marchio italiano in questo settore come dimostrano alcuni dei suoi spider riconosciuti tra i più belli della storia dell'automobilismo mondiale.

Oggi tocca alla 4C Spider raccogliere il testimone e proseguire nel solco stilistico e progettuale intrapreso nel 2007 con la capostipite 8C Competizione e portato avanti con altre vetture straordinarie quali la 8C Spider (2008), la 4C Coupé (2013) e l'avant-premiere dell'Alfa Romeo 4C Spider presentata al Salone di Ginevra 2014.

Massima espressione del binomio "bellezza funzionale" esclusivo di Alfa Romeo, la nuova vettura "scoperta" è caratterizzata da un seducente "vestito" Made in Italy che avvolge il telaio monoscocca in fibra di carbonio che si ispira alle monoposto di Formula 1 e garantisce un'impressionante potenza specifica: 138 CV/l.

Le sue tecnologie avanzate - tra cui il motore turbocompresso completamente in alluminio da 1.750 cm3 a iniezione diretta con intercooler e doppio variatore di fase continuo - le permettono di raggiungere prestazioni paragonabili a quelle di una supercar: 257 km/h di velocità massima, 4,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, 1,1 g di accelerazione laterale e 1,25 g di decelerazione massima in frenata.

Altra protagonista dell'esposizione la coupé Alfa Romeo 4C con la livrea Rosso Competizione Tristrato, l'icona moderna del marchio che esprime l'essenza della sportività coniugando uno stile mozzafiato con prestazioni eccellenti. Non è un caso se fin dal lancio, avvenuto al Salone di Ginevra 2013, l'affascinante coupé ha conquistato numerosi premi e riconoscimenti internazionali a ritmo incessante.

La pluripremiata Alfa Romeo 4C Coupé dà il meglio di sé in pista, dove velocità, spazi di frenata ridotti e accelerazioni trasversali sono fondamentali per ottenere tempi sul giro di prim'ordine: da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi netti, 258 km/h di velocità massima, punte di decelerazioni nell'ordine di 1,25 g e punte di accelerazione laterale superiori a 1,1 g. Tutto questo si ottiene con una distribuzione ottimale dei pesi - il 40% sull'asse anteriore, il 60% su quello posteriore - e un peso totale a secco di soli 895 kg - costituiti per la maggior parte da fibra di carbonio, alluminio, acciaio e SMC - oltre ad uno straordinario rapporto peso/potenza inferiore ai 4 Kg/CV.

Inoltre, l'Alfa Romeo 4C Coupé diventa ancora più esclusiva e si arricchisce di ulteriori contenuti di serie.

Infatti, per gli ordini immessi a partire dalla fine di febbraio, sono state rese standard alcune dotazioni precedentemente disponibili solo come optional.

La pluripremiata coupè di casa Alfa Romeo si rinnova quindi ulteriormente, in modo da rappresentare a pieno lo spirito di 4C, da sempre concepita per essere al top in termini di innovazione tecnologica e cura del dettaglio.

Tra le dotazioni incluse nella nuova versione arricchita spiccano i fari in fibra di carbonio con proiettori Bi-Led, l'Alfa Hi-Fi sound system e il telo Alfa Romeo per la copertura dell'auto, oltre al car care kit studiato appositamente per la cura e la pulizia della 4C. Diventano inoltre optional gratuiti i sensori di parcheggio e il cruise control.

Per i nuovi ordini la Alfa Romeo 4C ha un prezzo di partenza uguale per tutti i mercati europei, ad eccezione della Svizzera, di 52.206 euro de-tax.

Con i nuovi ordini, sarà anche possibile configurare la propria 4C con una serie di optional che saranno lanciati con la 4C Spider, tra i quali i fari sotto lente Bi-Xenon e il nuovo colore "Giallo Prototipo" abbinato agli interni pelle nera (o pelle e microfibra nere) con cuciture gialle.

Alfa Romeo

postata in questo topic http://www.autopareri.com/forum/concept-anteprime/68415-alfa-romeo-4c-spider-2015-a-79.html

Link al commento
Condividi su altri Social

concludo dicendo che se ho capito bene offrono circa 1500-2000 euro di accessori in più rispetto prima

No, gli optional montati valgono di piu'

504 euro hifi

403 euro cruise

1008 euro biled

504 euro sensori parcheggio

1613 euro calotte proiettori in fibra di carbonio

Quindi di optional montati "di serie" ci sono almeno 4mila euro.. quindi con solo quelli la "vecchia" verrebbe 57mila e rotti euro.

Se sono solo quelli, ci sono circa 6000 euro di rincaro quindi.

Commento personale.. al netto degli optional, e' un aumento del 10%.. che ci puo' stare... IMHO non ci sta che quel 10% viene fuori solo se calcolato mettendo sulla macchina degli optional in parte totalmente inutili (hi-fi) sia per il tipo di auto, sia per la resa - se non lo hanno modificato - ed in parte degli optional estetici con costi allucinanti, tipo le calotte fari... diciamo che se dovessi ordinarla ora, visto che quello che hanno introdotto di nuovo, come i fari calottati, non mi interessano - e sarei curioso di sapere anche che sovrapprezzo hanno - non sarei propriamente felice...

Edit: ho visto male io o non si vede da nessuna parte se la coupe ha la presa laterale?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

A parte i rinforzi per l'assenza del tetto

Non credo proprio ci sia alcun rinforzo per via dell'assenza del tetto.. sulla coupe il tetto non ha alcuna funzione strutturale, e' solo un pannello di smc incollato sulla struttura esistente.

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.