Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Beh dai, sono intervenuto perché ferro da stiro mi sembrava comunque ingeneroso. (Posto che così conciata meriterebbe una pressa ) Parliamo di una GT veramente di presenza, un remake moderno a mio avviso ben riuscito....dalle mie parti ne circolano un paio...una e' di un cliente e la ho rimirata più volte.

Io come auto da tutti i giorni, compreso qualche viaggio di rappresentanza, non la disdegnerei tu la butteresti via?

Non e' proprio il mio genere, ma qui si entra nei gusti, non nella validita' del mezzo.. per quelle cifre (se fossi costretto a spendere una cifra del genere per un'auto di tutti i giorni, perche' lo considererei decisamente eccessivo) prenderei altro.. penso che si intuisca quanto mi "piace" 911, tranne specifici allestimenti.. ecco, piuttosto andrei diretto su una 911 :mrgreen:

Poi, una cosa e' "salvarla" dall'essere classificata ferro da stiro... una cosa e' dire che e' una delle migliori supercar degli ultimi anni :mrgreen:

Non ho colto la storia dei track day, una 8c da stock farebbe una figura meno barbina secondo te?

Probabilmente no... ma non mi sognerei mai di definire 8C un riferimento per le supercar degli ultimi anni: per quanto ami Alfa Romeo, e le perdoni di tutto, ci sono sicuramente supercar che le sono superiori. Posso dire che ha un grandissimo sound.. che esteticamente e' una cosa che non si era mai vista prima... ma una delle migliori supercar no (e ci e' stata volutamente messa in quella posizione).

Cioè una GT come questa di altissima gamma la giudichi da come va da stock in un track day?

(Posto che io avrei vergogna a presentarmi in pista con un pachiderma del genere, ma anche con qualsiasi cosa sopra i 1000 kg, tolta forse qualche Porsche ben lontana dallo stock)

No... giudico che una supercar da considerare come una delle migliori degli ultimi anni deve anche stare degnamente in strada... In questo esempio negli "ultimi anni" mi vengono in mente, anche se sono "barconi", 599, Aventador, 911 Turbo, per certi versi GranSport, Vantage, XK, le varie McLaren.... non mi vengono in mente SLS... o Mustang o Corvette.. se non dopo che le hanno sistemate (mentre mi viene in mente SLR piuttosto, o GT, sempre in casa mercedese).

Ps. Occhio che la permanenza prolungata in certi "manicomi", caro smumble , ti tolgono obiettività a palate...

Guarda che ho detto "merdacaccapupupesapiudimillechili"... Ho solo detto che prendere una delle Mercedes (che gia' rispetto alla concorrenza delle supercar solitamente non e' che brillino per dinamica) probabilmente peggio riuscite da un punto di vista dinamico e definirla una delle migliori supercar degli ultimi anni, visto il livello allucinante di quello che ha tirato fuori la concorrenza, e visto che anche quello stesso che aveva fatto Mercedes prima e dopo era nettamente meglio mi sembrava fuori luogo...

A parte che se non vedo male quella della foto e' una Black Series... quindi e' a posto :mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ps. Occhio che la permanenza prolungata in certi "manicomi", caro smumble , ti tolgono obiettività a palate...[

Occhio che anche tu hai perso un bel po' di obiettivita'

(Posto che io avrei vergogna a presentarmi in pista con un pachiderma del genere, ma anche con qualsiasi cosa sopra i 1000 kg, tolta forse qualche Porsche ben lontana dallo stock)

A vedere le foto domenica a Monza c'erano SOLO auto over 1000 kg. Saranno tutti cretini, o sarai solo tu che hai visto la luce.

Ma uno in pista ci va con quello che gli pare. Io ci sono stato col mio barcone (innegabile) ed e' stata un'esperienza impagabile

E chissenefrega se vado verso i 1400 kg, mica devo dimostrare niente a nessuno.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che anche tu hai perso un bel po' di obiettivita'

A vedere le foto domenica a Monza c'erano SOLO auto over 1000 kg. Saranno tutti cretini, o sarai solo tu che hai visto la luce.

Ma uno in pista ci va con quello che gli pare. Io ci sono stato col mio barcone (innegabile) ed e' stata un'esperienza impagabile

E chissenefrega se vado verso i 1400 kg, mica devo dimostrare niente a nessuno.

No, non ha perso obbiettivita' da quel punto di vista... e' che tu non hai ancora visto la luce :mrgreen: (e non e' monza il posto per vederla).. A prescindere dal fatto di come si muove un mezzo leggero, comunque avere da muovere 1400Kg - o molti di piu' - e' una penalizzazione enorme anche in relazione a quanto devi stare dietro al mezzo..

Ovvio che in pista ci vai con quello che ti pare (io ci vado pure con la Spider se capita, e mi piace un sacco.. nonostante siano 200cv per 1500kg, probabilmente abbondanti, di macchina).. pero' se non e' per andarci la volta ogni tanto, cosi' tanto per, e' un massacro... o per la macchina, o per il portafoglio.

Non e' questione di dimostrare niente a nessuno.. e' che quando cominci a provare un po' di macchine senti proprio che al calare del peso e' tutta un'altra cosa..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Non e' questione di dimostrare niente a nessuno.. e' che quando cominci a provare un po' di macchine senti proprio che al calare del peso e' tutta un'altra cosa..

Non ne dubito.

E' che per come l'ha messa baubau mi pare il discorso di quello "non vengo al raduno perche' ho un cerchio scheggiato e mi vergogno"..

Io sono uno estremamente isi, con lo scassone ci faccio la spesa, ci porto il nipote a scola, ci vedo a teatro, mezza volta all'anno in circuito.. magari quello con l'sls fa lo stesso uso, e quando capita si spiaggia :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ne dubito.

E' che per come l'ha messa baubau mi pare il discorso di quello "non vengo al raduno perche' ho un cerchio scheggiato e mi vergogno"..

Non riesco a leggerla cosi' sinceramente....

Io sono uno estremamente isi, con lo scassone ci faccio la spesa, ci porto il nipote a scola, ci vedo a teatro, mezza volta all'anno in circuito.. magari quello con l'sls fa lo stesso uso, e quando capita si spiaggia :D

Ma, si, va benissimo.. mezza volta all'anno.. una volta a un raduno in marzo, in cui non era previsto andare in pista ci hanno comunque portato e ho fatto due giri con le invernali.. mica mi sono messo da parte "no, beh senza semislick non entro" :mrgreen: Pero' se mi dici se ci andrei a meno di essere li in maniera totalmente imprevista e facciamo due giri tanto per, ovviamente ti dico di no...

Se tu iniziassi ad andare in pista una volta al mese (ma anche ogni 4) dubito ci andresti con il chiuppo... piu' per lui che per te :mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao vi posto la risposta di ese Carbon

Hi Alberto,

Thanks for your interest in the ESE Carbon E1 custom carbon wheels. First, let me say that few cars are as beautiful as the Alfa 4C - I think it will look stunning with E1s. I hope once you get them you can take a picture and share it with us via social media!

Our E1s are fully customized and thus I’ll need some additional information from you: what offsets do you have in mind for both the 17” and 18”? If you don’t, that’s not a problem at all. We can certainly help you chose the best fitment for the car. Also, what bolt pattern are you interested in? Lastly, are you decided on 17” and 18” - those diameters will be ready for shipment by mid June. We will begin shipment of our 19” rims by May 1st if you are interested. Please feel free to respond and I’ll personally take you through the process. Feel free to include any additional questions you might have.

Thanks for your interest,

Io non so se fidarmi

Se si rompe un cerchio come minimo ci lascio la macchina

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao vi posto la risposta di ese Carbon

Hi Alberto,

Thanks for your interest in the ESE Carbon E1 custom carbon wheels. First, let me say that few cars are as beautiful as the Alfa 4C - I think it will look stunning with E1s. I hope once you get them you can take a picture and share it with us via social media!

Our E1s are fully customized and thus I’ll need some additional information from you: what offsets do you have in mind for both the 17” and 18”? If you don’t, that’s not a problem at all. We can certainly help you chose the best fitment for the car. Also, what bolt pattern are you interested in? Lastly, are you decided on 17” and 18” - those diameters will be ready for shipment by mid June. We will begin shipment of our 19” rims by May 1st if you are interested. Please feel free to respond and I’ll personally take you through the process. Feel free to include any additional questions you might have.

Thanks for your interest,

Io non so se fidarmi

Se si rompe un cerchio come minimo ci lascio la macchina

Albert-pi:

Sono molto interessato anch'io all'argomento!!!!!;);)

Credo che un cedimento strutturale improvviso ,tale da pregiudicare l' incolumità del pilota e quindi anche di tutti gli altri occupanti della strada, sia già stato preso in considerazione in fase progettuale ( almeno spero )!

Restano gli altri interrogativi già proposti da Ricky1750:

costi di spedizione,dogana ecc.ecc.

per il resto non ti nego che amo la "sperimentazione" ( altrimenti non avrei certo preso una LE al buio...:timido:)

Quindi ,consapevole della mia follia, ti chiedo se per caso, durante la tua corrispondenza con la CARBON, hai già ricevuto

qualche risposta in merito a quelle domande...

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che anche tu hai perso un bel po' di obiettivita'

A vedere le foto domenica a Monza c'erano SOLO auto over 1000 kg. Saranno tutti cretini, o sarai solo tu che hai visto la luce.

Ma uno in pista ci va con quello che gli pare. Io ci sono stato col mio barcone (innegabile) ed e' stata un'esperienza impagabile

E chissenefrega se vado verso i 1400 kg, mica devo dimostrare niente a nessuno.

Un po' di boria in meno non guasterebbe, ma io sono educato e ti risponderò lo stesso.

Abito a un tiro di schioppo da Monza, so bene cosa va e viene da lì.

Posto che ognuno è libero di entrare anche con una chatenet 50 cc se crede, e' una pista dove per coglierne il senso per me devi avere almeno 350 cv.

Le piste migliori per me sono quelle che per morfologia si avvicinano ai percorsi tortuosi tipici delle colline, o delle località di montagna.

Li i cv li puoi lasciare tranquillo a casa.

E mi riallaccio a quanto detto prima (credo ora sia contestualizzato a dovere), in quei contesti meglio entrare con meno peso possibile addosso.

Perché sta quasi tutto lì il fulcro della questione.

Certo Per divertirsi uno può prendere la Panda di mamma', bucare la marmitta a martellate e girare felice. In fondo il divertimento è' pure quello soggettivo.

Ma per divertirsi in certi frangenti descritti sopra (e oltre un certo livello poi il divertimento va a coincidere con competitività) la scelta delle auto a mio avviso è obbligata ai soliti 5-6 modelli di auto.

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.